Vai al contenuto

Manubri Bullhorn e Reggisella?


Bianchi80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovissimo (appena iscritto)!

Ho acquistato un telaio Bianchi dei primi anni '80, e voglio trasformarlo :-)

Io sono alto quasi 1.90, e il telaio centro-centro è 55cm, che ne dite? Mi serve un reggisella lungo vero? Dove si trovano quelli lunghissimi, o meglio c'è una lunghessa massima?

Inoltre adoro i manubri bullhorn tipo questo:

Loggati per vedere il contenuto

ma non riesco a trovarli online, esiste un negozio o un qualcosa dove poterli acquistare?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto quasi 1.90, e il telaio centro-centro è 55cm, che ne dite? Mi serve un reggisella lungo vero?

NO, ti serve un telaio più grande, il 55 ti è minuscolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure avevo letto che con un reggisella lungo e un manubrio normale (non da corsa) ce la potrei fare tranquillo..

Inoltre ho letto questa pagina

Loggati per vedere il contenuto

e il mio cavallo misura 88, quindi il mio telaio ideale dovrebbe essere 58...alla fine tra il 55 che ho e quello che mi servirebbe passano solo 3 cm..li posso compensare con il reggisella no?

Tu che misura mi daresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non posso fare affidamento su questo sito qui che sostanzialmente mi dice che mi mancano 3 cm al mio telaio ideale?

Loggati per vedere il contenuto

che palle :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non posso fare affidamento su questo sito qui che sostanzialmente mi dice che mi mancano 3 cm al mio telaio ideale?

Loggati per vedere il contenuto

che palle :-(

3 cm sulla misura di un telaio sono TANTI, comunque sul sito del link si parla di cavallo, tu quanto hai di cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 1,90 e la bici che ho appena convertito è un 56, riesco a starci abbastanza bene su. Un paio di centimetri in più non farebbero male ma non si può avere tutto dalla vita XD

Penso che comunque dipenda da cosa ci debba fare, io per ora la sto usando per piccoli spostamenti nel raggio di 20 km e mi trovo abbastanza bene. E ti dirò che la il reggisella non lo ho tirato fuori più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooo è questo che volevo sentire!!!! Grazie!!

Considerando che devo muovermi qui in città (spostamenti di 5 km massimo), che voglio togliere il manubrio da corsa (per mettere il bullhorn, quindi le ginocchia saranno libere) e che voglio acquistare per sicurezza un reggisella lunghissimo così se devo lo alzo tantissimo...non va troppo male un 55 no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo della mia personale sensazione sul 56 mi ci ritrovo abbastanza per fare i piccoli spostamenti come dici tu. Probabilmente con un più grande mi ci ritroverei anche meglio. Io ti consiglierei di provarlo. Anche io agli inizi quando ho visto il telaio con le ruote montate ho pensato di aver fatto la cazzata, poi con la sella e il manubrio che ho montato è stata tutta un'altra cosa.

Loggati per vedere il contenuto

Non prestare troppa attenzione alla sella che ora monta una si prova fin tanto che il tappezziere non mi finisce la mia. Con le due strisce arancioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la bici! :-)

Comunque sì farò come dici tu..compro i giusti pezzi per "stirare" un po' il telaio e per i piccoli spostamenti dovrebbe andare tutto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Male che ti vada fai sempre in tempo a rivendere il telaio nudo e a montare i pezzi su un nuove telaio scelto con più accuratezza.

Magaari fai la prova prima di verniciare il telaio se lo devi riverniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .