Vai al contenuto

Novizio chiede pareri


Finuz
 Share

Recommended Posts

http://img707.imageshack.us/i/img1037q.jpg/

Ciao a tutti sono un novellino della fixed, volevo sapere se secondo voi saggi vale la pena mettere le mani su questa vecchia SS...è un pò piccolina per me e monta ruote da 26" ma volevo utilizzarla come inizio...grazie per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di no..ho fatto lo stesso errore per poi ritrovarmi a dover cercare un telaio giusto..poi a occhio a parte le geometrie mi sembra che sia pesantissima ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la risposta, avevo già capito che nn sarebbe stata una buona idea, vorrà dire che la sistemerò con copertoncini nuovi e magari cambierò il manubrio dopodichè cercherò un telaio per partire da zero....comunque è parecchio pesante, però ci sono affezionato...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

A lè on pecà rovinar chel tearetto a duppia cana lì, che se non sbalio el gà anche el freno a pedae.

Vai in qualche mercatino dell'usato e vedrai che un telaietto da corsa lo tovi con pochi euro Ciao

NB: Non prendere telai da corsa recenti hanno i forcellini verticali, sconsigliati per le fisse, prendi piuttosto un telaio corsa da convertire anni 70/80 e se ti va di culo trovi anche attaccata una bella guarnitura da 42 denti che và più che bene con un 16/17 da pista dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea iniziale era di trasformarla in fissa proprio perché mi piaceva il telaio a doppio tubo orizzontale :D Comunque appena avrò un po' tempo mi metterò alla ricerca di un telaio....P.S:il freno posteriore è a tamburo e ormai non frena quasi più...grazie per i consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

non rovinarla è un torpedo vecchia se vuoi la scambio io con dei telai

Concordo con Marcello. Lasciala così com'è e guarda qualche mercatino o secondamano.

Non è difficile trovare dei telai vecchi corsa da poter convertire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

bella tienila cosi', il manubrio e' ottimo. solamente ripristina se riesci i freni a tamburo originali.

Tira la catena.

Puoi usarla per il polo, magari montandoci una ruotalibera da 20 o meglio da 22.

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ok OK....la terrò cosi com'è anche se la foto è venuta fin troppo bene, dal vivo è abbastanza rovinata...devo cambiare per forza la sella che è tutta rotta e i copertoni che sono finiti...il manubrio volevo cambiarlo perché mi trovo male ma se mi dite così lo lascio, in più ho provato a toglierlo ma è un impresa più ardua di quello che pensassi,credo che con il tempo si sia praticamente fuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado pazzo per quei manubri tipo bici a bacchetta, forse basta che ti abitui.

Occhio non far danni con il canotto se il menubrio e' bloccato non forzare

altrimenti lo rompi.

Buone pedalate.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il telaio è un po' piccolino e quindi rischio di toccare con le ginocchia quando curvo...dovrei risolvere mettendo una nuova sella ed alzandola un po',in caso se dovessi cambiare il manubrio ti contatterò allora.... ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .