Vai al contenuto

Protezione disco freno


Nikofiore
 Share

Recommended Posts

Ciao

Ho visto che alcuni montano una protezione in alluminio sui feni a disco.

Dove posso trovare prezzi, foto e info?

Sto pensando di produrne in fibra di carbonio (di spessore e resistenza adeguati), potrebbe interessare a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tedesco Max Power li produce

Loggati per vedere il contenuto

 

Non credo sia un'ottima idea farli in carbonio, ha un comportamento troppo fragile ai colpi di pallette e bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere, se dello giusto spessore assorbe molto meglio i colpi. Se riesco a farne, li farò testare ai polisti di pordenone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere, se dello giusto spessore assorbe molto meglio i colpi. Se riesco a farne, li farò testare ai polisti di pordenone

La rottura rimane sempre fragile però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La rottura rimane sempre fragile però.

 

 

me la spieghi?

 

Una rottura si definisce fragile quando avviene senza (o quasi) una deformazione plastica.

Il materiale si rompe senza deformarsi (o lo fa pochissimo).

Di contro una rottura duttile (es. acciaio) avviene dopo una deformazione plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...

usa un vecchio freno a disco finito: è anche super stiloso!

 

Riuppo questa discussione perchè son interessato. Hai un esempio per freno a disco anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si maxpower protegge anche quella: ma è ovvio..dato che devi fare una protezione artigianale la fai bene!

 

il fatto è che la pinza meccanica è fottutamente meno delicata di una pinza a liquido..quindi dal mio punto di vista un disco usato a zero € è la soluzione.

 

ah io vado ancora con leva sdoppiata e v-brakes

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso freno a disco meccanico, pinza alla grande e se non stai attento le prime volte può capitare che ti cappotti all'avanti e imbarli la ruota perchè tutti i raggi si allentano dal gran che hai tirato il freno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

volete proteggere la pinza per un motivo particolare? io ho alle spalle circa 11 anni di utilizzo di freni a disco, passando dal cross country, all'enduro, al freeride e pure alla dh... in questi anni ho rotto solo una volta un tubo causa ramo che me lo ha tranciato... mai un danno alla pinza e mai un problema... qualche volo tosto l'ho fatto, nelle giornate passate a finale ligure/abetone/sestola e via dicendo la terra o i sassi ogni tanto capitava di assaggiarli, ma problemi a dischi/pinze mai avuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco e la pinza vanno protetti x sicurezza nel polo.

in quanto se ci fossero scontri si evita di venire tagliati o di danneggiare le altre bici, ecc ecc

è scritto nel regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei la soluzione punk...

 

piatto in alluminio di decathlon 3 euro e poi seghetto e olio di gomito

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

senno' frisbee e cutter, ancora meno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .