Vai al contenuto

fissa +freno a disco


stuka78
 Share

Recommended Posts

dato per scontato che il freno anteriore sia "obbligatorio" per circolare per strada in sicurezza (sia in caso di frenata di emergenza sia in caso di poliziotti spaccamaroni), vorrei sapere da voi esperti perche' non si vede mai il freno anteriore a disco!

 

a me piacerebbe farmela una fissa con forca in carbonio e freno a disco (dietro nulla)

 

pareri? opinioni?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

presa da una discussione qua su FF del 2012

 

orribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il motivo principale è che le bici da strada con freno a disco sono ancora poco diffuse. Personalmente non ho ancora mai visto dal vivo una BDC con i discho. Quando si diffonderanno e ci sarà una maggiore disponibilità di forcelle road disc credo che cominceranno a spuntare anche le fisse. Al momento forcelle road disc in carbo mi vengono in mente la enve e la wond-up entrambe costosissime. Per il cx c'è già una buona scelta a tutti i prezzi credo che presto ci sarà anche road.

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni a disco su una fissa sanno di poco almeno che non vuoi una bici molto veloce e che allora ti serve per frenare in pochi metri, come fece questo ragazzo in questo video stupendo postato sul forum  auguri eh...

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggende metropolitane.

I freni a disco (di piccoli diametri) essendo immensamente più modulabili fanno ribaltare meno di quelli tradizionali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@chicks Alfa Romeo 75 :-)

non l'ho capita...

 

Comunque rispondendo seriamente alla tua domanda su una bici da usare in citta' per me ci puo' anche stare, ci guadagni quando c'e' bagnato. In piu' faresti qualcosa di abbastanza originale.

Riprendendo quello che diceva Dens ti conviene far fare una forcella in acciaio, risparmieresti un sacco di soldi. Oltretutto anche il telaio in teoria dovrebbe essere pensato per sopportare le sollecitazioni della frenata con il disco (poi dipende, se metti una pinza meccanica con disco da 140 probabilmente frena come un buon caliper...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .