Vai al contenuto

mozzo scatto fisso


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti qualcuno mi spiega come fa a svitarsi la ruota a scatto fisso (io non sono ancora riuscito a capire).. c'e' un modo con il quale e' impossibile che la ruota non si sviti ??

se' biene messa la ghiera che si avvita in senso antiorario come fa a svitarsi ??

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da La Abeja Reina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non dovrebbe svitarsi ma basta che il lockring sia non proprio stretto che il pignone si muove, e quando si muove il pignone e' l'inizio della fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lockring e' quello che si avvita in senso anti orario ??

si, se è stretta al massimo quella o si sfiletta (se il mozzo non è di buona qualità) o regge per anni.

(in ogni caso con l'iso meno sbatti per stringere tutto/ più tempo per andare a fie)

Link al commento
Condividi su altri siti

che cos' e' l'iso ?? e' meglio ?

sostanzialmente è un mozzo anteriore da MTB con attacco per il freno a disco. Si usa uno speciale pignone forato  che si attacca al mozzo tramite viti.

 

post-1041-0-69759700-1364927480_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' impossibile da svitare ma c 'e' qualche possibilita che si spacchi qualcosa ??

tipo la guarnitura o altro 

Modificato da La Abeja Reina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i componenti della trasmissione sono sottoposti a notevoli sollecitazioni, quindi nulla è eterno, naturalmente dei buoni componenti tendono a durare nel tempo e a danneggiarsi più difficilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Se ti si svita il pignone non stare a cambiare il mozzo, fai prima a prendere il kit fixkin e un pignone miche su slitta senza supporto. Io ho fatto cosi e per ora non si svita.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .