Vai al contenuto

La brum del m c'ha un buco nella gomma


Velòs
 Share

Quando buco:  

32 voti

  1. 1. La ruota della mia bici è buca

    • Cambio la camera d'aria con una nuova che porto sempre con me
    • Vado di mastice e di toppe
    • Uso la bomboletta antiforatura
    • Abbandono la bici e torno dopo
    • Cristono fino a che non si aggiusta da sola


Recommended Posts

 

 

cambio al volo con una camera d'aria di riserva che mi porto dietro, a casa poi una volta al mese rattoppo quelle che si riescono a rattoppare.. tipo attivita' zen.

Ci si può fidare della camera rattoppata?

 

A 8 bar direi di no.

 

 

vabbe' e' chiaro che e' piu' debole di quella nuova, pero' una volta che la camera d'aria e' in pressione comunque la toppa viene schiacciata tra copertone e camera stessa.. io non ho ancora avuto problemi tirando sempre la pressione a 7 e rotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvo che mi attacco al cazzo...e tratto la bici come fosse il dio quale devo bestemmiare (pessimo). L'ultima volta a Bologna alle 6 del mattino per andare a prendere il treno mi sono fatto Via degli orti-stazione a piedi...rosario cantato 10 volte...
Io mi porto dietro solo chiavi, brugole e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

cambio al volo con una camera d'aria di riserva che mi porto dietro, a casa poi una volta al mese rattoppo quelle che si riescono a rattoppare.. tipo attivita' zen.

Ci si può fidare della camera rattoppata?

 

A 8 bar direi di no.

 

 

vabbe' e' chiaro che e' piu' debole di quella nuova, pero' una volta che la camera d'aria e' in pressione comunque la toppa viene schiacciata tra copertone e camera stessa.. io non ho ancora avuto problemi tirando sempre la pressione a 7 e rotti

 

Con le mie riparate sul 700x23C ad 8 bar non ha funzionato quasi mai, mentre sulle 700x28C gonfiate a 6 bar si può fare tranquillamente.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dimostrerebbe che cambiare il tubolare al volo si può.

Eroici, che ne dite?

Oh, non bestemmia neanche un pò:-0

a me pare una cagata mai visto fare in questo modo,poi con il tubolare già smontato precedentemente son buoni tutti zio can.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta in 30 km ho bucato 3 volte. Bella media! Poi ho fatto 3 anni senza bucare nemmeno una volta. Quella volta avevo una camera di scorta e x fortuna 2 pezze salvatrici. Porto con me una chiave multifunzione, camera, pezze, levacopertoni e pompa piccola.

Inviato dal mio GT-I9070

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciclista urbano sono al massimo nel raggio di 8 km da casa. Se buco e non ho dietro ricambi torno a piedi, pazienza.

Il mio meccanico quando cambia il tubolare passa prima uno strato di colla sulla gola del cerchio e poi monta l'altro (se è nuovo gli dà prima un'allungata tenendo per un po' un lato sotto i piedi e tirando forte l'altro con le mani). Mi racconta che quando correva da professionista il tubolare lo cambiava in qualche decina di secondi, utilizzandone uno usato senza mettere altra colla poichè era sufficiente quella residua sul cerchio e sul tubolare stesso. Era una soluzione provvisoria, a fine corsa provvedeva ad incollarlo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca io anche se ultimamente non vado molto in bici per cause di forza maggiore resto sempre fedele ai tubolari, ho montati da ormai un anno i vittoria rally da 18 euro del decathlon sulla bdc... e   non    vogliono   cedere,    cristo!   non   si  sono   ancora   rotti!!!   

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dimostrerebbe che cambiare il tubolare al volo si può.

Eroici, che ne dite?

Oh, non bestemmia neanche un pò:-0

si va be', non so fino a che punto non smadonni in 4 lingue quando il tubolare è effettivamente ancora incollato a modo ocn il mastice. Io mi spacco sempre le dita per togliere via il tubolare bucato, mentre per montare su quello nuovo dalle ultime volte non ho problemi.

 

ecco, @biofa22 mi aveva preceduto. Noterei anche che il tubolare che maneggia non è nuovo, il che mi lascia pensare che sia quello che stava prima sulla ruota...

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .