Vai al contenuto

Invasi di fixed in ogni campo


gigilove
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e di questo mondo underground ma che ultimamente ha invaso ogni campo.

Faccio il rappresentante di abbigliamento e sono un fissato di tutto ciò che è limited edition. Un pò come le fixed. Le limited edition del ciclismo.

Ultimamente noto sempre più spesso che questo mondo affascina il grande pubblico anche se per il 99% delle persone pensa che siano solo biciclette.

Vi lascio quelle che ho visto io. Se volete continuate voi (che sicuramente avete più occchio e passione di me):

- Element (noto marchio di skateboard) ha firmato una intera linea in collaborazione con Brooklyn Machine Works (maglietta, jeans con logo siliconato sulla gamba, scarpa e marsupio da bike) e una fixed in ECOllaborazione con KRAVO.

- Adidas ha firmato una scarpa in collaborazione con Brooklyn Machine Works e una catena purtroppo solo promozionale per i propri clienti... ne avrò una!!!

- RVCA e Cinelli ormai la conosciamo un pò tutti la loro fixed ma c'è anche la t-shirt

- Stussy ha firmato al sua fixed che tutti hano stroncato

- Charge ha creato una fixed per Carhartt in visione solo negli store ufficiali

- Molti marchi indipendenti e non blasonati hanno grafiche di ispirazione fixed. Chunck ha firmato due polo con il cavallino Ralph Lauren soppiantato da una polo bike

- Nei film oltreoceano ormai le fixed hanno rimpiazzato ogni bicicletta. Tra gli ultimi cito REMEMBER ME (non prendetemi in giro l'ho visto con signora) in cvui il protagonista usa una fixed nera per le strade di New York

- Nella pubblicità della nuova Ka ci sono due fixed (mi pare)

Completiamo la lista insieme?

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

1. benvenuto :)

2. figata una voce dall'abbigliamento

3. il discorso affonderà nella solita ambiguita per cui ci sta da una parte, ma dallaltra tutti vogliono essere un po gli unici che si differenziano quindi una minima spiacerà.

come con lo skate, ma tanto negheranno :)

yo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!

P.s. In remember me il bel vampiro ha una singlespeed con freno a contropedale

Ne avevamo già parlato su questo foro, non ci scappa nulla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e di questo mondo underground ma che ultimamente ha invaso ogni campo.

Faccio il rappresentante di abbigliamento e sono un fissato di tutto ciò che è limited edition. Un pò come le fixed. Le limited edition del ciclismo.

Ultimamente noto sempre più spesso che questo mondo affascina il grande pubblico anche se per il 99% delle persone pensa che siano solo biciclette.

Vi lascio quelle che ho visto io. Se volete continuate voi (che sicuramente avete più occchio e passione di me):

- Element (noto marchio di skateboard) ha firmato una intera linea in collaborazione con Brooklyn Machine Works (maglietta, jeans con logo siliconato sulla gamba, scarpa e marsupio da bike) e una fixed in ECOllaborazione con KRAVO.

- Adidas ha firmato una scarpa in collaborazione con Brooklyn Machine Works e una catena purtroppo solo promozionale per i propri clienti... ne avrò una!!!

- RVCA e Cinelli ormai la conosciamo un pò tutti la loro fixed ma c'è anche la t-shirt

- Stussy ha firmato al sua fixed che tutti hano stroncato

- Charge ha creato una fixed per Carhartt in visione solo negli store ufficiali

- Molti marchi indipendenti e non blasonati hanno grafiche di ispirazione fixed. Chunck ha firmato due polo con il cavallino Ralph Lauren soppiantato da una polo bike

- Nei film oltreoceano ormai le fixed hanno rimpiazzato ogni bicicletta. Tra gli ultimi cito REMEMBER ME (non prendetemi in giro l'ho visto con signora) in cvui il protagonista usa una fixed nera per le strade di New York

- Nella pubblicità della nuova Ka ci sono due fixed (mi pare)

Completiamo la lista insieme?

Gigi

la questione non si limita solo ai marchi """underground""" o selezionati o alle pubblicità da qualche 100mila euro ma è andata molto oltre, pensa solo che è già arrivata sulla grande distribuzione e il pronto moda, guarda qui con i tuoi occhi e piangi

Link al commento
Condividi su altri siti

in remember me gira in fissa o c'ha una contropedale? dalle foto postate qui mi ricordo un bici col contropedale....

beh, la fissa è da tutte le parti, è gggiovane è cool piace ai creativi e i creativi la stioccano da tutte la parti... anche un episodio di CSI girava intorno al bike polo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che il Sistema non riesce a distruggere, il Sistema lo accorpa, facendolo diventare fashion, istituzionale.

L'underground, le sottoculture o le controculture, i movimenti spontanei, generati da spinte giovanili, da sempre si contrappongono alla consuetudine ed alla noia del quotidiano; entrano in conflitto con l'esistente, provando a scardinare le regole imposte.

Esse sprigionano un fuoco iniziale che, se il sistema non riesce a spegnere, prova a renderlo inoffensivo con l'accorpamento: questo è il passaggio dalla subcultura, al mondo patinato, al riconoscimento ufficiale, nei passaggi televisivi, negli scaffali dei migliori negozi.

Vedansi i gruppi che nel corso degli anni si sono riconosciuti, ad esempio, nella musica e nell’abbigliamento, teddy boys, modernisti, rockers, punk, capelloni; essi hanno avuto un periodo di ribellione contro una società retrograda e conservatrice, quando il fenomeno ha raggiunto il suo apice, si è affacciato il furbo imprenditore, ha nasato il business, e si è prodigato ad offrire alle masse il prodotto in quel momento più “à la page”.

Non vorrei esagerare con gli esempi, non voglio neanche mistificare l'uso dello scatto fisso, ma la deriva del fenomeno avrà un seguito certo, in parte già evidente: l'industria ciclistica si è aggiornata, mettendo in produzione la linea fixed gear bike.

Più di un anno fa, quando ho iniziato ad interessarmi delle bici fisse, nessuno, fra i commercianti locali, mi ha saputo dar alcuna risposta alle mie curiosità. Oggi tutto è cambiato, la bottega sotto casa, triplica i prezzi di bici da pista dimenticate nei sottoscala.

Viviamo la bici per quello che è, un bellissimo mezzo di locomozione o come semplice divertimento, evitiamo di usarla come accessorio del nostro look.

Oppure rivendichiamo non più piste ciclabili, ma strade ciclabili, come avviene nelle città più consapevoli dell’uso muscolare a scapito dell’uso a scoppio per i nostri spostamenti.

Ricordiamoci inoltre che lo scatto fisso, non è invenzione recente, le prime bici di moderna concezione erano tutte a scatto fisso.

L'invenzione della ruota libera, era usata ai primordi, come alternativa al pignone fisso, che rimaneva presente nel mozzo, l’antesignano flip flop, per le discese o per evitare di toccare il terreno con i pedali.

I pionieri del ciclismo agonistico erano costretti a fare delle soste per il cosiddetto giro ruota, alternando le due modalità di rapporto, per ottenere vantaggi decisivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' tutta una moda.

e parecchi di noi tra un anno o due, non si ricorderanno neanche di che colore era il suo pogliaghi vintage da pursuit introvabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio così... almeno tornerà nelle mani di qualcuno davvero appassionato di bici, fisse a ruota libera da strada mtb bacchetta contropedale freeride discesa bmx della nonna e via così...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio così... almeno tornerà nelle mani di qualcuno davvero appassionato di bici, fisse a ruota libera da strada mtb bacchetta contropedale freeride discesa bmx della nonna e via così...

buahahabhuauaua...

vero..

hai comunque dimenticato l'ultima novita: improbabili freestylers tricckaroli che si ricordano ai trent'anni di emulare Ed Wonka con superbighe tutteProfile ruote 26" ma che a malapena sanno ollare un gradino...

ma le biemmeics non bastavano??

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero che stare in una nicchia (soprattutto se lo si fa per passione)

è bello e ci si sente anche bene (perchè non neghiamo che fa piacere sentirsi un po particolari e un po fuori dal coro)

purtroppo però quando arrivano NIKE, ADIDAS, VANS etc c'è poco da fare... lo ti si inculano senza sputazza

e va a finire che ti piace pure e finisci a skiddare con le samba al provino del grande fratello...

Scherzi a parte la moda ci prenderà per forza ci masticherà e poi ci sputerà, io anche masticato e sbavato

continuerò ad amare la fissa e le bici magari altri saranno passati a qualche altra moda...

insomma è normale... effetttivamente dopo l'ondata il mercato si sarà ringalluzzito e si troveranno più cose :)

nel frattempo però continuiamo a credere nelle alleycat, nel bikepolo e in tutte le iniziative

che richiedono impegno aka va bene fare i fighi con la fissa in piazza ma quando ci sono manifestazioni (es bologna)

partecipiamo numerosi che fa anche piacere a chi si sbatte come un tappeto per organizzare

(e così continuano a mandare birre gratis a manetta!)

rock 'n roll

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo però continuiamo a credere nelle alleycat, nel bikepolo e in tutte le iniziative

che richiedono impegno aka va bene fare i fighi con la fissa in piazza ma quando ci sono manifestazioni (es bologna)

partecipiamo numerosi che fa anche piacere a chi si sbatte come un tappeto per organizzare

(e così continuano a mandare birre gratis a manetta!)

rock 'n roll

Quoto appieno. Ho visto le immagini bolognesi postate nel forum: complimenti agli/alle organizzatori/trici.

Birra fisse e rock 'n' roll!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .