Vai al contenuto

FERRIVELOCI modello B

squarenoise

@CrazyDutchGuy

The bb problem you pointed is a false problem

If you use it on road you can put the plastic cover of the BB itself, like in this case

If you use it on indoor track you can mount the BB without the plastic cover for dirt and dust

This is the normal solution form decades

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi!
thank you for your comment,
what you mean with "bb gap?"
for track dropouts, we choose this style because it our Master (Mario Camilotto) '80 style, we like it and we wouldn't change it.
If you want more info about models, details and prices...we are preparing a pdf to download for every FixedForum user.
About colors...you can choise what you want, according our design :)

speak you soon an thank you again,

Paolo

Hello,
You're welcome :) 
With the bottom bracket gap I mean this

[img]http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_10_2013/post-515-0-14659900-1381943031_thumb.jpg[/img]
If there's water or dirt on the road or track (depends on where you use it) it can enter in the bottom bracket. If that was my frame I would place duct tape over the gap.
If your master uses the style, don't change it. That's the best reason to use something like that. 
An English PDF sounds very nice. I hope I can afford it :). I can also give it to my buddy who owns a fixed gear bike shop. He might be interested. 
And choosing between colors is great. The design of the paintwork itself is great. 
Robert

here you go

@CrazyDutchGuy the problem you mentioned is already fixed. if you look better through the hole, you will see that the bottom bracket is protected by a plastic cover, like this one:

Loggati per vedere il contenuto

in this way, althought water and dirt can enter the box, they will not dirty or ruin the bracket.

Link al commento
Condividi su altri siti

@CrazyDutchGuy

The bb problem you pointed is a false problem

If you use it on road you can put the plastic cover of the BB itself, like in this case

If you use it on indoor track you can mount the BB without the plastic cover for dirt and dust

This is the normal solution form decades

oops, double answer.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@fraccazzo sbaglio o la forcella strizza l'occhio a Pogliaghi e Camilotto?

E a chi lo deve strizza'?? a rossignoli??

la scuola e' quella e come detto da gian e paolo, e scritto anche sul sito, quella rimane, almeno come base da cui attingere, vedi forcellini e testa forcella

• Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque lo studio cromatico è libero (salvo nostra approvazione :P)

stai dicendo che se lo voglio magenta fluo non me lo fate? 

vendete anche le decals a parte se volessi riverniciarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@squarenoise @fraccazzo fate vedere all'olandese qualche altro esempio di "Bottom Bracket" con gli scassi, mi dice che non ne ha mai visto un'altro oltre a quello fatto da voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi.

Eh sticazzi!!! Bellissima!! sarei curioso di sapere il prezzo.. che per l'anno nuovo finalmente mi prendo una nuova biga

E sticazzi!!! Bomba!!!

STICAZZI

Ma porcoddio lo volete imparare o no il corretto uso di sta parola???

È scientificamente provato (lo sanno tutti, ci sono le prove) che il 90% dei non romani usano 'sticazzi in modo sbagliato. E allora chiariamo subito che a Roma 'sticazzi non è sinonimo di "wow!" come molti erroneamente credono. Ha il significato esattamente contrario: significa "non me ne importa niente".

Esempio corretto:

• collegaSai che mi hanno nominato Direttore Generale?
  • rispostaE 'sticazzi (varianti: e 'stigrancazzi! oppure: 'sticazzi nun ce lo metti?

traduzione: il fatto che ti abbiano promosso non suscita in me alcun interesse né la benché minima ammirazione.

Esempio sbagliato:

• domandaDevi alzarti presto per andare a lavoro?
  • amicoNo, sono il Direttore Generale e faccio come mi pare.
  • risposta'sticazzi! Ti ammiro davvero!

Questo secondo dialogo è esemplificativo dell'uso sbagliato dello 'sticazzi. Un romano, infatti, sceglierebbe piuttosto tra due espressioni, la prima per una persona antipatica la seconda per un amico:

1. me cojoni! = riconosco il tuo risultato, ma intendo sminuirlo e sottolineare la tua boria
  2. mortacci! = sono sinceramente ammirato e felice per te

Love

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti