Vai al contenuto

DOGANA


Mattia
 Share

Recommended Posts

qualcuno ha comprato dallammerica e sa dirmi quanto ci mette la roba a giungere?

dopodichè, per non lasciare questo come il solito mio inutile post si potrebbe elencare dove si è comprato e quanto ci ha messo, così da avere un minimo di feedback (ma più che altro è una mia scusa tirata per i capelli perchè spammo sempre a manetta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di arrivo dipendono dal servizio di spedizione. con spedizione normale(l'equivalente delle nostre poste italiane) calcola 15/20 giorni, con corriere espresso una settimana, o anche meno se si sceglie l'opzione di spedizione veloce, ma i costi salgono. Calcola pero' che con spedizione normale i tempi possono allungarsi a causa della dogana dove spesso i pacchi rimangono un bel po' fermi.

Con tutti i metodi di spedizione si pagano anche oneri doganali ed iva sul valore della merce, che viene calcolata sull'intera somma compresi i costi di spedizione, questi importi ti saranno richiesti al momento della consegna del pacco, facendo lievitare non di poco l'importo pagato.

Per la mia esperienza compro dagli usa solo oggetti di dimensioni e valore molto piccoli e solo tramite spedizione normale, non tramite corriere, infatti se il pacco e' piccolo e l'importo indicato in fattura non supera una certa cifra (che non riesco a quantificarti, ma diciamo nell'ordine dei 20/25 dollari) non ti fanno pagare sdoganamento e iva, in caso contrario comprare negli usa diventa non conveniente.

Ad esempio ho comprato in giappone 3 automobiline da drift radiocomandate (in scala molto piccola, delle dimensioni di un mouse ciascuna) che pero' con le rispettive scatole formavano un pacco di dimensioni non piccole, e al costo di 35 euro al momento dell'acquisto, ho dovuto aggiungere altri 30 euro alla consegna del pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò significa che per il cutter che arriva dallolanda volerà un altro cento euro... la finisco fra tre anni sta bici

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò significa che per il cutter che arriva dallolanda volerà un altro cento euro... la finisco fra tre anni sta bici

olanda e comunque tutti i paesi della UE non mettono dazi doganali, iva o palle varie. o almeno credo, in olanda ho comprato un bel po' di roba (guai al primo che fa battute...) e dall'inghilterra mi faccio arrivare la marmellata e su questa roba non ho mai pagato niente di più che valore merce e spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i paesi dell'UE hanno tassi IVA diversi.

Per non pagare i dazi doganali spesso i siti di e.commerce mettono sulla bolla di accompagno della spedizione la scritta GIFT (regalo) e quindi il destinatario non paga lo sdoganamento perchè si presupone che il mittente abbia pagato la tassa al momento dell'acquisto.

Se acquisti su Ebay chiedi SEMPRE (soprattutto se acquisti da paesi dell'estemo oriente o Inghilterra) al venditore se può metterti questa dicitura almeno ti salvi da mazzatelle non aspettate.

Spesso le spese di spedizione in Italia costano di più prorpio per l'IVA che se la ciuccia chi ti spedisce e poi ti recapitano il pacco come GIFT.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso questo post per una domandina.

e so che pablohoney sarà cosi gentile di ripondermi.. ahah!

quanto caxxo ci mette chainsreaction a spedire in italia?! è da 2 settimane che aspetto! al momento dell'acquisto dicevano 4/5 giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

la saga continua, la guarnitura è arrivata in dogana

è arrivata la raccomandata dove devo indicare il valore ecc

cè anche il valore indicato dal negozio = 275dollari

io ho pagato 60 dollari.

allora o stanno liquidando

o sono stronzi

o non ho capito nulla di come funziona.

ora cosa faranno? io indicherò il valore di 60 dollari e tasseranno sui fantasiosi 275?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi faxare in dogana la ricevuta dei soldi che hai pagato per quella guarnitura, fattura paypal o quel caz che è.

su quella verrà calcolato il valore doganale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me su 20$ di shuttershades han fatto pagare la bellezza di 10 euri di oneri,ma è possibile!? zanza bastardi

Link al commento
Condividi su altri siti

se spendi fino a 45 neuri nn paghi na ceppa, specie se il tipo invia as a gift (regalo), altrimenti cachi soldi in base al prezzo dichiarato sul pacco e possono essere caxxi amari..cmq t'è beccati questa:

http://recensioni.ebay.it/DOGANA-PER-COMPRARE-DAGLI-USA-COME-RISPARMIARE_W0QQugidZ10000000002199100

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .