Vai al contenuto

taldeital
 Share

Recommended Posts

Sono occhialuto,

non ho mai sopportato le lentine, non ho intenzione di metterle adesso a 28 anni. Tutti voi occhialuti non lentinati lì fuori, come cazzo risolvete il problema delle intemperie con gli occhiali? Abito in un posto di merda, dove il problema principale non è la pioggia, ma la nebbia. Esco di casa che ho più catarifrangenti della A14, ma puntualmente, quando c'è nebbia (200 giorni all'anno, gli altri 165 piove) sono sempre lì a fermarmi e pulire gli occhiali. Per non parlare delle "fresche" mattine invernali abbondantemente sotto lo zero, in cui gli occhiali mi si appannano con il solo respiro. Sono fermamente convinto che non ci sia soluzione, forse solo il laser (cinelli) per la correzione dei difetti visivi, ma chissà, magari a qualcuno è successo di provare qualcosa di buono.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La sto ancora cercando.

Sì, è un gran bel problema anche per me che odio le lenti a contatto e sono ciecatissima.

 

Col tempo ho acquisito il potere di intravedere attraverso le goccioline il mondo aldilà delle lenti, sono seria.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Col tempo ho acquisito il potere di intravedere attraverso le goccioline il mondo aldilà delle lenti, sono seria.

 

non è intravisione, ma previsione. 

si, con la pioggia è facile ma con la nebbia no.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un disastro. Porto gli occhiali da quando ero alle medie, quando giocavo a hockey usavo le lenti ma poi basta, non ho cazzi di starci dietro, le metto solo in casi estremi (partitella di calcetto e simili).

Purtroppo non c'è rimedio.

 

Aggiungo che, avendo una piega, son sempre costretto a stare con il collo tirato per vedere dritto fronte a me quando pedalo, perchè ovviamente con gli occhiali non hai una visione a 365° (o, per la gioia degli ingegneri qui presenti: 4pi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono bello ciecato pure io, ma le lenti a contatto ti cambiano la vita mica male: in bici, in montagna, se nuoti, se corri.. Che vi hanno fatto di male?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono bello ciecato pure io, ma le lenti a contatto ti cambiano la vita mica male: in bici, in montagna, se nuoti, se corri.. Che vi hanno fatto di male?

 

è che non sopporto l'avere un corpo estraneo nell'occhio e più di 2 ore non ci resisto. e mi sarebbero di grande aiuto pure con il lavoro che faccio, sempre esposto a vapori e caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono bello ciecato pure io, ma le lenti a contatto ti cambiano la vita mica male: in bici, in montagna, se nuoti, se corri.. Che vi hanno fatto di male?

è che non sopporto l'avere un corpo estraneo nell'occhio e più di 2 ore non ci resisto. e mi sarebbero di grande aiuto pure con il lavoro che faccio, sempre esposto a vapori e caldo.

Mah, a me un pò di fastidio lo davano, da anni uso delle lenti mensili (forse un pelo più costose della media) che però sono una bbomba, le tengo tutto il giorno ed è come non averle.

Diciamo che la svolta sarebbe operarsi, ma mi ha sempre fatto una paura fottuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a me paura non fa, piuttosto non ti garantiscono la correzione TOTALE del problema. tanta attesa (pubblica) o tanti soldi (privata) e poi hai di nuovo occhiali, anche se meno graduati. 'nzomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le lenti a contatto sono utilissime.

Se magari vi danno fastidio,provate a cambiare marca.Anch'io ad un certo punto non le reggevo più....poi ho cambiato marca e mi sono trovato da dio.

Tempo fa invece mi è venuta la congiuntivite....per cui niente lenti per un pò.Con gli occhiali,come detto giustamente da "morbido",dovevo stare sempre col collo tiratissimo.E poi c'è il problema pioggia o umidità,e a furia di pulire le lenti mi si rigavano.

Io soluzione non ne avevo trovate....se non quella di rimettermi le lenti a contatto.

 

Tra l'altro io esco con lenti a contatto più occhiali del Deca con lenti trasparenti....qualche giorno fa ad un certo punto mi sono tolto gli occhiali e sono andato avanti senza perchè non vedevo più una mazza.Quando c'è nebbia è molto peggio di quando c'è la pioggia perchè ti si formano tutte quelle microgoccioline che non ti fanno vedere più niente.Completamente annebbiato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono operato 2 anni fa...(più che altro per requisiti visivi per il lavoro)...mi ha cambiato la vita! E' tutta un'altra cosa essere senza occhiali! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono operato 2 anni fa...(più che altro per requisiti visivi per il lavoro)...mi ha cambiato la vita! E' tutta un'altra cosa essere senza occhiali! 

 

Laser o quello con taglio&ricuci per miopie più importanti? 

Pure io vorrei farlo prima o poi. Però mi ricordo pure cosa mi disse qualche tempo fa un oculista chirurgo, giovane ma con un curriculum di tutto rispetto: "ti sei mai chiesto perchè gli oculisti stessi non si fanno operare preferendo comunque l'uso degli occhiali?"

Comunque io ho sentito solo riscontri positivi da chi ha fatto l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lenti tutta la vita. Mai dato fastidio mentre gli occhiali, quando faccio sport, dopo un po' mi fanno venir un mal di testa (come se avessi pulsazioni fastidiose dietro le orecchie).

La differenza è abissale anche se poi quando devo lavorare davanti al computer, cioè sempre, preferisco comunque tornare agli occhiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un cagasotto...ho paura a mettere le lenti e solo il pensiero dell'operazione mi fa svenire (oltretutto non sono stabile).

non ho alternative, occhiali tutto l'anno e con qualsiasi tempo.
d'inverno quando piove uso guanti da sci di fondo con rivestimento sul palmo di pelle con cui asciugo le lenti senza paura di rigarle.

dovrei provare a mettere degli occhiali sopra quelli da vista (tipo quelli da lab di chimica) xo devo trovarne di belli aderenti e che non caschino

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei provare a mettere degli occhiali sopra quelli da vista (tipo quelli da lab di chimica) xo devo trovarne di belli aderenti e che non caschino

Ciao,

io al lavoro uso questi sopra gli occhiali da vista...pero' non ho mai provato a metterli con la bici!

Loggati per vedere il contenuto

costano poco e  sono di facile reperibilita' vicino alle facolta' scientifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dovrei provare a mettere degli occhiali sopra quelli da vista (tipo quelli da lab di chimica) xo devo trovarne di belli aderenti e che non caschino

Ciao,

io al lavoro uso questi sopra gli occhiali da vista...pero' non ho mai provato a metterli con la bici!

Loggati per vedere il contenuto

costano poco e  sono di facile reperibilita' vicino alle facolta' scientifiche.

 

li ho gia addocchiati (studio chimica all'università) ma fanno a pugni con le astine ai lati.

gli unici che andrebbero bene sn quelli cn le aste rigide con profilo a C per lasciare spazio a quelli da vista, ma la loro tenuta sulla testa è molto precaria e rischierei di perderli alla prima buca...

il prossimo tentativo è di bucare le astine e metterci un'elastico.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .