Vai al contenuto

Verniciare con i controcavoli!


Ron331991
 Share

Recommended Posts

Gente di Mo!

cè qualcuno che conosce un carrozziere che sa fare le bici bene (compresi dettagli)?

non che metta la vernice nel compressore e la spruzzi... a fare quello ci riesco anche io!

oppure se avete qualche tecnica home-made da consigliare.... devo fare questa

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta zio... la mia l ho postata l altro giorno ma la riposto qui

quella nella prima foto è come deve ritornare!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ci avevo pensato però non so se lo fa e se non mi sparerá 2500€? cioppaura... dicono che sia stronzo (anche se una volta ci sono andato e non mi è sembrato antipatico)

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto cimentando a far verniciare il mio telaio da un professionista specializzato in biciclette.

Il preventivo, con scritte verniciate, sabbiatura, fondo epossidico, finitura a colore e finitura trasparente, mi ha chiesto 160-200 euro.

La differenza di 40 euro l'ha aggiunta sia per la finitura trasparente, nel caso decidessi di farla fare metallizata, ed eventuali rotture di cazzo inaspettate.

Avessi i decals sarebbe risparmio. Pazienza.

Questo sta a Massa, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non è pochissimo 160... io le decald le trovo anche sono proprio facili... la sabbiatura non mi serve però perchè il telaio è tutto cromato! (figata)

dite che ce la faccio con meno di 100€?

oppure un altra idea, che non so se è realizzabile ma qualcuno me l ha accennato: siccome non tutto il telaio è messo male (solo i 3 tubi lunghi in pratica), si potrebbe "riprendere" la vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a riprendere la vernice viene un lavoro ad canis cazzum

 

e dubito che per un lavoro ben fatto stiano sotto i 100 euro, ma io ho sempre fatto riverniciare in polvere le bici con la vernicicatura andata! (erano bici dal nullo valore storico)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non è pochissimo 160... io le decald le trovo anche sono proprio facili... la sabbiatura non mi serve però perchè il telaio è tutto cromato! (figata)

dite che ce la faccio con meno di 100€?

oppure un altra idea, che non so se è realizzabile ma qualcuno me l ha accennato: siccome non tutto il telaio è messo male (solo i 3 tubi lunghi in pratica), si potrebbe "riprendere" la vernice?

Centosessanta euro sono tanti soldi, ma il lavoro che svolgeranno li richiede tutti.

Dovessi pensare all'attività svolta da un'azienda del genere, che rivernicia biciclette (???) penso che siano anche pochi, per i tempi che corrono.

Poi, se hai paura che Paoletti ti chieda 2500 sacchi, mi chiedo, qual'è il tuo price range?

Con meno ti fai fare le bombolette spary dal tintometro, mi sa.

-Scotch che non appiccica, quello blu, 3M, un nastro o due;

-pennello;

-carta vetra 120-220-400;

-pasta per lucidare le cromature (qui svieni;-));

-Sverniciatore medio;

-Fondo o primer;

-Finitura dentro una o due bombolette;

-decals.

La manodopera la metti tu. In 40 ore di lavoro ce la farai a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente di Mo!

cè qualcuno che conosce un carrozziere che sa fare le bici bene (compresi dettagli)?

non che metta la vernice nel compressore e la spruzzi... a fare quello ci riesco anche io!

oppure se avete qualche tecnica home-made da consigliare.... devo fare questa

In via Gallucci c'è un meccanico che fa restauri da paura. Lo conosco bene e ha un verniciatore che fa delle riprese di vernice e grafiche d'epoca pazzesche. Prova a chiedere lì. Il meccanico si chiama Altimani. Digli che ti mando io e ti fa a modo. Mi chiamo Tommaso, digli: "quello della bianchi". Al massimo ti dá una cinquina in faccia, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa mi piace! Lunedí ci vado... Però cinquine non ne voglio quindi non gli parlerò di te! :D no scherzo però se sei una persona influente monetariamente parlando se vuoi ci possiamo andare assieme...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa mi piace! Lunedí ci vado... Però cinquine non ne voglio quindi non gli parlerò di te! :D no scherzo però se sei una persona influente monetariamente parlando se vuoi ci possiamo andare assieme...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Facciamo che oggi ci vado e chiedo.

Fra 1 ora gli devo portare la bici.

Sent from my iPad using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco questa mi piace! Lunedí ci vado... Però cinquine non ne voglio quindi non gli parlerò di te! :D no scherzo però se sei una persona influente monetariamente parlando se vuoi ci possiamo andare assieme...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Facciamo che oggi ci vado e chiedo.

Fra 1 ora gli devo portare la bici.

Sent from my iPad using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

 

Ti ho visto mi sà qualche week fa! quella bianchi anni 70 appoggiata fuori!! se è lei bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa mi piace! Lunedí ci vado... Però cinquine non ne voglio quindi non gli parlerò di te! :D no scherzo però se sei una persona influente monetariamente parlando se vuoi ci possiamo andare assieme...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Facciamo che oggi ci vado e chiedo.

Fra 1 ora gli devo portare la bici.

Sent from my iPad using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Ti ho visto mi sà qualche week fa! quella bianchi anni 70 appoggiata fuori!! se è lei bella!

È lei. Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .