Vai al contenuto

fixed or no fixed


dennyboys
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo...ex ciclista(da ragazzino fino a 15 anni a livelli agonistici)dopo anni di non bici mi sono innamorato delle fixed per via dell'estetica.....anche se amo molto guidarle(vecchi ricordi di pista)ma purtroppo la fissa dove vivo io sarebbe inutilizzabile,quindi vorrei avere una bici con l'estetica della fissa mma con le marce consigli?????????NON INSULTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...ex ciclista(da ragazzino fino a 15 anni a livelli agonistici)dopo anni di non bici mi sono innamorato delle fixed per via dell'estetica.....anche se amo molto guidarle(vecchi ricordi di pista)ma purtroppo la fissa dove vivo io sarebbe inutilizzabile,quindi vorrei avere una bici con l'estetica della fissa mma con le marce consigli?????????NON INSULTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sei nel posto sbagliato comunque ci sono le bici con il gruppo alivio di shimano che ha il tutto inglobato nel mozzo psteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso se sono nel posto sbagliato al momento sbagliato......ma non ho trovato un altro forum.....cioè che significa quello che mi dici del cambio al mozzo??????scusatemi ma sono rimasto un pò dietro con i tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dimmi un pò funziona anceh da fisso questo oppure è solo a ruota libera?

Grazie

solo libero,

gli "ingranaggi" sono all'interno del mozzo

fai conto che la villanova sintesi 3.0 lo monta e costa di listino sugli 850€ (non la fanno più)

non so quanto costa il solo gruppo (ti devi comprare anche leve ecc) se te la senti di saldare il pignone, poi ci fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...ex ciclista(da ragazzino fino a 15 anni a livelli agonistici)dopo anni di non bici mi sono innamorato delle fixed per via dell'estetica.....anche se amo molto guidarle(vecchi ricordi di pista)ma purtroppo la fissa dove vivo io sarebbe inutilizzabile,quindi vorrei avere una bici con l'estetica della fissa mma con le marce consigli?????????NON INSULTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oppure fatti una singlespeed se non smetti di pedalare non se ne accorge nessuno.

Prendi una bici da corsa , meglio vecchia che hanno i forcellini orizzontali, smonta tutto l'apparato del cambio leva una corona delle due , accorci la catena ed è fatta ( però mi raccomando lascia entrambi i freni);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...ex ciclista(da ragazzino fino a 15 anni a livelli agonistici)dopo anni di non bici mi sono innamorato delle fixed per via dell'estetica.....anche se amo molto guidarle(vecchi ricordi di pista)ma purtroppo la fissa dove vivo io sarebbe inutilizzabile,quindi vorrei avere una bici con l'estetica della fissa mma con le marce consigli?????????NON INSULTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oppure fatti una singlespeed se non smetti di pedalare non se ne accorge nessuno.

Prendi una bici da corsa , meglio vecchia che hanno i forcellini orizzontali, smonta tutto l'apparato del cambio leva una corona delle due , accorci la catena ed è fatta ( però mi raccomando lascia entrambi i freni);-)

ile

cioè che intendi come singlespeed scusa l'ignoranza ma sono novellino proprio....ma io le marce le volevo solo per potela utilizzare il più possibile il mio paese è tutto sali e scendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi rinunciare alle marce è meglio che segui il consiglio che ti ha dato iManin .

Una singlespeed è l' alternativa più simile esteticamente ad una fixed ma non ha le marce ,il funzionamento è quello di una semplice bici ma senza marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno/a insulta nessuno/a, la prerogativa, per me, è che si usino le bici per deambulare.

Abito anch'io in un posto angusto, schiacciato tra i monti, (il cielo) ed il mare; fondamentalmente uso due bici, una fissa, che sto imparando a conoscere, con rapporto 46:17. Dopo una discesa, una sera, ho rischiato di raschiare un cofano di megaAudi, con precedenza: non sono riuscito a sgommare in tempo... Il giorno dopo ho ordinato un frenino con levetta, per arrestare la ruota anteriore, che userò in caso di necessità.

Riesco a fare le salite che mi serve fare; per tutto il resto c'è la Coppi, con pacco pignoni.

Se sei convinto che ti ci vuole una bici fissa ma sei spaventato dai sali e scendi, guarda su "tutubo" i bravi ciclisti urbani di San Francisco, fissati, criticali, o semplici pedalatori nella città con i sali scendi più assurdi del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno/a insulta nessuno/a, la prerogativa, per me, è che si usino le bici per deambulare.

Abito anch'io in un posto angusto, schiacciato tra i monti, (il cielo) ed il mare; fondamentalmente uso due bici, una fissa, che sto imparando a conoscere, con rapporto 46:17. Dopo una discesa, una sera, ho rischiato di raschiare un cofano di megaAudi, con precedenza: non sono riuscito a sgommare in tempo... Il giorno dopo ho ordinato un frenino con levetta, per arrestare la ruota anteriore, che userò in caso di necessità.

Riesco a fare le salite che mi serve fare; per tutto il resto c'è la Coppi, con pacco pignoni.

Se sei convinto che ti ci vuole una bici fissa ma sei spaventato dai sali e scendi, guarda su "tutubo" i bravi ciclisti urbani di San Francisco, fissati, criticali, o semplici pedalatori nella città con i sali scendi più assurdi del mondo.

oltre ad aver visto con molto piacere che amiamo entrambi il ROCK'N'ROLL quello veloce grezzo e primordiale,ti ringrazio per i consigli....ma purtroppo nel mio paese il pacco pignoni è d'obbligo sembra di stare di casa sulle montagne russe.......oggi ho trovato una GIANT che ne dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fatti una singlespeed se non smetti di pedalare non se ne accorge nessuno.

Prendi una bici da corsa , meglio vecchia che hanno i forcellini orizzontali, smonta tutto l'apparato del cambio leva una corona delle due , accorci la catena ed è fatta ( però mi raccomando lascia entrambi i freni);-)

Scusa ma se lui ha bisogno delle marce una ss non gli da nulla in più di una fixed...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .