Vai al contenuto

Misura Telaio


fabiolinx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ! questo è uno dei miei primi "post" anche se leggo questo forum ormai da 1-2 mesi ...

Volevo sapere una cosa : sono in procinto di acquistare una bici fixed ed essendo alto 1.82-1.83 mi chiedevo se un telaio 57 potesse andarmi bene (ho letto che non conta solo l'altezza ma anche la lunghezza delle gambe e molto altro...).

secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ! questo è uno dei miei primi "post" anche se leggo questo forum ormai da 1-2 mesi ...

Volevo sapere una cosa : sono in procinto di acquistare una bici fixed ed essendo alto 1.82-1.83 mi chiedevo se un telaio 57 potesse andarmi bene (ho letto che non conta solo l'altezza ma anche la lunghezza delle gambe e molto altro...).

secondo voi ?

sembrerebbe un pelo alto, dovresti stare (se fossi ben proporzionato) su un 55

poi dipende dalla geometria

57 potrebbe essere un zinzino alto

io sono 175 e ho un 52

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ma praticamente le misure 51 53 54 ecc... dove vanno misurate? da-a ?

:(

dipende dal costruttore

ad esempio vai sul sito di cinelli e clicca sul link del vigorelli

troverai tutta la tabella delle misure per ogni taglia, solitamente sono centro centro oppure centro fine (top tube e seat tube)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono altro 1,81, e ho un cavallo di 86cm , questo dato e' importante per capire quale sia piu' adatto, a me hanno consigliato stando a telaio pista un 55. ma controlla le misure se lo prendi da un rivenditore lui sapra dirti meglio.

il cavallo lo misuri da sotto le palle :)) fino a terra, stando scalzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .