Vai al contenuto

Ennesima truffa ebay o botta di culo?


AndBike
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

chiedo a voi che magari avete un po' più di esperienza di me negli acquisti ebay/subito ecc...

 

Praticamente, ieri la mia ragazza stava cercando su ebay annunci una macchina, e si è imbattuta in una 500 del 2010 con 24mila Km a 3500 eurozzi.. manda una mail all'inserzione e arriva questa risposta:

 

"Leggo ora la sua mail, nella speranza che nel frattempo ci sia ancora
interessato a mia inserzione sulla vendita della mia auto.Ti rispondo adesso
perchè per motivi di lavoro non sono sempre a casa comunque io sono il
proprietario, la macchina è inperfette condizioni, non ha avuto alcun
incidente o qualsiasi altro danno, è in ottime condizioni esterne,interne e
di meccanica,tenuta in modo maniacale, mai incidentata ,nessun graffio,è
semprestata in garage!come puoi vedere è in ottimo stato e con pochissimi km.
Ho tutti i documenti.I tagliandi e la revisione sono regolari e certificati
Fiat.Tutte le carte sono in regola, non ci sarà nessun problema perchè è
comprata e registrata in Italia, anno: 03/2010, chilometri: 23.000 km.
Abbiamo deciso distabilirci definitivamente in Regno Unito con la mia famiglia, mi hanno
fornito una macchina che uso al lavoro e nel tempo libero
così abbiamo deciso di vendere la mia auto personale, che è nel mio garage
daItalia, perché in Inghilterra e troppo costoso per portarla qui e
registrarla.Perché lavoro solo da 5 mesi qui( In Regno Unito),non posso
permettermi di prendermi 2-3 settimane per venire nel paese a vendere l'auto
personalmente.Ho firmato un contratto con eBay e loro mi aiuteranno a vendere la mia
macchina il più rapidamente e con sicurezza.Se accetta di vedere e quindi di
acquistare l’auto, eBay vi contatterà per stabilire i termini, come segue.
Aspetto il Suo accordo per poter informare eBay.Il passaggio di proprieta'
lo facciamo entrare nei 3500 €.Attendo una tua risposta sia positiva o
negativa porgo l'occasione per
mandarti i miei saluti.
La ringrazio!"

 

chiedo a voi, è l'ennesima truffa o sostanzialemente è un'occasione di culo? cioè avete mai sentito di un contratto con ebay simile? esperienze simili?

 

grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro sempre online e sinceramente sta risposta suona molto strana... se proprio ci tieni digli di farti contattare da ebay ma che la macchina la vuoi vedere (documenti compresi) altrimenti non se ne fa niente.

 

Poi vedi come va, se iniziano a cercare scuse mandali affanculo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi occupo di security aziendale e ti dico che questo nuovo metodo si chiama appunto "Sòla" o se vuoi un termine tecnico "fishing". Più o meno funziona così:

 

il contratto Ebay ti chiederà un anticipo - solitamente il 30% - del valore e dopo aver intascato il tuo assegno tu non avrei ne l'auto, ne la tua caparra che hai versato.........ci sono gonzi che fanno bonifici per bloccare l'auto, in quanto molto spesso si scrive "sono in trattativa anche con un altro, ma non voglio metterti fretta......"

Cmq rispondi alla mail, chiedendoti se ti da un telefono fisso inglese, o un recapito telefonico con cui parlare. Se è un italiano non sarà difficile parlarci, e verifichi di persona. 
Ma al 99% è una "Sòla"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle conferme, anche secondo noi è una bella inculata, però bo non si sai mai che per una volta possa andare bene..

 

#maiunagioia

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno c'era una Orbea Orca del 2012 a 4piotte su subito, l'ho contattato giusto per farmi quattro risate..

stessa identica solfa.

adesso si presentano con un italiano pressoché impeccabile e tutti trasferitisi in Inghilterra. (magari sono davvero connazionali emigrati che ce provano bah)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Truffa...io son in cerca di un furgone VW camperizzato e mi è capitata la stassa cosa...solo che avendo capito che era una truffa ho tenuto un po all'amo il truffatore, fino a che non gli ho chiesto semplicemente di darmi il numero di targa/telaio del mezzo per una verifica presso le forze dell'ordine...da allora silenzio assoluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda ma cosa ti propone come metodo di pagamento? se sono i soliti trasferimenti di denaro tramite western union ecc lascia persere è sicuramente una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .