Vai al contenuto

Fissa da trick DIY?


Davide_B
 Share

Recommended Posts

Ciao, come da titolo sto cercando qualche informazione o consiglio su come poter abbozzare una prima fissa per fare qualche trick, in modo da avvicinarmi a questo mondo. Parole d'ordine: poca spesa tanta resa!

Meglio partire da un telaio da mtb con forcellini orizzontali?

Cerchi? da quanto ho letto, molti usano i cerchi da 26"?

 

Qualsiasi aiuto è ben accetto, ho letto qualche post in questa sezione ma non ho trovato molto a riguardo. 

 

Grazie.

 

Peace.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale secondo me sarebbe un telaio MTB in acciaio, magari uno di quelli che montano la forcella ammortizzata; dopodiché, invece di una forca molleggiata monti una rigida, possibilmente dritta, sempre da MTB, così, essendo più bassa dell'ammortizzata, ti chiude un pò l'angolo di sterzo che per i trikki non è mai male... inoltre usando il telaio MTB puoi contare su un M.C. alto, che non ti rompe se grindi, ecc... per le ruote vai tranquillo con un paio di 26" da 36 raggi qualunque, tanto sono a prova di bomba... copertoni belli ciccioni, eh! (se vuoi ho una coppia di schwalbe table top da 2,25" nuovi a meno della metà del prezzo originale!)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bah, dovresti scegliere che stile seguire:

I ''trick con la fissa'' si sono evoluti abbastanza. Passando da trick che sfruttano il vantaggio dello scattofisso, (secondo me più belli da vedere) a trick più pesanti, molti ereditati dalla bmx.

Se vai per la seconda ti conviene usare delle ruote da 26... Anche se io proverei a montare delle 700c su un telaio mtb da 26, dovrebbero starci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, dovresti scegliere che stile seguire:

I ''trick con la fissa'' si sono evoluti abbastanza. Passando da trick che sfruttano il vantaggio dello scattofisso, (secondo me più belli da vedere) a trick più pesanti, molti ereditati dalla bmx.

Se vai per la seconda ti conviene usare delle ruote da 26... Anche se io proverei a montare delle 700c su un telaio mtb da 26, dovrebbero starci.

ant. vai tranquillo con (quasi?) tutte le forche mtb, ma il ponticello post spesso rompe un po' le palle con i 700c

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@Beibal

@Ch4rlie96

Io ho fatto così: vecchia MTB robusta, posteriore montata intorno ad un mozzo anteriore per freno a disco, pignone forato ad hoc e due copertoni Geax Tattoo 2.3. Drop abbastanza alti e scalinate senza problemi. Appena ho voglia di farle due foto con gli straps e un altro stringisella la presento in gallery magari.

Comunque è uscita una cosa così:

Loggati per vedere il contenuto

PS: Visto che in termini di fotografia sono un cane, sembra che abbia la forcella incassata ma non è così.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia che violenza @Revo !

Si fa guidare questo panzer anti sommossa?

Ahah, da quando la uso, ho perso la concezione di pavé.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Beibal

@Ch4rlie96

Io ho fatto così: vecchia MTB robusta, posteriore montata intorno ad un mozzo anteriore per freno a disco, pignone forato ad hoc e due copertoni Geax Tattoo 2.3. Drop abbastanza alti e scalinate senza problemi. Appena ho voglia di farle due foto con gli straps e un altro stringisella la presento in gallery magari.

Comunque è uscita una cosa così:

attachicon.gifDSCF4142.JPG

PS: Visto che in termini di fotografia sono un cane, sembra che abbia la forcella incassata ma non è così.

 

 

Ganzissima, ci vedrei una pipa meno positiva ed un manubrio con più rise. Ma le ruote son da 26 con una forcella per 700c?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ganzissima, ci vedrei una pipa meno positiva ed un manubrio con più rise. Ma le ruote son da 26 con una forcella per 700c?

 

Ruote da 26" con forcella da 26", è la sua originale e mi piaceva il fatto che, a differenza di molte forcelle da mtb, avesse le congiunzioni.

Anche pipa e manubrio sono quelli originali; nell'insieme un po' di cose potrebbero essere cambiate ma a esser franchi non ho intenzione di spenderci più troppi soldi sopra. Monto quelle due cosette dette sopra e continuo a usarla per il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da quant'è il reggisella?

Onestamente non lo so. L'ho trovata senza e ne ho messo uno leggermente più stretto con degli "adattatori".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

@Beibal

@Ch4rlie96

Io ho fatto così: vecchia MTB robusta, posteriore montata intorno ad un mozzo anteriore per freno a disco, pignone forato ad hoc e due copertoni Geax Tattoo 2.3. Drop abbastanza alti e scalinate senza problemi. Appena ho voglia di farle due foto con gli straps e un altro stringisella la presento in gallery magari.

Comunque è uscita una cosa così:

attachicon.gifDSCF4142.JPG

PS: Visto che in termini di fotografia sono un cane, sembra che abbia la forcella incassata ma non è così.

 

 

Ma mica barspinna questa vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .