Vai al contenuto

consiglio misura telaio trick


antx
 Share

Recommended Posts

Dopo aver calcolato che per assemblare una fissa da trick con buoni componenti si passano facilmente i mille euro, ho deciso per una bike completa, sto per ordinare la ns analog e sono indeciso tra la taglia M o L. Sono alto 1.86

queste le uniche misure differenti tra le due taglie:

M: seat tube=540mm, horizontal top tube=595mm. head angle 72.5 deg

L: seat tube=570mm, horizontal top tube=610mm, head angle 73.5 deg

all sizes: seat tube angle 73.5 deg, chainstay 405mm, BB height 287mm.

immagino la M sara' piu' maneggevole, ma dato che userei la bici anche per gli spostamenti forse la L e' piu' indicata.

attendo un consiglio prima di ordinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che già la M di lunghezza sia giusta per te, 59,5 di top tube è bello lungo. Poi il resto te lo giochi con la lunghezza dell'attacco manubrio, li trovi dai 3 cm ai 7 quelli da bmx/DH/MTB/DJ.

l'unica cosa che mi lascerebbe un po' pensare è il seat tube di 54 cm, forse un po' basso o meglio, basso se sei abituato a tenere la sella alta per girare. Se fosse una bici puramente da freestyle tenere la sella bassa sarebbe anche una cosa voluta e comoda.

Se ti posso dire la mia volendo potresti pure risparmiare qualche soldo e comprarti una forcella RNS2 anziché la Analog, sono entrambe NS ed entrambe buone. Perlomeno, la RNS2 è un gioiellino e trovi il modello 2009 a un ottimo prezzo, la Analog immagino sia sempre qualitativamente alta ma non capisco il perché di quel costo. Ok, ha praticamente zero rake e pesa 200 gr in meno ma stringi stringi a parte questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente Large, io sono 188 e prenderei la large, infatti la mia è 610 di top tube, ci metti un attacco da BMX e non è affatto lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente Large, io sono 188 e prenderei la large, infatti la mia è 610 di top tube, ci metti un attacco da BMX e non è affatto lunga

ok andro' di large, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante!

dove si trova in italia? a 600 euro il prezzo mi sembra buono, visto il livello dei componenti.

(edit: la guarnitura mi sembrava una messenger, invece e' una lasco, e i mozzi sono novatec...uhm)

(aldone, un parere?)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

se no ho trovato anche la identiti persona,

Loggati per vedere il contenuto
il telaio col gussett allo sterzo fa molto fristail, ma i componenti sono meno orientati all'abuso secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente Large, io sono 188 e prenderei la large, infatti la mia è 610 di top tube, ci metti un attacco da BMX e non è affatto lunga

Supah è alto 1,83 e gira con una bici che fa 580 di top tube più 40 mm di stem e ci si è sempre trovato egregiamente come cockpit.

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gia che cè il post mi aggrego, 1.75 con 78 di cavallo un 56 va bene? volume is coming...

se è il thrasher,che ha il TT lunghissimo, piglialo una taglia di meno, ne tuo caso la L per il 56 che dovrebbe corrispondere al 53 di ST.

per il cutter normale 56, visto che è non è orientata ai soli tricks...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un pò in giro...se sei 175 forse va meglio il 53 visto il tipo di telaio credo...

poi è soggettiva la cosa...soprattutto nella sezione trick!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante!

dove si trova in italia? a 600 euro il prezzo mi sembra buono, visto il livello dei componenti.

600 in germania da bikemailorder.de

Link al commento
Condividi su altri siti

del Thrasher ti ci vuole la M. 57,4 mm di toptube, simile ai 58 mm del Cutter taglia 56

S 54,8

M 57,4

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .