Vai al contenuto

Parafanghi basse tolleranze


giro
 Share

Recommended Posts

Marianel in un thread dice di averli montati senza troppi problemi dopo averli tenuti un po' divaricati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ma come? chi li monta hai mai avuto di questi problemi? a questo punto sto pensando a questi ai mighty, che costano anche meno...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come? chi li monta hai mai avuto di questi problemi? a questo punto sto pensando a questi ai mighty, che costano anche meno...

Loggati per vedere il contenuto

Questo video dimostra l'assenza di problemi! Se qualcosa va storto e il parafango si stacca (nel video buttano un bastone fra i raggi per esempio) la ruota non si blocca. Il parafango non si incastra in mezzo ai raggi o alla forcella perchè fatto di un materiale flessibile. Ah e non si rompe nemmeno! Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma come? chi li monta hai mai avuto di questi problemi? a questo punto sto pensando a questi ai mighty, che costano anche meno...

Loggati per vedere il contenuto

Questo video dimostra l'assenza di problemi! Se qualcosa va storto e il parafango si stacca (nel video buttano un bastone fra i raggi per esempio) la ruota non si blocca. Il parafango non si incastra in mezzo ai raggi o alla forcella perchè fatto di un materiale flessibile. Ah e non si rompe nemmeno!

 

madonna che tordo, questa mattina non riesco a svegliarmi ;) posso chiederti se si montano bene anche senza fori per freni e considerando che all'anterioriore a stento entra un copertoncino 23 quindi dovrei montarlo solo nella parte posterioriore della forcella senza farlo passare sotto...non so se mi sono spiegato, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna che tordo, questa mattina non riesco a svegliarmi ;) posso chiederti se si montano bene anche senza fori per freni e considerando che all'anterioriore a stento entra un copertoncino 23 quindi dovrei montarlo solo nella parte posterioriore della forcella senza farlo passare sotto...non so se mi sono spiegato, grazie.

Eh sinceramente non saprei dirti bene. Io ho entrambi i freni per cui li riesco a montare molto facilmente.

Per il posteriore non ci dovrebbero essere problemi perchè male che vada lo attacchi al ponticello. L'anteriore temo che sia un po' più critico. Le due aste da attaccare ai foderi non credo che riescano a tener su il parafango da sole..Bisognerebbe inventarsi qualcosa per attaccarlo alla testa della forcella. Forse a sto punto è più semplice usare i mighty. Anche perchè i crud sono sì per basse tolleranze, ma la roba pista è proprio al pelo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oh ma solo io continuo a spaccarli 'sti cazzo di parafanghi? E già la seconda coppia che distruggo!
Alternative ai crud?

 

@snivlem senza foro per il freno all'anteriore non lo monti. Puoi provare ad andare ad abbracciare la testa della forcella con due fascette ma comunque con le tolleranze di un pista la vedo molto dura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma solo io continuo a spaccarli 'sti cazzo di parafanghi? E già la seconda coppia che distruggo! Alternative ai crud? @snivlem senza foro per il freno all'anteriore non lo monti. Puoi provare ad andare ad abbracciare la testa della forcella con due fascette ma comunque con le tolleranze di un pista la vedo molto dura.
Non me ne parlare, risolto con scotch biadesivo
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa Bè sì di nastro son già tutti rattoppati...

Non so come sia stato possibile, ma tempo fa persi per strada la parte terminale del posteriore. Me ne accorsi solo a fine giornata! Credo si sia svitata la rotellina che tiene insieme le due parti.

Adesso mi si è spaccata un'asticella ma ho comunque notato che dopo un po' che li usi questi crud sembra che si affloscino, che perdano rigidità con conseguente aumento dello sballonzolamento con relativi rumori di sfregamento che a lungo andare spaccano i maroni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa Bè sì di nastro son già tutti rattoppati... Non so come sia stato possibile, ma tempo fa persi per strada la parte terminale del posteriore. Me ne accorsi solo a fine giornata! Credo si sia svitata la rotellina che tiene insieme le due parti. Adesso mi si è spaccata un'asticella ma ho comunque notato che dopo un po' che li usi questi crud sembra che si affloscino, che perdano rigidità con conseguente aumento dello sballonzolamento con relativi rumori di sfregamento che a lungo andare spaccano i maroni.
Credo siano gli stessi "sintomi" che hanno avuto quelli di @Matteo, infatti se non sbaglio lui al posteriore non usa più i crud.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho presi da poco e per adesso van da dio, sono davvero lunghi e proteggono proprio bene, ma questo lo sapete già!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che il posteriore va benissimo sballotta un po' ma una volta regolato bene non tocca più e non fa nessun rumore..

 

L'anteriore è secondo me molto migliorabile.. Ci vorrebbero altre due aste per renderlo più rigido e quindi più stabile basta toccarlo dentro per perdere la regolazione.. 

 

Sto pensando di fare un accrocchio con del nastro adesivo per attaccarlo meglio alla forcella e dargli un minimo di stabilità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .