Vai al contenuto

Melbourne


Il Peccatore
 Share

Recommended Posts

sto valutando di partire per l'Australia con visto working holiday, com'è la situazione?portarsi appresso la bici è complicato??

treni,aerei ecc??

tutti quelli che si sono trasferiti hanno avuto ottime esperienze, io e alex siamo da un anno, con lavoro, casa, bici, un paradiso. davide e' qui' da piu' tempo ed e' bello sistemato anche lui. si tratta solo di farlo, venire, e tempo un mesetto dovresti stare con casa e lavoro. i trasporti sono un po' cari ma funzionano benissimo. comunque noi siamo gente da "never not riding", ci beccherai sempre in bici.

grazie mille!!!

ma visto che verrei con un working holiday visa pensavo di farmi subito gli 88 giorni obbligatori per rinnovare il visto!!

e mi chiedevo se fosse fattibile portare la bici da casa... Weee ciaooo...mi hai venduto un freno miche una volta.non so se ti ricordi....comunque anch'io a mel.piu o meno da 20 giorni.lavoro si trova facilmente.la bici l ho portata anche io da Milano.smontata e imballata per bene e spedita in aereo.a gennaio l intenzione mia e della mia ragazza é di andare in farm a mildura...scrivimi in mp se vuoi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sto valutando di partire per l'Australia con visto working holiday, com'è la situazione?portarsi appresso la bici è complicato??

treni,aerei ecc??

tutti quelli che si sono trasferiti hanno avuto ottime esperienze, io e alex siamo da un anno, con lavoro, casa, bici, un paradiso. davide e' qui' da piu' tempo ed e' bello sistemato anche lui. si tratta solo di farlo, venire, e tempo un mesetto dovresti stare con casa e lavoro. i trasporti sono un po' cari ma funzionano benissimo. comunque noi siamo gente da "never not riding", ci beccherai sempre in bici. grazie mille!!!

ma visto che verrei con un working holiday visa pensavo di farmi subito gli 88 giorni obbligatori per rinnovare il visto!!

e mi chiedevo se fosse fattibile portare la bici da casa... Weee ciaooo...mi hai venduto un freno miche una volta.non so se ti ricordi....comunque anch'io a mel.piu o meno da 20 giorni.lavoro si trova facilmente.la bici l ho portata anche io da Milano.smontata e imballata per bene e spedita in aereo.a gennaio l intenzione mia e della mia ragazza é di andare in farm a mildura...scrivimi in mp se vuoi!

 

yes, mi ricordo!! anche lui in australia? :D

io penso di partire a fine gennaio con un mio amico che va a melbourne per il mondiale di superbike!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Mirco fai molta attenziona a Mildura, in passato molti ragazzi han preso fregature pazzesche in quell'area. Essendo una delle zone "farm" vicino a Mlb e' molto gettonata tra backpackers e alcuni farmer se ne approfittano non poco. Cio' non vuol dire che sian tutti dei disonesti ma solo di starci attento inparticolare agli annunci che trovi su guntree.

 

Se gugoli un po trovi nomi/numeri di cell/video di sti personaggi.

Loggati per vedere il contenuto

 

---------------

 

Ad ogni modo un lunedi devo mollare il lavoro ad un orario decente e venirvi a beccare (al via almeno), purtroppo oggi, come al solito, non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto 3 mesi da volontario (senza essere pagato) in tasmania, esperienza fantastica.

cerca su helpx, e' un sito che unziona alla grande, io ho trovato un posto dove andare dopo solo un giorno di email mandate in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di woofing? Ho sentito molti ragazzi che han fatto la stessa esperienza e ne parlavan veramente entusiasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

più che altro tanto vale, tutti quelli che hanno fatto le farm sono appena rientrati nelle spese, lavorando come schiavi, ad eccezione di quelli che conti sulle dita di una mano che hanno fatto i soldi, tanto vale fare woofing viverla con spensieratezza e sti cazzi.. anche se non ho mai sentito un contro parere da chi ha fatto miniere pesca o building..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

a breve un altro Vetta in giro per Melbourne...

 

@matteozolt ho visto che sei andato con il Vetta posso chiederti più o meno che somma mi devo aspettare per portare con me la mia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a breve un altro Vetta in giro per Melbourne...

 

@matteozolt ho visto che sei andato con il Vetta posso chiederti più o meno che somma mi devo aspettare per portare con me la mia ?

 

guarda la cifra che hanno speso i miei per spedirmi il vetta non la dico perchè va contro il comune buon senso e mi vergogno. l'ho considerato come il regalo di natale.

 

mi raccomando informati sui vari siti di poste e corrieri variquali sono le misure massime dei pacchi accettati e prendi di conseguenza una scatolone più piccolo

 

altrimenti se compri il biglietto aereo tramite agenzia di viaggi chiedi quanto costa aggiungere un bagaglio extra sotto la voce "attrezzatura sportiva". in teoria con la compagnia con cui volavo io (Cathay Pacific) sarebbe dovuto costare dai 30 ai 60 euro al chilo, ma tramite conoscenze varie della signorina dell'agenzia sono riuscito ad avere il bagaglio extra aggratis, e così mi sono portato pure il Giubilato.

 

sconsiglio di volare con Indian Airlines. costa poco, ma dicono che sia la compagnia meno sicura in quanto a sicurezza bagagli e l'aeroporto di new dehli non è dei migliori

 

se vieni a melburn per febbraio / marzo preparati psicologicamente a escursioni termiche di 20 gradi tra giorno e sera/notte, giornate da 43-44 gradi (con punte di 47), a viaggiare sempre controvento anche se ce l'hai a favore in ogni fottuta direzione (se fumi è ora che tu smetta figliolo), a fermarti SEMPRE al semaforo rosso e a mettere SEMPRE il casco, le multe valgono uno stipendio

 

detto ciò, ti aspetto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la cifra che hanno speso i miei per spedirmi il vetta non la dico perchè va contro il comune buon senso e mi vergogno. l'ho considerato come il regalo di natale.

 

mi raccomando informati sui vari siti di poste e corrieri variquali sono le misure massime dei pacchi accettati e prendi di conseguenza una scatolone più piccolo

 

altrimenti se compri il biglietto aereo tramite agenzia di viaggi chiedi quanto costa aggiungere un bagaglio extra sotto la voce "attrezzatura sportiva". in teoria con la compagnia con cui volavo io (Cathay Pacific) sarebbe dovuto costare dai 30 ai 60 euro al chilo, ma tramite conoscenze varie della signorina dell'agenzia sono riuscito ad avere il bagaglio extra aggratis, e così mi sono portato pure il Giubilato.

 

sconsiglio di volare con Indian Airlines. costa poco, ma dicono che sia la compagnia meno sicura in quanto a sicurezza bagagli e l'aeroporto di new dehli non è dei migliori

 

se vieni a melburn per febbraio / marzo preparati psicologicamente a escursioni termiche di 20 gradi tra giorno e sera/notte, giornate da 43-44 gradi (con punte di 47), a viaggiare sempre controvento anche se ce l'hai a favore in ogni fottuta direzione (se fumi è ora che tu smetta figliolo), a fermarti SEMPRE al semaforo rosso e a mettere SEMPRE il casco, le multe valgono uno stipendio

 

detto ciò, ti aspetto! :D

 

 

azz bella botta anche 30/60 al kilo ... mi devo organizzare per bene ma almeno una bici la voglio portare, 

ho visto il volo con Alitalia che riguardo l'attrezzatura sportiva scrive: 

 

"Il trasporto di equipaggiamenti sportivi di peso uguale o inferiore a 23 kg è considerato come un comune bagaglio ed è incluso nella franchigia. In caso di equipaggiamenti sportivi di peso maggiore di 23 kg si applica la normale eccedenza bagaglio."

 

Il caldo mi preoccupa abbastanza ma penso di resistere, non fumo, non brucio i rossi neanche qui a Roma e porto sempre il casco ... ci sto!! ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

viaggia con emirates se puoi, ti passano la bici come bagaglio in stiva, quindi se stai leggero di valigia non paghi nessun extra, e se proprio non ci stai con il peso paga l'extra che conviene comunque piuttosto che spedirla, se con emirates compra prima l'extra che hai molto sconto..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi rompo ancora, vorrei partire con una Reflex ma ora non la ho ... cosa mi conviene la prendo in italia e ci parto o i prezzi sono migliori in australia??

Link al commento
Condividi su altri siti

"jb hi fi" e' tipo il mediaworld qua'. vedi sul loro sito i prezzi e confrontali, ti fai un'idea pressoche' adeguata.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi rompo ancora, vorrei partire con una Reflex ma ora non la ho ... cosa mi conviene la prendo in italia e ci parto o i prezzi sono migliori in australia??

 

Alcuni ragazzi mi han raccontato di aver fatto l'aquisto in Italia e poi aver richiesto la restituzione dell'IVA al momento dell a partenza. Controllando ho trovato il post che riporto sotto sul sito dell'aereoporto di Malpensa. Tra le regole c'è l'avere il domicilio all'estero e nn so bene come si possa scavallare la cosa.

Loggati per vedere il contenuto

 

In caso qualcuna stia programmando un viaggio in italia la cosa vale ache per la frontiera AU sopra i 300Aud su scontrino unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Febbraio parto pure io!! l'unica differenza lascio la bici a casa!!

c'è qualche servizio di bike sharing??

 

a chi è in partenza potremmo scambiarci opinioni e pippe mentali! :D

Modificato da mitsui85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Febbraio parto pure io!! l'unica differenza lascio la bici a casa!!

c'è qualche servizio di bike sharing??

 

a chi è in partenza potremmo scambiarci opinioni e pippe mentali! :D

non so tu ma io ho 1000 dubbi ahahah

 

primo ho la bici come bagaglio da stiva e un bagaglio a mano per i vestiti... che cacchio ci metto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .