Vai al contenuto

Prima fixed da telaio Viscontea


Cistifornaio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo in questo Forum e perciò mi presento:mi chiamo Federico,ho 23 anni e sono di Senigallia(AN) ma da un anno circa mi sono trasferito a Bologna per motivi di lavoro.

Un paio di mesi fa sentii parlare di fixed bikes:è stato un colpo di fulmine.Ho recuperato un telaio Viscontea e adesso vorrei ordinare dei pezzi da internet per creare la mia prima fixed.Potete darmi dei consigli pratici per riverniciarla e montarla,ma soprattutto potreste elencarmi pezzo per pezzo (inclusi arnesi vari) che mi dovrei procurare?Vi ringrazio per il vostro supporto che,sono sicuro,non tarderà ad arrivare,e vi pongo di nuovo i miei saluti!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo in questo Forum e perciò mi presento:mi chiamo Federico,ho 23 anni e sono di Senigallia(AN) ma da un anno circa mi sono trasferito a Bologna per motivi di lavoro.

Un paio di mesi fa sentii parlare di fixed bikes:è stato un colpo di fulmine.Ho recuperato un telaio Viscontea e adesso vorrei ordinare dei pezzi da internet per creare la mia prima fixed.Potete darmi dei consigli pratici per riverniciarla e montarla,ma soprattutto potreste elencarmi pezzo per pezzo (inclusi arnesi vari) che mi dovrei procurare?Vi ringrazio per il vostro supporto che,sono sicuro,non tarderà ad arrivare,e vi pongo di nuovo i miei saluti!

è una passeggiona, converti questa se proprio non puoi prenderti un telaio corsa.

le geometrie dei telai da passeggio non si addicono alla guida di una fissa, non sono ideali. Un telaio corsa qualsiasi preso sul mercatino anche a 10 euro è molto più divertente da guidare (e più leggero) pensaci.

per iniziare puoi anche iniziare su questa e poi trasferire i pezzi su un altro telaio, vedi tu.

in ogni caso per questa ti servono:

-un movimento centrale

-una serie sterzo

-una guarnitura

-una pipa

-una sella

-un reggisella

-una ruota posteriore con mozzo pista (o una ruota posteriore qualsiasi, fissata con il

Loggati per vedere il contenuto
(se ha il mozzo a filetto) o con il
Loggati per vedere il contenuto
 (se ha il mozzo a cassetta)

-una ruota anteriore qualsiasi

-un manubrio 

-dei pedali

-degli straps o delle gabbiette (perdio)

-freno/i consigliati

 

come strumenti avrai bisogno di chiavi varie, chiave da movimento centrale, brugole e poco altro

 

saluti

 

 

P.S. non riverniciarla, che te frega, non è male così

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima fixed volevo "sperimentare" con un telaio come questo.Poi come hai detto tu si possono sempre spostare i componenti in un nuovo telaio.Comunque io avrei già adocchiato alcune cosucce (vi prego,abbiate pazienza):

1-

Loggati per vedere il contenuto

2-

Loggati per vedere il contenuto

3-

Loggati per vedere il contenuto

4-

Loggati per vedere il contenuto

5-

Loggati per vedere il contenuto

6-

Loggati per vedere il contenuto

7-

Loggati per vedere il contenuto

8-

Loggati per vedere il contenuto

9-

Loggati per vedere il contenuto

10-

Loggati per vedere il contenuto

11-

Loggati per vedere il contenuto

12-

Loggati per vedere il contenuto

13-

Loggati per vedere il contenuto

14-

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa manca?

allora

1) catena NO prendi qualcosa di serio, che è importante in fissa

2) il movimento centrale mi sembra un po' cheap, con 15 euro prendi quello miche e vai sul sicuro

3)la pipa NO dai è oscena, cerca http://www.fixedforum.it/forum/uploads/monthly_11_2010/post-2385-057042400%201291106201_thumb.jpg, sul mercatino le trovi a nulla.

4)non ti serve il collarino reggisella, il tuo telaio ha lo stringisella integrato nella congiunzione, ti serve solo una vite per stringerlo

5) ruote boh, costano poco, ma temo siano veramente una merda, spulcia il mercatino e vedi cosa trovi

6)oltre ai cinturini ti servono le gabbiette

 

in generale se per rispiarmiare devi prendere questi componenti (un po' scadenti digiamogelo) ti conviene ( e tre) spulciare il mercatino del forum e puntare all'usato, ma che abbia un minimo di standard qualità

 

peserà una tonnellata sapevatelo

 

P.S. ti consiglio di cercare i componenti su siti un po' più seri e conosciuti (sardi ecc...) perchè su questo ho letto cose un po' dafnestyle e temo che sia roba di qualità molto scarsa

 

Es.1 "cambio single speed"   CAMBIO SINGLE SPEED?  ma che è?

Es. 2 La coppia di ruote fixed è realizzata completamente in alluminio, per rendere leggera la propria bicicletta, a differenza dei normali cerchi in ferro che penalizzano l'aspetto peso delle bici.

Cerchi in ferro? negli anni 30 forse, ma neanche, li facevano di legno...bah...

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrei già andare sul vissuto,ho capito.L'usato di qualità è quello che ci vuole,da quanto ho capito,per non rimanere piantato sul cofano di un'auto col manubio in mano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrei già andare sul vissuto,ho capito.L'usato di qualità è quello che ci vuole,da quanto ho capito,per non rimanere piantato sul cofano di un'auto col manubio in mano...

si nun me citi nun vedo che me stai a risponne.

 

non metto in dubbio la robustezza di ciò che avevi progettato di comprare su quel sito, ma in ogni caso qualcosa di un buon marchio ti dà più affidamento

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si nun me citi nun vedo che me stai a risponne.

 

non metto in dubbio la robustezza di ciò che avevi progettato di comprare su quel sito, ma in ogni caso qualcosa di un buon marchio ti dà più affidamento

 

 

A ci,io pe la prima fixed non volevo spende un fottio de soldi.Magari uso il telaio che c'ho e me compro i componenti scadenti....che comunque mi portano via tra tutto un 300 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora potrei già andare sul vissuto,ho capito.L'usato di qualità è quello che ci vuole,da quanto ho capito,per non rimanere piantato sul cofano di un'auto col manubio in mano...

si nun me citi nun vedo che me stai a risponne.

 

non metto in dubbio la robustezza di ciò che avevi progettato di comprare su quel sito, ma in ogni caso qualcosa di un buon marchio ti dà più affidamento

 

A ci,io pe la prima fixed non volevo spende un fottio de soldi.Magari uso il telaio che c'ho e me compro i componenti scadenti....che comunque mi portano via tra tutto un 300 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrei già andare sul vissuto,ho capito.L'usato di qualità è quello che ci vuole,da quanto ho capito,per non rimanere piantato sul cofano di un'auto col manubio in mano...

si nun me citi nun vedo che me stai a risponne.

non metto in dubbio la robustezza di ciò che avevi progettato di comprare su quel sito, ma in ogni caso qualcosa di un buon marchio ti dà più affidamento

A ci,io pe la prima fixed non volevo spende un fottio de soldi.Magari uso il telaio che c'ho e me compro i componenti scadenti....che comunque mi portano via tra tutto un 300 euro! Fai bbene a nun vole spenne un fottio de sordi, ma almeno quelli che spenni spennili bbene
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Allora potrei già andare sul vissuto,ho capito.L'usato di qualità è quello che ci vuole,da quanto ho capito,per non rimanere piantato sul cofano di un'auto col manubio in mano...

si nun me citi nun vedo che me stai a risponne.

non metto in dubbio la robustezza di ciò che avevi progettato di comprare su quel sito, ma in ogni caso qualcosa di un buon marchio ti dà più affidamento

 

A ci,io pe la prima fixed non volevo spende un fottio de soldi.Magari uso il telaio che c'ho e me compro i componenti scadenti....che comunque mi portano via tra tutto un 300 euro!

 

Fai bbene a nun vole spenne un fottio de sordi, ma almeno quelli che spenni spennili bbene

 

E come?tanto o spendi poco per le robe cinesi o tanto per le robe di marca...non c'è tutta sta scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come?tanto o spendi poco per le robe cinesi o tanto per le robe di marca...non c'è tutta sta scelta!

 

 

non xè vero, daghe retta al triestin qua che ga anche vinto l'alley

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si che ho le idee molto chiare...comunque domani penso di andare a Rimini e visto che ci sono ponso di fare un salto all'Ale Bike.

basta che non vai da dafne 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .