Vai al contenuto

Suicide Hub


MAGfx
 Share

Recommended Posts

Ciao,spero di essere nel posto giusto:

ho provato a cercare su vecchi argomenti ma quando si parla di suicide hub non si è mai abbastanza chiari.

Io ho montato un pignone senza ruota libera sul mio mozzo originale e l'ho chiuso con il frena filetti (è un suicide hub??).Qualcuno riesce a spiegarmi brevemente quali rischi si corrono?(giro senza freni)

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa succede?..nulla...

Con i freni ... Nulla

senza, prova ad immaginare....:-)

bici senza controllo e impossibilità di frenare se non con le suole delle scarpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non capisco...all improvviso mentre stai correndo in discesa si svita tutto di colpo?

non mentre stai correndo in discesa ma quando la discesa finisce e ti trovi uno stop davanti: tu vai per bloccare la ruora, il bloccafiletti cede e si svita il pignone.

bicicletta senza controllo.

o c'hai scritto mash sulla maglia e allora ti fermi uguale (al tipo si ruppe la catena ma il risultato è uguale), oppure spera che ti prenda un camion così non soffri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non capisco...all improvviso mentre stai correndo in discesa si svita tutto di colpo?

non mentre stai correndo in discesa ma quando la discesa finisce e ti trovi uno stop davanti: tu vai per bloccare la ruora, il bloccafiletti cede e si svita il pignone.

bicicletta senza controllo.

o c'hai scritto mash sulla maglia e allora ti fermi uguale (al tipo si ruppe la catena ma il risultato è uguale), oppure spera che ti prenda un camion così non soffri.

io ce l'ho la scritta MASH dappertutto, non solo sulla maglia, ma non cambia un cazzo...

...muori lo stesso...!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci gioco a polo con il suicide ma al massimo se si svita faccio un fallo ma in strada sopratutto con un rapporto duretto io non mi fiderei anche se devo per esperienza che metodo pettenella + frenafiletti forte+ ghiera da mov centrale a chiusura anche lei con frena filetti forte. tiene sicuramente di più che un mozzo economico pista con lockring però c'è sempre una minima possibilità di rischio che ti ammazzi... sarà per quello che lo chiamano così!

Link al commento
Condividi su altri siti

tiene sicuramente di più che un mozzo economico pista con lockring

cioè il mio mozzo pista economico è un suicide hub????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un mozzo così....incollatto con locktite extraforte....dopo qualche mese ho provato a sontare il pignone ed ho piegato una chiave a frusta! alla fine la ruota è finita sulla biga della morosa con un frenino, però sto dannato pignone non si smonta nemmeno a pregare in giappoonese!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate,il filetto del mio mozzo è destrorso..quando skiddi premi i pedali in senso orario,quindi tendi a stringere il pignone(che poi non è vero perchè cè il frenafiletti ad impedirlo)....che si sviti è impossibile,al massimo si distrugge tutto il filetto a lungo andare,ma ti accorgi della quantità di limatura di ferro che si forma in quella zona....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .