Vai al contenuto

telaio bici a scatto fisso come montarla? helpp!


makaveli
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho comperato un telaio a scatto fisso, ma vedendo i movimenti centrali su ebay ce ne sono molti, la mia bici ha la scatola da 68mm, il filetto è da 34.75 se non sbaglio bsa, ne ho trovati tanti ma il problema è che hanno una lunghezza da 113,110 e molto altro che significano queste misure e qual' è quella che mi andrebbe bene? e per le corone sono tutte uguali? il telaio e simile a quello in foto 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

In sostanza, ammettendo di voler ottenere la classica linea catena da 42 mm (pista) dipende da che guarnitura monti per determinare la giusta lunghezza del movimento centrale.

 

Se comunque anche leggendo questi link continui ad avere problemi ti consiglio di andare a procurarti i pezzi da un ciclista e farteli montare da lui. Oppure fatti aiutare da un amico esperto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...il fatto e' che e' tutto relativo ai componenti che scegli....lo sbattimento minore lo hai comprando un cerchio posteriore con mozzo "iso" o "solo pista" non doppio....così potrai modificare la linea catena ricampanando il cerchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

D: oggi sono andato da un ciclista e mi fa che non può farlo perché ci vuole tempo, informandomi bisogna prendere un movimento centrale adatto alla guarnitura, ed il gioco è fatto? oppure ci sono altri fattori tipo se la ruota dietro sarà in linea con la guarnitura ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

D: oggi sono andato da un ciclista e mi fa che non può farlo perché ci vuole tempo, informandomi bisogna prendere un movimento centrale adatto alla guarnitura, ed il gioco è fatto? oppure ci sono altri fattori tipo se la ruota dietro sarà in linea con la guarnitura ecc..

eh eh mitica risposta :D .....ahahah comunque si ci vuole tempo è vero!  anche ad allacciarsi le scarpe.....va in giro con le scarpe slacciate il tuo ciclista? :D

 

apparte le cavolate....quando acquisti una guarnitura ti ritrovi una lunghezza di mc consigliata....ma non è detto che sia quella di cui hai realmente bisogno perchè se è troppo corto l'mc ti farà toccare la guarnitura sul fodero del carro...quindi devi acquistare un mc che ti permetta di non far toccare la guarnitura sul telaio , e allo stesso tempo di non tenerla eccessivamente distante da questo....e ok ci siamo fin qui....il metodo migliore per sapere che mc ti serve? una volta acuqistata la guarnitura e il telaio ti rechi dal ciclista e gli chiedi di provare qualche mc e di trovarti la lunghezza corretta...

 

poi acquisti i cerchi....magari con un solo pignone come già detto...e porti il cerchio dietro da un ciclista che ha voglia di lavorare e gli chiedi di campanarlo sul telaio dove è montata la guarnitura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

D: oggi sono andato da un ciclista e mi fa che non può farlo perché ci vuole tempo, informandomi bisogna prendere un movimento centrale adatto alla guarnitura, ed il gioco è fatto? oppure ci sono altri fattori tipo se la ruota dietro sarà in linea con la guarnitura ecc..

eh eh mitica risposta :D .....ahahah comunque si ci vuole tempo è vero!  anche ad allacciarsi le scarpe.....va in giro con le scarpe slacciate il tuo ciclista? :D

 

apparte le cavolate....quando acquisti una guarnitura ti ritrovi una lunghezza di mc consigliata....ma non è detto che sia quella di cui hai realmente bisogno perchè se è troppo corto l'mc ti farà toccare la guarnitura sul fodero del carro...quindi devi acquistare un mc che ti permetta di non far toccare la guarnitura sul telaio , e allo stesso tempo di non tenerla eccessivamente distante da questo....e ok ci siamo fin qui....il metodo migliore per sapere che mc ti serve? una volta acuqistata la guarnitura e il telaio ti rechi dal ciclista e gli chiedi di provare qualche mc e di trovarti la lunghezza corretta...

 

poi acquisti i cerchi....magari con un solo pignone come già detto...e porti il cerchio dietro da un ciclista che ha voglia di lavorare e gli chiedi di campanarlo sul telaio dove è montata la guarnitura!

 

a meno che non compri un telaio fatto da un cane su un telaio almeno "chiamato" pista fino al 48 come corona non ci devono essere problemi, se segui la lunghezza di mc consigliata avrai una LC perfetta di 42mm che è quella che si ritrova sui mozzi standard (senza bisogno di ricampanare)

ovvio che se adatti un mozzo o il tuo telaio è un corsa allora il discorso cambia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .