Vai al contenuto

Riportare corsa un telaio anni 70


tommybarno
 Share

Recommended Posts

Ciao gente, 

 

vorrei riportare da corsa il telaio della Bagonghi...una delle bici che avevo convertito all'inizio di questa esperieza, visto che non la uso molto per via dell'utilizzo prevalente di quella da palo vorrei rimetterci su un gruppo da corsa, ma sono un completo ignorante in materia.

 

Era un telaio corsa di un negozio che aveva una squadra ciclistica dalle mie parti Pagnini Cicli Monsummano, il telaio non era pregiato ed oltre ad essere mangiato dalla ruggine quando l'ho preso montava un mischione di roba

 

I cerchi erano dei nisi per tubulare con mozzi campagnolo, freni balilla, deragl ant non ricordo, deragl post huret e manettini gian robert. Tutto con passacavi e fascette.

 

La domanda che mi faccio ora è se volessi montarci un gruppo 5 v senza pretese, da usare senza dovermi sentire in colpa e magari pure montandoci dei cerchi con copertoncino (non ho intenzione di imparare anche a cambiare i tubolari, già faccio cacare con la camera d'aria)

 

Cosa potrei cercare....considerate che devo rifare anche le ruote...

 

Esperti campagnoleschi io avevo pensato ad un victory , ma credo che sia troppo recente e i manettini per il cambio non siano a fascetta ma braze-on (si dice così) altrimenti ne avrei già meta guarnitura e avrei un pezzo in meno da comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando al mischione vario...poi mi sono messo a guardare un po' di prezzi...e credo che il progetto si dilungherà nell'arco di un anno....e passa...

 

Inoltre il mio non essere esperto mi potrebbe far prendere delle inculate noteoli...dovrò studiare un bel po' prima di comprare ogni singolo prezzo...

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi riportarlo filologico oppure ti va bene anche roba moderna?

 

Roba moderna non so se mi ci entrerà visto che montava una 5 v e la battuta post è da 126mm 

 

Filologico ho paura che mi costerà un occhio...e non credo ne varrebbe nemmeno la pena..visto la modestezza del telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma vuoi riportarlo filologico oppure ti va bene anche roba moderna?

 

Roba moderna non so se mi ci entrerà visto che montava una 5 v e la battuta post è da 126mm 

 

Filologico ho paura che mi costerà un occhio...e non credo ne varrebbe nemmeno la pena..visto la modestezza del telaio...

 

Puoi provare a vedere quanto sono flessibili i forcellini e andare magari con un moderno 130mm magari con un 9V, che è la soluzione più economica secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io ho un cambio victory in casa, non utilizzato. Ci si potrebbe mettere d'accordo per uno scambio! (Non lo vendo perché lopagai decisamente troppo)

Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spenderci poco :

-valentino

-sport

-triomphe / victory

-ofmega

-rino

anche mischiati tra loro (si faceva spesso)

Scusate l intromissione ma io sto guardando un pò in giro i prezzi del gruppo victory e mi sembra tutt altro che economico...

Come mai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .