Vai al contenuto

Esiste un modo x non far strusciare le gabbiette a terra???


trigno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sottopongo alla vostra attenzione di esperti il problema dello "struscio" delle gabbiette a terra quando non si è in sella o cmq quando non sono ripiene dei nostri piedi...

secondo voi mettendo dei pesetti sotto il pedale si potrebbe ottenere un effetto sempreimpiedi in modo che la gabbietta rimanga sempre in posizione? non sò, stavo pensando ad una barretta di piombo da 300-400 g

se qualcuno avesse idee o soluzioni in merito mi faccia sapere... odio il grrrr grrrr che fanno quando strusicano e sopratutto sono un gran impedito nel girare il pedale con la suola e infilare i piedi nelle cinghiette al volo :(

grazie, andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi mettendo dei pesetti sotto il pedale si potrebbe ottenere un effetto sempreimpiedi in modo che la gabbietta rimanga sempre in posizione? non sò, stavo pensando ad una barretta di piombo da 300-400 g

mi sembra un'ottima idea, fai 1kg per pedale e poi ci fai sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Dondola la bici a dx e sx in base a quale pedale sta strusciando per terra. Oppure se ti senti molto McGyver attacca degli elastichini alle pedivelle e agganciali alle gabbiette quando devi spingere la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

o ti prendi un telaio con altezza della scatola mc maggiore oppure pedivelle più corte oppure ti carichi la bici in spalla e festa finita...

bell'idea quella del piombo... si si....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi avete proprio sm******!!! Ma che ne so... sono un pivello... nn prendetemi x culo @_@

cmq grazie ad enry x la gentile risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha sempre dato fastidio quando grattavo le gabbiette a terra , ma soprattutto perche dove andava via

la cromatura poi si arruginivano, le odio e per questo sono ancora nuove in scatola sulla bici da corsa e sulla

mtb uso gli spd. Solo sulla vecchia Legnano vintage di mio papa' ci sono le gabbiette ma la uso poco.

Sulla fissa al momento niente.

Penso non ci sia soluzione bisogna far pratica e fare attenzione in partenza, la zavorra sotto come le barche a

vela non e' praticabile.

Pensa che negli anni 60 chi usava la bici da corsa in citta' impaccava la gabbietta tirando a vuoto la cinghietta

ed usava i pedali al contrario per non rovinare le scarpe.

Per non stare curvo girava verso l'alto la piega da corsa e frenava coi freni al contrario.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .