Vai al contenuto

[AIUTO] per identificare telaio tubi columbus a stella!!!


saragozzass
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questo post per chiedervi se qualcuno mi sa dare una mano per capire qualcosa di più su questo telaio.

La persona da cui l'ho preso non riusciva più a risalire a quale fosse la marca, né gli anni a cui risale.

Le uniche cose che si notano da un esame del telaio (e di cui posto le foto) sono innanzitutto la sezione stellare a 6 'lobi' dei tubi (che sono tubi Columbus, sia a detta della persona da cui l'ho preso, sia da un adesivo che aveva sul tubo sella, ora piuttosto rovinato) e la presenza di parte di un adesivo in cui si vedono le lettere VIN su uno dei foderi posteriori.

Avevo pensato per questo motivo che potesse essere un telaio Viner, dato che avevo visto loro modelli con scritte proprio in quel punto con caratteri simili, ma nelle congiunzioni non sono presenti le stelle che avevo sempre visto in telai Viner. Inoltre, da un esame più attento pare essere rimasta la forma di una C dopo il VIN, lasciata dal collante delle decal scomparse.

Ho fotografato quelli che mi sembravano gli unici particolari significativi di telaio e congiunzioni e chiedo aiuto a voi.

Qualcuno di voi mi sa dare una mano?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', Vinci sarebbe coerente con quanto resta della decalcomania sul fodero...

Che tu sappia, ci sono altri particolari nel telaio che possano confermare?

Non so, tipo le congiunzioni o altro?

Grazie intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi regaz,

qualcuno oltre a Pier sa farmi una ipotesi?

Vinci pare avere senso ma di immagini di telai Vinci non ne ho trovate.

Qualcuno per caso ne ha da confrontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la forca non è la sua, è una Rauler aggiunta in seguito dal possessore precedente.

La scatola poi non ha alcuna pantografatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un S5 o S4?

Se per S5 e S6 intendi una sezione stellare a 5 o 4 angoli, non è nessuno dei due.

La sezione è a 6, così:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho continuato a cercare ma ancora non sono venuto minimamente a capo della cosa...

Qualcuno sa oltre al telaio Colnago Esamessico (che chieramente non è) chi produceva telai con tubo a sezione stella re a 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .