Vai al contenuto

[recensione] Fixkin Lock + video montaggio


ciaba
 Share

Recommended Posts

lockmj.jpg

Recensione : in un pomeriggio di cazzeggio alla sede generale di fixedforum.it abbiamo montato il nuovo prodotto di Fixkin, il Lock, che permette di riportare in vita mozzi che hanno perso la filettatura o mozzi, come quello utilizzato nel video, economici che non hanno la filettatura per la controghiera.

Purtroppo, visto la nostra totale mancanza di professionalità, finisce prima la batteria della videocamera del vero e proprio montaggio del Lock quindi per la prova su strada verrà fatto un altro video.

Come potete vedere nel video il Lock viene fatto girare a forza sul mozzo perché la filettatura era stata mangiata brutalmente, probabilmente su mozzi tenuti meglio il problema non sussiste.

Il risultato finale è ottimo, la ruota funziona che è una meraviglia, skid e trick che è un piacere, ho finalmente rimesso in piedi la mia bici da battaglia con un'ottima linea catena a un prezzo incredibilmente basso!

Descrizione : direttamente da

Loggati per vedere il contenuto
:

Lock nasce per venire incontro alle numerose richieste di conversione a basso costo. Abbiamo quindi deciso di produrre questo oggetto che permette sia a chi vuole provare per la prima volte l'esperienza della fissa senza essere obbligato ad acquistare un intero corpo del mozzo sia per chi desidera ripristinare il proprio mozzo sfilettato. Con questo sistema si puo' effettuare una prima conversione da un mozzo da pista oppure da mozzo normale (vedi bicicletta single speed), il sistema è reversibile. Monta pignoni a 6 fori con un foro interno maggiorato a 35mm.

Come funziona? E' sufficiente avvitare "lock" sul corpo del mozzo e serrare i 6 grani con forza di modo che si inseriscano inpedendone lo svitamento nel momento della frenata. E' costruito in alluminio ergal 7075 T6, viene fornito completo di viti a brugola per il fissaggio pignone e 6 grani per il fissaggio al mozzo.

Montaggio : vedi video sotto

Periodo di utilizzo : un pomeriggio intero di bike polo e qualche session di trick e ovviamente un po' di riding tranquillo visto che l'ho montato sulla mia biga da battaglia che non uso per scannare

Prezzo : 10 euro

Rapporto qualità prezzo : ottimo se pensate che fa tornare in vita i mozzi sfilettati

Lo ricomprerei : assolutamente si

Dove lo posso comprare? il Lock è acquistabile tramite il sito

Loggati per vedere il contenuto

lockm1.jpg

lockm2.jpg

lockm3.jpg

Video montaggio :

http://www.youtube.com/watch?v=pIYr1tlZj3A

presto un video su strada del Lock per metterlo alla prova con qualche skid pazzariello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia però, parlate troppo in fretta......

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia però, parlate troppo in fretta......

è il linguaggio segreto degli admin!

tra l'altro, hai visto che a 400% di velocità i raggi della mia ruota sembra facciano delle strane torsioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo solo 2 finti hipster che usano il martello al posto della chiave a frusta.

sul finti avrei qualcosa da ridire, comunque quel filetto era così messo male che non so quanto saremmo andati meglio con la chiave a frusta

poi, capiamoci, i soldi per la chiave a frusta non li abbiamo, ci siam spesi tutto per comprare i new era della mishka

Link al commento
Condividi su altri siti

il LOCK l'ho preso pure io, fico.

l'unico problema è che se non si stringono perfettamente dentro come montati nelle foto le viti avanzano fuori di qualche mm e toccano (setup catena 1/8" pignone miche 16T).

la soluzione migliore sarebbe forare il mozzo in corrispondenza dei buchi e poi stringere le viti.

ad ogni modo 10 euro spesi BENE.

pollice su.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sottolineare che:

1) sono troppo grosso per essere un'hipster, e poi ascolto solo metal anni '90.

2) sono un meccanico coi fiocchi, è che al quartiere generale di fixedforum ci sono solo una cassetta degli attrezzi della LIDL, un coltellino svizzero e due forcine per capelli

3) io al quartiere generale di ff.it non ci abito, passo solo a scroccare delle cene.

4) ho skiddatto anche io con quella ruota, e pare che tenga, I am impressed.

e visto che mi ha appena abbandonato la ruota posteriore della bici da trick, penso che il lock verrà testato ulteriormente da me, dai miei 100 kg e dai miei polpacci da millemila kilotoni. bam.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intravisto un g-string che esce dai pantaloni di richard o sbaglio? :-))))) putanoidi ;-)

comunque avete sbagliato a scrivere il sito di fixkin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intravisto un g-string che esce dai pantaloni di richard o sbaglio?

muoio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intravisto un g-string che esce dai pantaloni di richard o sbaglio? :-))))) putanoidi ;-)

comunque avete sbagliato a scrivere il sito di fixkin.it

HEY!

una ragazza non ha il diritto di sentirsi sexy anche mentre monta biciclette?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .