Vai al contenuto

novellissimoooooo help generale


frank87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono frank from brianza milanese, dopo ore di cazzeggio in università mi sono convinto a costruirmi la mia prima fissa. ho visto in giro vari kit ruote-movimento centrale-guarnitura.

ma alquanto costosi! non esiste un kit in commercio che mi permetta di modificare la bici e rendendola fissa mantenendo tutto originale??? chiedendo al mio ciclista no! ma non ci credo del tutto preferisco un vostro consiglio! grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo quello esatto!! XD

Loggati per vedere il contenuto

non ho capito se con questo kit di conversione posso tenere i cerchi originali della mia bianchi sprint 76.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi non sono un problema al massimo i mozzi non pista su cui non hai la controfilettatura per il lock.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dovrei smontare i miei raggi è un buon lavoro??? o convinen prendere cerchi gia composti?? la tua configurazione com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tante cose che puoi fare, non so da cosa parti ne che livello di esperienza hai. puoi comprarti un mozzo pista e rifarti tu la ruota se lo sai fare, puoi comprare un mozzo pista e fartela fare da qualcuno, puoi comprare una ruota completa, puoi saldare la ruota libera :) puoi comprare una completa ecc... tu da cosa parti? foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

parto da zero con le fisse, attualmente utilizzo una vecchia bianchi da corsa. cmq vorrei trovare un giusto compromesso per avere una bici decente qualche soldo lo raccimolo, di certo nn voglio una bici con componenti troppo costosi che nn saprei nemmeno sfruttarli per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

non ho capito se con questo kit di conversione posso tenere i cerchi originali della mia bianchi sprint 76.

Con ciò che hai linkato ci fai giusto una bici monomarcia, ma non fissa, e funziona solo sui mozzi con cassetta.

La tua vecchia bianchi da corsa quanto è vecchia? Ha i forcellini orizzontali?

Per il resto sono d'accordo con Gangster, ruota posteriore fissa, e via a pedalare!

Se riesci, posta qualche foto della bici che hai e vediamo un po' che si può fare :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io la tua bianchi..

io ho evitato di convertirla.. poraccia!

cmq basta che ti compri una ruota posteriore completa e sei quasi a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vendono cerchi tipo dechatlon da poco non a cassetta??? cosi con molto poco l ho fatta! ho chiesto al mio ciclista e mi ha detto di cambiare anche la guarnitura dato che la catena e la corona sono piu spesse 1/8 giusto??? contro i 3/32.. se nn erro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato per un anno con il 3/32 senza nessun problema. Cambia ciclista che quello è uno stronzo!

Ti basta un pignone da 3/32 da 7 euro invece che cambiare catena e guarnitura spendendo 150 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi nn m irimane che cercare un cerchi con mozzo filettato... bene gia cosi la spesa si assottiglia un bordello!! il problema è trovarli cerchi nn a cassetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .