Vai al contenuto

[RECENSIONE] Polipo "Classic" Messenger Bag size M


_teo
 Share

Recommended Posts

Oggetto : Messenger bag

Prezzo/reperibilità : <!-- m -->

Loggati per vedere il contenuto
<!-- m -->

Periodo di utilizzo : 1 giorno *

Tipo di utilizzo : urbano , in bici

Descrizione : Anche in questo caso , indipendentemente dal bello o brutto , ma vi assicuro che è bella =) ; questa è decisamente una "classica" messenger bag .

Nonostante le dimensioni non siano generose , ho acquistato di proposito una "M" , il sistema di lacci , spallaccio , cinghia sotto spalla , è decisamente adeguato , da borsa di dimensioni superiore , che rendono quest'ultima immobile , spingendo o meno sui pedali .

Manca lo spallaccio imbottito in questo caso ma non se ne sente il bisogno .

L'interno è piu "frammentato" rispetto alla No/case , lo spazio centrale è suddiviso in due grandi tasche da un elemento in vinile , che riprende il colore interno della borsa , su cui sono presenti altre 3 tasche ...

La tasca piu interna , quella a contatto con la vostra schiena per capirci è di rapido accesso , mentre l'altra è chiusa da un semplice , ma efficace , sistema a strappo in velcro .

Sulla parte esterna della borsa è presente un altra tasca chiusa da una zip , e due grandi pezzi velcro che andranno a chiudere in sicurezza la vostra messenger bag !

Hai lati della borsa , sono presenti due ganci , che permettono di chiudere in maggior sicurezza , se ce en fosse bisogno , la vostra borsa .

Nella parte interna dell'ala che si chiude è stato posizionato un porta U-lock , che ci sta tutto , e porta il mio MEGA New York tranquillamente ;)

Nello spallaccio grande che vi attraversa il petto , troviamo il sistema di regolazione lunghezza , il gancio del laccio sotto spalla e un ulteriore , enorme gancio che permette di aprirsi allo spallaccio , veramente comodo se vi dovete togliere la borsa al volo , o se non vi va di passarvela attorno alla testa tutte le volte .

Pregi : Nonostante le dimensioni compatte , dentro ci stanno un sacco di cose , lo spazio ben suddiviso permette di caricarla al meglio , come si vede da foto e il porta U-Lock esterno la rende veramente completa .

Il sistema di lacci la rende ben salda alla schiena , come già detto , immobile , le cuciture forti , gli strappi , la zip , i doppi materiali e colori , sono tutti di alto livello e si nota che la borsa è curata al dettaglio .

Difetti : cosi su due piedi , sembrano non esserci , ma il periodo di utilizzo è veramente minimo , se si comportasse come la No/Case , non ne vengono fuori , la sorella maggiore delle mie bag , pur utilizzata quotidianamente , è nuova , qualche graffietto qua e la , ma la butto per terra senza pensarci , quando non c'è dentro il computer ovviamente , un uso intenso sia per lavoro , come borsa da palestra che come borsa da viaggio !

Rapporto qualità prezzo : il prezzo non è basso , ma stiamo anche parlando di una bag di alta qualità , materiali top e di prodotti fatti a mano , possibilità di personalizzazione e se ci si include la disponibilità del venditore , ed io sono un cagac**z li vale tutti =)

Termine di paragone : non ho un altra messenger classica , come gia detto l'ho usata solo oggi , anche se tutto il giorno , comunque sembra veramente ben fatta , pratica , leggera , ben pensata , comoda in spalla , sta tranquillamente nella posizione corretta del tutto adeguata ad un uso quotidiano a trattarla male ovviamente !!!

La ricomprerei ?!? Si perchè mi sembra ottima , sia esteticamnete che di fattura , lo spazio è ben suddiviso e gestibile , se vi portate dietro sempre un computer , probabilmente gia un 15 ci sta preciso , ma per il resto no problem , come vedete dalle foto , ci stanno comodi , HD esterno , iphod , giacca , maglietta di ricambio , cavo Krypto , astuccio libro di Inglese per il corso (maledetto me!) e quaderno !

Borsa non essenziale , completa di tutto quello di cui c'è bisogno , in poco spazio !

Fotine per voi =D

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

*ho messo subito la recensione perche so che qualcuno voleva prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io ho comprato la L new style, da paura...ci faccio la valigia praticamente quando parto, con tutto quel che serve per una settimana scarpe e lock inclusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo qualche mese di utilizzo come si sta comportando?

E' comodo il sistema di fissaggio?

L'imbottitura dove mettere il notebook è sufficiente?

Ho fatto un po' di domande perchè vorrei prendermene una, ora ho quella della northface ma non mi piace molto l'imbottitura e quando vado in giro mi si sposta sempre e non mi piace il sistema di regolazione...

Nella M dici che ci sta un notebook 15,6'' o meglio la L?

Grazieeee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non so se ti entra il 15"n , questa borsa l'ho data ad un amico , io facevo con l'altra , dovevo rientrare di euri ...

Detto questo ti mando un mp , con una proposta ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Le ho viste e toccate di persona, sono veramente ottime borse.

Superiori come rifiniture e materiali a quelle della north face (messenger) che comunque sono buone.

è vero che il prezzo è più alto, ma valgono decisamente molto di più in termini estetici, di materiali e di praticità.

daje polipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .