Vai al contenuto

190cm su una 55???


reggiofc
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...sono ancora alla ricerca di un telaio/bici per me..nonostante in privato mi abbiano risposto in 3-4 anche con offerte allettanti sto comunque cercando di spendere qualcosina in meno...

avrei trovato un'offerta su ebay francese per una peugeot del 1974 a poco...però è una taglia 55...io sono sfioro l'1,90...sembrerei un bibino vero ??? devo stare tra la 57 e la 60???

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi un pò di reggisella e pipa lunga ci puoi anche stare ma secondo me non sei tanto comodo.

Io sono 1,85 e per la città uso una 55 con pipa da 10 e altri 12 di fuorisella, è comoda x' è agile con il riserr ma quando monto la piega da corsa skiddare è un pacco perchè la gamba picchia contro la piega.

Ma tu cerchi un telaio da pista o x una conversione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io cerco prevalentemente un telaio pista per essere abbastanza sicuro di tensionare bene la catena..però è fatica trovarlo (o meglio c'è da spendere anche se un ragazzo qui sul forum mi ha fatto una bella proposta)...per la conversione è più facile da trovare però non vorrei poi trovarmi senza spazione nel forcellino per tensionare...

poi a dirla tutta sono molto niubbo...mi sto informando piano piano..quindi se mi puoi dare qualche consiglio è ben accetto..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tensionamento con una bici a forcellini obliqui non da pista è possibile fare ,

basta tirare poi a te spetta una scelta sicuramente.

Devi sentirti te nel tuo mezzo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

su una 55 ci puoi stare, certo, ma non è il telaio adatto a te...

tensionare la catena, con forcellini obliqui, è possibile, tranquillamente...

valuta bene la misura del telaio, anche se, considerando che non si tratta di una bdc con cui stare fuori 3-4 ore e macinare km su km, il centimetro più o meno lo si tollera meglio... (ma un 54 è sempre troppo piccolo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io cerco prevalentemente un telaio pista per essere abbastanza sicuro di tensionare bene la catena..però è fatica trovarlo (o meglio c'è da spendere anche se un ragazzo qui sul forum mi ha fatto una bella proposta)...per la conversione è più facile da trovare però non vorrei poi trovarmi senza spazione nel forcellino per tensionare...

poi a dirla tutta sono molto niubbo...mi sto informando piano piano..quindi se mi puoi dare qualche consiglio è ben accetto..

grazie

Come dice Gemasis puoi tendere la catena altrettanto bene anche con un telaio a forcellini obliqui.

Un telaio da pista è senz'altro un passo avanti; è nato per essere fissato ed ha molte altre caratteristiche che non ritrovi in una convertita. Dipende molto dall'uso che ti proponi di farne, dalla dimestichezza che hai con la bici in genere, dalle distanze che intendi percorrere.

Un 55 per un'altezza di 190 cm, a mio parere, è piccolo per un corretto utilizzo a 360°

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .