Vai al contenuto

Dieci cose cui pensare prima di scegliere la bici per muoversi (e abbandonare l'auto)


Velòs
 Share

Recommended Posts

mah... anch'io sono dell'idea che la bici è il mezzo migliore in assoluto, ma un domani volessi andare con la fia o gli amici o la famiglia in un posto lontano come ce li porto senza macchina? in pullman? in treno? eh no... non è la stessa cosa ma sopratutto non hai la comodità della tua auto, almeno un auto ci vuole nella vita, usata o nuova, sportiva o familiare, basta che abbia 4 ruote, 4 sedili e un motore.

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questa era la somma delle mie esperienze, poi, come si dice "il mondo è bello perché è vario", no?

Per farti capire ti racconto questa:

 

arrivo al lavoro, mi cambio e metto la maglietta sudata sulla canna della bici, per asciugare. Il mio collega la prende e fa:

"E sta maglietta bagnata?"

"Non toccarla, non è bagnata, è sudata"

"Ah, famme capì, tu hai pagato mille euro sta bicicletta e devi pure sudà?"

 

Succede, succede

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Velòs già in costruzione nel mio box qualcosa di simile, per lo stesso motivo, con telaio in acciaio e tripla.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Velòs già in costruzione qualcosa di simile per lo stesso motivo, con telaio in acciaio e tripla.

Te quiero

 

Shimano, ovviamente, e chainguard.

Link al commento
Condividi su altri siti

9. perdita di sensibilità - L'uso regolare della bicicletta rende insensibili al freddo, alla pioggia, alle intemperie ed anche al calore eccessivo.

VERGOGNATEVI

Tra tutte quelle che hai detto, questa non l'ho ancora sviluppata, mannaggia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4. Puntualità- La possibilità di attraversare il traffico urbano, prendendo delle scorciatoie nei luoghi dove le automobili non possono passare ed evitando gli ingorghi dell'ora di punta, lasciano spesso i ciclisti nella noia quando devono aspettare l'arrivo dei loro colleghi bloccati nelle auto.

 

mamma mia quanto tempo ho passato ad aspettare la gente

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

80€/anno, però non copre solo la bici, copre qualunque incidente non dipendente da te (caduta di un vaso dal tuo balcone, tubature rotte che allagano la casa del vicino, tuo figlio che con il pallone rompe una finestra). Copre tutte le persone che compongono il tuo stato di famiglia (compresi il cane).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parzialmente d'accordo, ma di certo il risparmio è notevole. Almeno io che faccio solo 6km! Però mi alzo molto presto anche io - alle 6.00 pur entrando in ufficio alle 8.00, perché mi rilassa pedalare e poi non trovo il traffico pesante post 7.30 di sputeristi vari e ritartadari cronici, e ne ho guadagnato anche in salute mentale, perché troppo dormire non serve a nulla se non al rincoglionimento anticipato. 

Per l'assicurazione basta anche essere associato ad una associazione ciclista ed hai copertura, ma sono cifre di 20/30€ l'anno, non credo sia grosse cifre che intaccano il budget familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là di tutto ne sta nascendo una discussione interessante e pacata, come da mesi non se ne vedevano qui

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .