Vai al contenuto

Più si invecchia più si diventa frangibili.


Gaspé
 Share

Recommended Posts

Giovedi' 12 settembre mi e' scivolata la ruota anteriore su un tombino.

Sono caduto di botto ai 6 all'ora.  Mi sono rotto una costola.  3 settimane di mutua.  Domani torno a lavorare.

Questo e' il filmino.

 

 

2 giorni prima mi ero sentito il commentatore di Eurosport Deutschland (Jean-Claude Leclercq), in occasione di una caduta alla Vuelta,  dire:

Più si invecchia più si diventa frangibili. Il tipo disse che durante tutta la sua carriera come pro non si era mai rotto niente.  Pero' poi dopo si!

 

Sono sicuro che a 20 anni (adesso vado per i 50!!!!!!!!) non mi sarei mai fatto niente cadendo ai 6 kmh.

 

Tant'e' vero che tra tutte le cadute del Mondiale il piu' vecchio (Chris Horner) si e' scassato una costola:

Loggati per vedere il contenuto

 

Devo seriamente pensare di comperarmi la camicia da Keirin:

 

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

Comunque bisogna anche capire come e quando i tombini diventano scivolosissimi.  L'ho avevo gia' notato, ma questa volta non ho piu' dubbi.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedi' 12 settembre mi e' scivolata la ruota anteriore su un tombino.

Sono caduto di botto ai 6 all'ora.  Mi sono rotto una costola.  3 settimane di mutua.  Domani torno a lavorare.

Questo e' il filmino.

 

 

2 giorni prima mi ero sentito il commentatore di Eurosport Deutschland (Jean-Claude Leclercq), in occasione di una caduta alla Vuelta,  dire:

Più si invecchia più si diventa frangibili. Il tipo disse che durante tutta la sua carriera come pro non si era mai rotto niente.  Pero' poi dopo si!

 

Sono sicuro che a 20 anni (adesso vado per i 50!!!!!!!!) non mi sarei mai fatto niente cadendo ai 6 kmh.

 

Tant'e' vero che tra tutte le cadute del Mondiale il piu' vecchio (Chris Horner) si e' scassato una costola:

Loggati per vedere il contenuto

 

Devo seriamente pensare di comperarmi la camicia da Keirin:

 

attachicon.gif842922.jpgattachicon.gifb25f0b42fe59898e04bc372a39778ba2.image.598x900.jpgattachicon.gif842914.jpgattachicon.gifa080852030a5e09bb45182f3e2ec8391.image.598x900.jpg

 

Comunque bisogna anche capire come e quando i tombini diventano scivolosissimi.  L'ho avevo gia' notato, ma questa volta non ho piu' dubbi.

Cazz... che sfiga... Una curiosità ma perché avevi una camera addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ad Aprile sono scivolato anch'io su un tombino umido, per evitare una macchina che sorpassava invadendo la mia corsia ...

Ovviamente nessuno si è fermato, io rotto ho il movimento di centro, recuperato quindi un pedale sotto una macchina parchegiata e poi sono andato in ospedale a farmi medicare ....

Entro per farmi mettere due punti e mi hanno pure fatto le Radio al polso, femore e gomito

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz... che sfiga... Una curiosità ma perché avevi una camera addosso?

 

 

É quello che mi domando anch'o, comunque andare in fissa a 50 anni... STIMA!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minkia!!!,nessuno che si è fermato ad aiutarti!!sei sicuro che sia stato il tombino e no una fessura tra le chianche,quelle fessure sono delle trappole!!sbaglio o monti gli spd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono incollato una telecamera (quella di 10thlon) sul casco perche' ci sono stati degli incidenti tra bici e macchine in cui il ciclista non ha trovato testimoni e la cosa ha preso una bruttissima piega.  La consiglio a tutti, sopratutto chi fa molti km.  Voglio passare ad una telecamera HD, perche' permette di vedere meglio se lo schianto e' avvenuto contro qualcuno al telefono.

 

Vado in fissa sopratutto perché me lo ha ordinato il medico.  Ho problemi muscolari che stavano dando problemi alle articolazioni.  L'alternativa e' andare in palestra per una quantita' infinita di ore......  In fissa (quasi) mi diverto.  Sopratutto le fasi di decellerazione fanno fare sforzi che in MTB non hai mai voglia di fare. 

 

Insomma e' scocciante aver scoperto che sopra i 50 anni la bicicletta diventa come un deltaplano.  Tutte le cadute te le ricordi anche quelle ai 4 kmh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un po' di protezioni ben messe mi possono ringiovanire di 30 ANNI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di anni ne ho 42 e per ora non mollo...anche se in effetti le cadute cominciano a diventare pesanti. Mi sono rotto due costole con la bmx, ma soprattutto ormai soffro i colpi sulla schiena, zona lombare. Comunque d'ora in poi indosserò sempre una camera...ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .