Vai al contenuto

MRG03 work in progress (era MRG02)


ienavespa
 Share

Recommended Posts

si parte. telaio acciaio ignorante, forcella idem, serie sterzo e attacco manubrio alluminio -6°.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

operazione forcella conclusa. non avevo mai toccato una 1 1/8". pensavo peggio. lasciata un po' abbondante per vedere come mi trovo. si procederà ad eventuale taglio più avanti. Spessore in carbonio per alleggerire un po' l'avantreno :-)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

operazione forcella conclusa. non avevo mai toccato una 1 1/8". pensavo peggio. lasciata un po' abbondante per vedere come mi trovo. si procederà ad eventuale taglio più avanti. Spessore in carbonio per alleggerire un po' l'avantreno :-)

IMG_20130921_084124.jpg

IMG_20130921_084115.jpg

Ahah, adesso sarà leggerissimo!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ruote invernali... posteriore raggiata su mozzo anteriore mtb iso 6 fori

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il MC, trovato la "bussola" e montato con un pochetto di grasso. speriamo bene...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

particolare della ruota posteriore autoraggiata (lo so, mancano le rondelle esterne, ma le ho finite per rispaziare il mozzo. adesso passo dal ferramenta...   e so anche che la valvola è nel posto sbagliato, ma dopo quattro volte che montavo e smontavo la valvola va bene lì. vedremo questa primavera se cambiamo cerchi)

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nonostante i problemi col MIO mozzo ISO

 

 

 

 

ho voluto perderci ancora un po' di tempo. max martedì dovrei avere lo shimano 525 ma ci vorrà ancora una settimana abbondante per il perno, quindi tanto vale raddrizzare la linea catena. 

non inorridite. la LC attuale è a 52mm, perché il MC è stato pensato per una guarnitura che non è quella che monto. si sistemerà tutto più avanti (tanto con i mozzi ISO a spostare il pignone si fa meno fatica che a pedalare :-)

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il MC, trovato la "bussola" e montato con un pochetto di grasso. speriamo bene...

 

attachicon.gifIMG_20130926_113737.jpg

 

particolare della ruota posteriore autoraggiata (lo so, mancano le rondelle esterne, ma le ho finite per rispaziare il mozzo. adesso passo dal ferramenta...   e so anche che la valvola è nel posto sbagliato, ma dopo quattro volte che montavo e smontavo la valvola va bene lì. vedremo questa primavera se cambiamo cerchi)

 

attachicon.gifIMG_20130926_113753.jpg

foto valvola please. se non e' fra due raggi paralleli riraggiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era la quarta volta che ricominciavo e avevo finito la birra. appena arrivano shimano m525 e perno si riraggia. per ora se ne sta un'altra settimanella dov'è! il fatto è che il cerchio è bastardo.

il primo foro sopra la valvola è a sinistra invece che a destra, come nei tutorial che ho visto in giro. la terza volta che ci provavo era ok, ma non mi convinceva la campanatura. ho voluto rifarlo da capo e mi sono scordato di invertire la partenza.

 

suggerimenti per il marchio mozzo visibile dal foro valvola?

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sto ancora aspettando il mozzo per sostituire il posteriore.

ho comperato due copertoncini da 23 ieri pomeriggio.

stamattina la bici non c'è più.

 

ma cazzo almeno datemi la soddisfazione di vederla finita!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .