Vai al contenuto

Selle SMP


Docthomas
 Share

Recommended Posts

Stavo pensando a una SMP per il buco anti addormentamento sottopallare e per il becco ribassato. Non sarà bella, ma credo che per le palle e affini sia una manina santa.

Qualcuno la usa? Opinioni? Ne avrei bisogno perché costa un botto. Li vale?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho tentuta su un anno dopo aver sofferto di addormentamenti...da quel punto di vista si è rivelata ottima...solo che dopo un po' ha iniziato a crearmi irritazioni sempre maggiori in corrispondenza dei due appoggi molto stretti e "verticali"...ho dovuto smettere di pedalare per un po' e sono tornato a selle italia...( super flow) ed è passata la paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho tentuta su un anno dopo aver sofferto di addormentamenti...da quel punto di vista si è rivelata ottima...solo che dopo un po' ha iniziato a crearmi irritazioni sempre maggiori in corrispondenza dei due appoggi molto stretti e "verticali"...ho dovuto smettere di pedalare per un po' e sono tornato a selle italia...( super flow) ed è passata la paura...

Temevo proprio qualcosa del genere.

Tieni conto che io la userei senza fondello. Uso cittadino. Poi se vedo risultati positivi la metterei per giri lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però tieni conto che io ho usato la forma, uno dei modelli senza un filo di imbottitura...E non la userei mai senza pantaloncino con fondello...

I modelli con inbottitura non so come siano....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però tieni conto che io ho usato la forma, uno dei modelli senza un filo di imbottitura...E non la userei mai senza pantaloncino con fondello...

I modelli con inbottitura non so come siano....

ciao

Grazie mille della risposta. Ho trovato un topic identico a questo. Leggendo pare che ce ne siano anche di ben imbottite.

Mi scassa solo un po' la minchia le tante regolazioni di cui pare necessitino queste selle.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da un bel po uso una evolution strike ogni santo giorno per andare e tornare dal lavoro, imbottitura pari allo zero, mai un dolore!

una super sella!

 

in realtà ci sono varie misure e modelli che variano sia per tipologia di imbottitura sia per dimensioni..fai un check sul loro sito

Link al commento
Condividi su altri siti

io da un bel po uso una evolution strike ogni santo giorno per andare e tornare dal lavoro, imbottitura pari allo zero, mai un dolore!

una super sella!

in realtà ci sono varie misure e modelli che variano sia per tipologia di imbottitura sia per dimensioni..fai un check sul loro sito

Grazie. Ho visto che ci sono diverse misure disponibili e mi piacerebbe provarle. Ma in giro non le trovo. Dovrei rischiare un acquisto dopo aver preso le mie misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da un bel po uso una evolution strike ogni santo giorno per andare e tornare dal lavoro, imbottitura pari allo zero, mai un dolore!

una super sella!

 

in realtà ci sono varie misure e modelli che variano sia per tipologia di imbottitura sia per dimensioni..fai un check sul loro sito

Vedi a ogni culo, la sua sella....

con me non c'è stato niente da fare...insopportabile dopo un po...

Io mi ero anche informato su un servizio test che offrono...ma non avevo nessun negozio "sponsor" vicino a casa... so che lasciano le selle una settimana o poco più per vedere se ti si adatta...

Oppure se scrivi direttamente a loro te la spediscono e poi gliela rimandi...tutto a tue spese chiaramente...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io da un bel po uso una evolution strike ogni santo giorno per andare e tornare dal lavoro, imbottitura pari allo zero, mai un dolore!

una super sella!

in realtà ci sono varie misure e modelli che variano sia per tipologia di imbottitura sia per dimensioni..fai un check sul loro sito

Vedi a ogni culo, la sua sella....

con me non c'è stato niente da fare...insopportabile dopo un po...

Io mi ero anche informato su un servizio test che offrono...ma non avevo nessun negozio "sponsor" vicino a casa... so che lasciano le selle una settimana o poco più per vedere se ti si adatta...

Oppure se scrivi direttamente a loro te la spediscono e poi gliela rimandi...tutto a tue spese chiaramente...

Beh ma ficata multipla. Grazie della dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tutti uguali.

Loggati per vedere il contenuto

Uso la lite e mi trovo benissimo(finalmente) per allenamenti, gare, alleycat, anche se la generosa imbottitura ed il becco non la rende performante come una full carbon.

La scelta e' la tua, trova il ciclista che ti acconsente a sederti sulla sella dopo averla messa su una sedia(o meglio uno sgabello) e stai gia a buon punto.

Modificato da signal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che se ti addormenta il "sottopalle" è probabile uno scorretto posizionamento sulla bici in generale che solo la sella dura

Probabile. In effetti appoggio abbastanza sulle braccia. La sella è in bolla. Forse il manubrio è troppo basso. Ma ho già inserito uno spessore e non so più che fare. Se ne può inserire un altro secondo voi? Immagine inviata

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando a una SMP per il buco anti addormentamento sottopallare e per il becco ribassato. Non sarà bella, ma credo che per le palle e affini sia una manina santa.

Qualcuno la usa? Opinioni? Ne avrei bisogno perché costa un botto. Li vale?

Fai la misura delle ossa ischiatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è la posizione in sella, io uso quelle selle sulle mie bici da anni e mai un problema...hanno sì una regolazione particolare per metterle in bolla ma il tuo problema mi sembra il classico fastidio dovuto a chi grava troppo sulle braccia....vuoi la bici lunga, vuoi il manubrio troppo basso...le vs fixed sono fantastiche ma, estremizzare troppo la posizione da pista non è poi cosa buona e giusta...

metti un attacco manubrio con inclinazione -6° e già guadagni un paio di cm in altezza, poi regola la sella con una livella mettendo in bolla il piano che puoi ottenere poggiando un pezzo di compensato direttamente sulla sella...abbassando poi la punta di 5 mm circa.

Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure....e se vuoi provarle e sei vicino Latina, chiedi pure

ciaoo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è la posizione in sella, io uso quelle selle sulle mie bici da anni e mai un problema...hanno sì una regolazione particolare per metterle in bolla ma il tuo problema mi sembra il classico fastidio dovuto a chi grava troppo sulle braccia....vuoi la bici lunga, vuoi il manubrio troppo basso...le vs fixed sono fantastiche ma, estremizzare troppo la posizione da pista non è poi cosa buona e giusta...

metti un attacco manubrio con inclinazione -6° e già guadagni un paio di cm in altezza, poi regola la sella con una livella mettendo in bolla il piano che puoi ottenere poggiando un pezzo di compensato direttamente sulla sella...abbassando poi la punta di 5 mm circa.

Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure....e se vuoi provarle e sei vicino Latina, chiedi pure

ciaoo

Credo che tu abbia ragione.

Penso che il manubrio sia troppo basso ho messo uno spessore ma a sto punto dovrei cambiare la pipa e forse avanzare un po' la sella per poggiare meglio sulle ischiatiche.

Ti sei spiegato benissimo. Metto in bolla e da lì abbasso il becco di 5 mm. Giusto?

Ti ringrazio molto anche dell'offerta. Verrei di corsa a provarla perché sono veramente curioso, purtroppo sto a Modena.

In generale ho capito che devo usare una sella abbastanza larga per poggiare bene sulle ischiatiche. La Brooks che ho ora rispetto alla Regal che avevo prima è un altro mondo. Ma inizia a non piacermi più o forse è la regolazione della bici che va cambiata.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .