Vai al contenuto

auto con comandi frecce al volante


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

si si, lo so che questo è un sito di bici e non di auto, quindi non è il loco giusto per fare queste domande, ma io non ho mai provato una fissa e sto qui, inoltre questo è un forum di bici e non di scassa palle, quindi voi che ci fate qui? :-)

Causa problema mano devo fare la patente per handicappati, cosa che potrebbe rilevarsi parecchio costosa, quindi mi occorrerebbe sapere se esistono auto che hanno i pulsanti per gestire le frecce sul volante ed entrambi sul lato sinistro, e non come la ferrari 458 che ce l'ha uno a destra ed uno a sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che io sappia

l'unica soluzione é farti fare i comandi supplementari (li ha un mio amico che non può più usare il braccio dx)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che io sappia

l'unica soluzione é farti fare i comandi supplementari (li ha un mio amico che non può più usare il braccio dx)

 

si mi ricordo del tuo amico, ma per la bici/regalo com'è andata a finire?

sono abbastanza sicuro che esistano, devi andare in un concessionario piuttosto che in un forum di fisse ;)

ma voi siete più veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che TUTTE le auto abbiano le frecce entrambe a sx, sul devioscambio. O a te servono proprio SUL VOLANTE?

Guarda le citroen, hanno un fracco di roba attaccata a quel coso tondo che chiamano volante, sono auto di merda ma magari hanno il comando che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che TUTTE le auto abbiano le frecce entrambe a sx, sul devioscambio. O a te servono proprio SUL VOLANTE?

Guarda le citroen, hanno un fracco di roba attaccata a quel coso tondo che chiamano volante, sono auto di merda ma magari hanno il comando che ti serve.

Citroen in salita non vanno su, in discesa non vanno ben :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si, lo so che questo è un sito di bici e non di auto, quindi non è il loco giusto per fare queste domande, ma io non ho mai provato una fissa e sto qui, inoltre questo è un forum di bici e non di scassa palle, quindi voi che ci fate qui? :-)

Causa problema mano devo fare la patente per handicappati, cosa che potrebbe rilevarsi parecchio costosa, quindi mi occorrerebbe sapere se esistono auto che hanno i pulsanti per gestire le frecce sul volante ed entrambi sul lato sinistro, e non come la ferrari 458 che ce l'ha uno a destra ed uno a sinistra.

che io sappia non esistono auto del genere di serie occore una modifica che dev' essere fatta in seguito da persone specializzate

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Google è meglio che il Foro delle fisse.

Ci sta veramente di tutto.

Tanta roba anche il

Loggati per vedere il contenuto
che mi sono salvato nei segnalibri.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si, lo so che questo è un sito di bici e non di auto, quindi non è il loco giusto per fare queste domande, ma io non ho mai provato una fissa e sto qui, inoltre questo è un forum di bici e non di scassa palle, quindi voi che ci fate qui? :-)

Causa problema mano devo fare la patente per handicappati, cosa che potrebbe rilevarsi parecchio costosa, quindi mi occorrerebbe sapere se esistono auto che hanno i pulsanti per gestire le frecce sul volante ed entrambi sul lato sinistro, e non come la ferrari 458 che ce l'ha uno a destra ed uno a sinistra.

Allora visto che parlo ad un ingegnere - così ho letto - non dovrebbero esserci problemi.

Standard costruttivi fan si che il devioluci sia posizionato sulla base del piantone sterzo. Tempo fa prima citroen e poi Fiat cambiarono la posizione ma l'esperimento pur vendendo vetture, resto tale.

Sul volante é solo a richiesta - a meno che non compri una Ferrari - perché girando il volante ti troveresti anche a comandare sia l'accensione che lo spegnimento del devioluci.

Io tenterei uno studio e progetto con due pulsanti a pressione sulla parte centrale del volante. I raggi che dall'airbag vanno sulla corona, perché tecnicamente dovresti tenere sempre le mani alle cd 10 e 10 per cui senza togliere le mani dal volante potresti attivare e disattivare il comando.

É chiaro che bisogna vedere che problema hai alla mano e verificarne la fattibilitá. Ma non credo che fare due buchi sui raggi del volante o progettare uno sia difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è un problema alle dita.

comunque se hai dei comandi al volante, tramite hack della centralina puoi re-impostare i comandi, quindi potresti avere le frecce al posto del volume della radio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è un problema alle dita.

comunque se hai dei comandi al volante, tramite hack della centralina puoi re-impostare i comandi, quindi potresti avere le frecce al posto del volume della radio

Cosi si ritroverebbe con il problema Ferrari. Incrociare le braccia per comandare le freccie, in quanto il volume radio é solo su un lato della parte centrale dello sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .