Vai al contenuto

Problema con Guarnitura Lasco


frara
 Share

Recommended Posts

Provo a farmi capire

Ho un telaio Somec pista anni 80 (almeno credo) presumo quindi sia passo ITA,al quale ho montato una Guarnitura Lasco.Ho notato però che le pedivelle si allentano di continuo e per quanto le stringa non ne vogliono sapere di stare ferme.Mi pare di capire che ci sia un problema di compatibilità con il movimento centrale che dovrebbe essere campagnolo(era già montato su) o comunque adatto alle guarniture campagnolo.Come posso risolvere il problema?

visto che da quel che leggo in giro la Lasco ha bisogno di un perno jis da 103 che però trovo solo a Passo inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

frara sai già qualè il problema, il perno! ci sono dei movimenti ita con perno jis, se non sbaglio the photograph ne aveva preso uno da ciclistica o alla stazione! lo ricordo perchè glielo montai io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh appunto volevo sapere qualche nome di questi movimenti centrali perchè la soluzione mi sembra solo l'accoppiata passo Ita + perno Jis e non essendo ferratissimo in materia non ne conoscevo l'esistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

eh appunto volevo sapere qualche nome di questi movimenti centrali perchè la soluzione mi sembra solo l'accoppiata passo Ita + perno Jis e non essendo ferratissimo in materia non ne conoscevo l'esistenza

di sicuro stronglight cè l'ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè come detto in altri post lasco la puoi montare con 107 e corona interna oppure cojn 103 e corona esterna! non so se stronglight abbia 103, ma in caso contrario puoi fare diversamente con la 107!

Link al commento
Condividi su altri siti

da 107 dovrei reperirlo facilmente trovarli da 103 pare impossibile non resta che spostare la corona mi sa

grazie comunque per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso lo shimano da 107 passo ita perno jis.. il 103 è un miraggio

la lasco è montata interna..linecatena ok,telaio somec pure il mio bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso lo shimano da 107 passo ita perno jis.. il 103 è un miraggio

la lasco è montata interna..linecatena ok,telaio somec pure il mio bella!

dai shop metti via i soldi e dagli a quel somec la guarnitura che se merita! povero lui si ricorda ancora la campy che aveva prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso lo shimano da 107 passo ita perno jis.. il 103 è un miraggio

la lasco è montata interna..linecatena ok,telaio somec pure il mio bella!

dai shop metti via i soldi e dagli a quel somec la guarnitura che se merita! povero lui si ricorda ancora la campy che aveva prima!

sembri l'ex che odia il nuovo fidanzato ahahahah

direi di si,sarà una spesa prossima..ma prima mi tengo i soldi per le ferie va

ho speso troppo in sto periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora provo a sfidare le leggi della fisica

sono appena stato dal meccanico (l'ormai famosissimo Tiziano) pare che non avesse stretto bene una calotta e il movimento si stava smontando nel caso si allenti ancora la pedivella non resterà che cambiare movimento o guarnitura

in ogni caso Somec rulez

se trovo una macchina fotografica la metto nella gallery che il mio somec è tutto un programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .