Vai al contenuto

KHS SOLO ONE SE 29" singlespeed


veganriot
 Share

Recommended Posts

non si tratta di una fissa ma di una single speed... non ho mai provato però quasi quasi domani scelgo un rapporto, esco e faccio tutto il giro con quello...

può essere valida se non devi fare giri impegnativi, se sei allenato te la puoi cavare anche così ma non è il top...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprata io!!!!!!!!

proprio quella lì, solo taglia M, stesso venditore.

provata ieri su dalle mie parti, ovviamente a ruota libera, che dire...una BOMBA!!! precisa, scorrevole stabile e trazione a manetta, anche sullo smosso, le gomme sono le SB8, buone un po' dappertutto, ottime sull'asciutto.

la uso solo sugli sterrati, e comunque con il 32-20 ci faccio anche le mie belle pendenze....e un certo yoda76 con un ferro simile (come concetto) ha fatto 5° alla 24h in mtb di finale, che non è certo un biliardo (l'anno prima l'han vinto gli americani del team nasa-niner...chiedere ad aldone per le referenze!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo giri in campagna, argini...

evidntemente non ne hai mai vista una in gara...o non sei mai stato "rullato" da una di esse...io sì, e dopo un po' l'ho comprata!

certo ci va un po' di gamba, ma ci si sorprende di dove si riesce a portare un "ferro" del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma questo tipo di ruote richiedonon un telaio adatto o possono essere messe su quelli delle MTB normali?

Grazie

su alcuni telai la 29" ci sta, ma va da caso a caso, un telaio (e soprattutto una forcella) già pensato per le 29 è molto meglio.

ovviamnte solo dischi, altrimenti non adatti i pattini su un diverso diametro del cerchio e anche la pinza dietro deve essere o con supporti ad asola o (come il caso di questa KHS) avere il supporto solidale con il forcellino regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi farti una 29" parti da un telaio 29".. idem per la forcella, puoi fare qualche accrocchio su modelli con buona escursione ma non ne vale la pena...

per il discorso freni a disco, non serve niente di particolare, basta che i mozzi siano predisposti e che il telaio lo sia, ma è cosa molto difficile trovare un telaio mtb senza attacco disco...

prima o poi me ne farò una anche io, 29" rigida, sicuramente in acciaio con una bella gomma anteriore e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

M'attacco alla discussione perché è da un po' che mi frulla per la testa l'idea d'una 29er fixed/free.

Per ora ho i copertoni... e, non ridete, un telaio ibrido sul quale entrano i continental race king 2.0.

Per ora farò delle prove, anche se di sicuro non sarà il massimo. Per ora sto sostituendo i forcellini.

Per quanto riguarda i telai veri da 29 pollici, a me attrae il Karate Monkey della Surly che ha tutti gli attacchi possibili anche se quello disco è un po' un accrocchio, ma non lo userei...

A proposito di freni, non capisco la questione del solo disco... Molti montano i v-brake, e tecnicamente niente vieterebbe di mettere i cantilever, come fanno alcuni con 29er e piega da corsa, per incompatibilità di leve (quello che farei io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .