Vai al contenuto

fixed or no fixed


dennyboys
 Share

Recommended Posts

Ciao

Come ti hanno detto esiste il mozzo con all'interno degli ingranaggi che ti danno la possibilita' di cambiare

3 marce e c'e' pure il contropedale.

Potresti fare una finta fissa col solo contropedale e 3 marce ma te lo sconsiglio.

Conviene prendere una bici da corsa vintage e sostituire il manubrio e al limite

lasciare solo la 42 montandola esterna con un movimento centrale piu' corto.

Io ho girato molto tempo con una vecchio telaio con solo il 42 davanti e dietro

multipla a 5 rapporti 14-26 e riesci a fare le salite se non ti basta si trova anche il

14-28.

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

1- col nexus a 3 marce non sali da nessuna parte

2- se ti piace il surf da onda, ma abiti in Alto Adige è meglio se ti compri uno snowboard

3- la fissa è molto più polivalente di quanto pùò sembrare

Link al commento
Condividi su altri siti

1- col nexus a 3 marce non sali da nessuna parte

2- se ti piace il surf da onda, ma abiti in Alto Adige è meglio se ti compri uno snowboard

3- la fissa è molto più polivalente di quanto pùò sembrare

quindi che mi consigli di fare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

al limite

lasciare solo la 42 montandola esterna con un movimento centrale piu' corto

ciao

Mauro

scusami la domanda ma sono davvero inesperto che significa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...ex ciclista(da ragazzino fino a 15 anni a livelli agonistici)dopo anni di non bici mi sono innamorato delle fixed per via dell'estetica.....anche se amo molto guidarle(vecchi ricordi di pista)ma purtroppo la fissa dove vivo io sarebbe inutilizzabile,quindi vorrei avere una bici con l'estetica della fissa mma con le marce consigli?????????NON INSULTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa, ma quanti anni hai che non ricordi più nulla della tua esperienza da ciclista?

Link al commento
Condividi su altri siti

2- se ti piace il surf da onda, ma abiti in Alto Adige è meglio se ti compri uno snowboard

stra quoto vuoi una fissa che sembri una fissa ma con il cambio e la ruota libera

chetelodicoafare?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti una bici sportiva, con cambio posteriore, niente deragliatore, e festa finita... se per conformazione, la tua zona, mal si presta all'utilizzo di una bici con un solo rapporto, fatti una bici col cambio... se vivi in una zona zeppa di saliscendi, salite, strappi etc etc la single speed non è di sicuro la scelta vincente (anche se c'è chi dice che con un solo rapporto è meglio... bah...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella bici da corsa, d'altri tempi, con un manubrio da mountain bike.

Sulle baie elettroniche nordiche, tedesche soprattutto, se ne trovano spesso;

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

al limite

lasciare solo la 42 montandola esterna con un movimento centrale piu' corto

ciao

Mauro

scusami la domanda ma sono davvero inesperto che significa?????

Ciao

Allora la linea catena in una bici con la doppia volantina dovrebbe passare in mezzo alle due corone

ed in mezzo alla ruota libera multipla.

Se vuoi farti una bici sportiva senza deragliatore solo con la singola corona , ovviamente tieni quella

piu' piccola 39-41-42 che pero ' e' interna.

E' una finezza ma e' piu' carino montarla esterna al posto della 51-52-53 a quel punto pero' la linea catena

viene diciamo un 4-5 mmm piu' esterna e per recuperare andrebbe montato un movimento centrale piu' corto

in modo che la linea catena passi per il centro della multipla .

Quoto in pieno quello che dice Paplohoney segui il suo consigli che non sbagli.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...ex ciclista(da ragazzino fino a 15 anni a livelli agonistici)dopo anni di non bici mi sono innamorato delle fixed per via dell'estetica.....anche se amo molto guidarle(vecchi ricordi di pista)ma purtroppo la fissa dove vivo io sarebbe inutilizzabile,quindi vorrei avere una bici con l'estetica della fissa mma con le marce consigli?????????NON INSULTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa, ma quanti anni hai che non ricordi più nulla della tua esperienza da ciclista?

non ne ho molti ma ho corso che ero molto bambino (dai7 ai 16 ora ne ho 28)e quindi non mi facevo i lavori sulla bici ma c'è chi me li faceva.....ero capace solo a pedalare pedalare pedalare.....poi abbandonato tutto fino a poco tempo fà che ho scoperto il nuovo stile delle fisse,non che non conoscevo la bici da pista(campione regionale della corsa a punti e velocità a 14 anni),ma mai viste di così belle stilisticamente......quindi essendo io amante di customizzazioni OLD SCHOOL(moto macchine tattoo ecc...)ho deciso di farmene una ma con il cambio,perchè voglio utilizzarla.....e pesando 92kg e fumando coma una ciminiera diciamo che per adesso la fissa non và nei sali scendi delle mie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .