Vai al contenuto

"Tangenziale" della bicicletta...


Axloide
 Share

Recommended Posts

Il progetto c'è,i soldi anche.....vediamo se riescono a fare qualcosa di fatto bene.... L'ultima ciclabile che hanno realizzato nella mia zona non è il massimo,speriamo questa sia meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... il problema è il solito, chi propone promuove progetta sti'affari non li userà mai.... e nel caso che qualcuno faccia osservazioni sensate a proposte pastrocchiate, gli viene data come risposta che tutto quanto è stato già deciso e disposto da comune, quartiere etc. e che si doveva intervenire attraverso i comitati di quartiere..... mah!
io personalmente odio i paletti/fittoni.

e a Bologna le cosiddette piste ciclabili, una rete sconclusionata di tronconi inutili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Mi sembra che il progetto "la tangenziale delle biciclette" sia già fermo,Mi sbaglio? Il cantiere per realizzare la ciclabile tra porta saragozza e via sabotino è stato abbandonato? non noto un avanzamento dei lavori....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me dopo due giorni saranno piene di pedoni :(

e di scooter

 

e noi li schiacciamo senza pietà...a me preoccupano di piu le nonnine o le persone che la utilizzano come si dovrebbe a velocità da passeggione.....quindi io mi sa che continuero' ad usare i viali...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Bello per i viali, ma io che abito dopo la Pallavicini... È una sorta di tiro al bersaglio!

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di "tangenziale" NON HA SENSO PER LA BICICLETTA!!!

La bicicletta si sposta in linea retta, non prende la tangenziale, la tangenziale è un concetto "giusto" per mezzi a motore, dove la preoccupazione è la velocità di percorrenza e non la distanza.

Se sono a porta San Donato e devo andare a Porta Saragozza non prendo la "tangenziale della bicicletta" ma passo per il centro!

Con la bici ragioni in maniera diversa, calcoli il percorso + breve e lo fai, quante bici vedete sui viali? Poche! Quante che attraversano i viali? Tante, perchè vanno dal centro alla periferia! ;)

Porcaputtana altri soldi buttati!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe considerarsi l'ossatura di una ciclabile seria per Bologna? Ad esempio, se devo andare da san felice a piazza del baraccano, può far comodo la "tangenziale" (che poi, se ogni 50 m ho un semaforo, non serve a nulla).

Anche perché il centro è tutto una buca e pietre..

Dovrebbero partire da li per implementare il centro

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i viali li uso abbastanza di frequente, in genere mi capita di dover fare da porta saragozza a porta castiglione.

E spesso e volentieri non prendo la strada più corta, ma quella che mi spacca meno le chiappe. Ultimamente sto soffrendo parecchio il manto stradale del centro (e il traffico ignorantissimo che c'è dentro).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i viali li uso abbastanza di frequente, in genere mi capita di dover fare da porta saragozza a porta castiglione.

E spesso e volentieri non prendo la strada più corta, ma quella che mi spacca meno le chiappe. Ultimamente sto soffrendo parecchio il manto stradale del centro (e il traffico ignorantissimo che c'è dentro).

Il mio stesso solito percorso, hanno aperto un bloster nei giorni scorsi..

Che biga hai? Forse ti ho visto in giro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .