Vai al contenuto

Musica - Consigli per l'ascolto - L'ennesima discussione sulla musica


WalkingDead
 Share

Recommended Posts

In ordine sparso, into it over it, piano become the teeth, title fight, castevet, nick drake, tame impala, groundation, tre allegri ragazzi morti... per adesso ascolto sta roba qua mentre studio, più un tot di gruppi italiani indipendenti che non ti sto a dire perché di difficile reperimento.

 

Disco da ascoltare assolutamente "Spiderland" - Slint

Ti consiglio gli ojne, repping milan!

Il mood di oggi:

Modificato da Adrian De la Cruz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto uscendo di testa per i Black Sheep Wall.

Ma da star male proprio.

Stase mi arriva altra roba da recensire, se t garba il genere ti elenco.

elenca.

e spiegami :) dove recensisci?

è roba pesanterrima doom atmosferica spaccaossa/anima/cervello, capito no? :D

Loggati per vedere il contenuto
Sunn O)))?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io sto uscendo di testa per i Black Sheep Wall.

Ma da star male proprio.

Stase mi arriva altra roba da recensire, se t garba il genere ti elenco.

elenca.

e spiegami :) dove recensisci?

è roba pesanterrima doom atmosferica spaccaossa/anima/cervello, capito no? :D

Loggati per vedere il contenuto
Sunn O)))?

 

 

un pochinino meno dai :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al volo dico The Glitch Mob, molto da "viaggio" secondo me.. magari domani dico qualcosa di molto diverso.

The Glitch Mob! mi stanno intrippando parecchio ultimamente. 

@WalkingDead prova anche gli Squid Lid, canzoni tipo Tongue Sandwich e Moustache Wax, non li ascolto più ma una volta mi piacevano. boh non chiedermi il perché non mi capisco da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma di che generi?

Io non posso non consigliare Intronaut, Svafnir...o poi boh, roba più brutal ma non mi pare ti piaccia

sono invecchiata, di brutal ne ascoltavo in gioventù

 

generi.. spazio molto. tipo

 

 

 

al 

 

(che sono anche amici)

 

 

al

 

al

 

a

 

 

a

 

 

a

 

http://youtu.be/nEoKSzGJAv0

 

http://youtu.be/N9lYcrqSii4

 

 

 

così, molto genericamente.

poi c'è anche tutta la parte reggae ska, tipo trojan records

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì che mi avete fatto scoprire i "the glitch mob", apprezzo! 
ma tipo che genere cercavi?

perchè qui si è un pò mono-generici mi pare :D

io ti consiglio così sull'unghia il buon gesaffelstein che sta tirando fuori delle minelle mica da poco!
E per discostarmi totalmente dall'indieism che si respira qui dentro consiglio pure il nuovo album di pusha t che a mio parere è una bella bomba a mano!

 

video totale

 

beat assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

pur ascoltando una decina di ore di musica al giorno, si seriamente, sono in un periodo serio e non trovo più nulla di stimolante.

 

 

Ciao, davvero ascolti 10 musica dieci ore al giorno?

Forse e' per quello che lo stimolo ti passa un po.

Non voglio fare il rompiballe, e non so se e' il tuo caso, ma la musica andrebbe ascoltata quando si ha tempo per concentrarsi all'ascolto. 

Il fatto che ci sia cosi tanta musica pronta da essere ascoltata a volte mi da la scusa per fare ricerche musicali a casaccio e ascolti musicali distratti e perditempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

pur ascoltando una decina di ore di musica al giorno, si seriamente, sono in un periodo serio e non trovo più nulla di stimolante.

 

 

Ciao, davvero ascolti 10 musica dieci ore al giorno?

Forse e' per quello che lo stimolo ti passa un po.

Non voglio fare il rompiballe, e non so se e' il tuo caso, ma la musica andrebbe ascoltata quando si ha tempo per concentrarsi all'ascolto. 

Il fatto che ci sia cosi tanta musica pronta da essere ascoltata a volte mi da la scusa per fare ricerche musicali a casaccio e ascolti musicali distratti e perditempo.

 

Se lavorasse in uno studio di registrazione non mi sorprenderebbe la cosa, ma anche se lavorasse in un ufficio non ci troverei niente di male.

Comunque è normale perdere "idee" su cosa ascoltare, ma di gruppi ce ne sono un'infinità, quindi dubito seriamente potrai mai sentirli tutti o potrai mai stancarti, basta cambiare quando ti stufi, ci sono millemila generi e sottogeneri musicali e altrettanti gruppi.

 

Non pensavo non fossero conosciuti sul forum i The Glitch Mob :O

Comunque, se può piacere, prova ascolta Lindsey Stirling.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Robixx mi hai dato dell'indie :D ?

 

No vai tranquilla :D ho parlato di indieism e alternativism generico che si respira sul forum! 

Non era detto comunque con disprezzo, sia chiaro ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pur ascoltando una decina di ore di musica al giorno, si seriamente, sono in un periodo serio e non trovo più nulla di stimolante.

 

 

Ciao, davvero ascolti 10 musica dieci ore al giorno?

Forse e' per quello che lo stimolo ti passa un po.

Non voglio fare il rompiballe, e non so se e' il tuo caso, ma la musica andrebbe ascoltata quando si ha tempo per concentrarsi all'ascolto. 

Il fatto che ci sia cosi tanta musica pronta da essere ascoltata a volte mi da la scusa per fare ricerche musicali a casaccio e ascolti musicali distratti e perditempo.

 

davvero.

non lavoro in uno studio di registrazione, ma se conti il tempo tra studio, lavoro dove fortunatamente ho la possibilità di ascoltare musica e sceglierla e serate passate sul letto a contemplare il mondo e il suono, direi che 10 ore escono, in media.

amo la musica e non posso viverci senza e non è perchè ne ascolto troppa che mi manca lo stimolo.

mi manca perché boh, mi sono un po' chiusa nella ricerca, forse passo troppo tempo qui dentro :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .