Vai al contenuto

Catena rumorosa


Raldi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, nel week end ho terminato la conversione della mia prima fissa e ho trovato che la catena sia leggermente rumorosa.

Potrebbe essere che sia troppo tesa oppure potrebbe bastare un trattamento con lo spray al teflon? Secondo voi

Link al commento
Condividi su altri siti

I componenti sono tutti da 1/8, la catena è stata smontata pulita con del solvente perchè era ingrassata da far schifo e rimontata inserendoci una falsa maglia.

Per quanto possa capirne io la linea mi sembra buona, cosa devo guardare per poterla giudicare? gira tutto benissimo però è rumorosa ho guardato i denti sia della corona che del pignone ed entrano benissimo nella catena. Il mozzo è un flip flop se può essere utile saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se la linea catena è buona, traccia (immaginariamente) una retta che passi attraverso il pignone, questa retta dovrebbe attraversare anche la corona... (qualche, ma pochi, mm sono tollerabili)

intanto dai un pò di olio alla catena e se vedi che la tensione è troppo alta, prova ad allentare un pò e vedi se la situazione migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se la linea catena è buona, traccia (immaginariamente) una retta che passi attraverso il pignone, questa retta dovrebbe attraversare anche la corona... (qualche, ma pochi, mm sono tollerabili)

intanto dai un pò di olio alla catena e se vedi che la tensione è troppo alta, prova ad allentare un pò e vedi se la situazione migliora.

Stasera provo a ricntrollare la linea catena però avevo già fatto questo controllo e mi sembrava tutto buono, al massimo provo ad oliarla, proprio perchè l'ho pulita con il solvente non vorrei che il rumore sia semplicemente dovuto ad una "secchezza" della catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho riscontrato lo stesso problema dopo aver cambiato corona e catena..

come faccio a capire se è perchè non sono compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho ricontrollato la linea ed è buona, ho semplicemente oliato la catena e ora fila che è una meraviglia, ed è silenziosa.

Probabilmente era troppo secca tutto qui.

@Wheels: Magari anche te hai lo stesso problema avendo comprato una catena nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .