Vai al contenuto

Ladri di bici sulla linea ferroviaria tirrenica


 Share

Recommended Posts

Segnalo presenza di ladri di biciclette sulla linea ferroviaria Pisa-La Spezia.

Due adulti, uno di spiccato accento campano (napoletano?) sulla cinquantina, di bassa statura, magrino, scuro di pelle, capelli folti bianchissimi, occhi piccoli azzurri e ghigno molesto perenne in faccia. L'altro, più giovane, capelli grigi corti, sempre cappello in testa, alto un metro e settanta circa, naso schiacciato, tatuaggio anonimo sull'avambraccio e sicuro tossicodipendente.

Li incontriamo sulla via del ritorno dal lavoro; noi si sale a Viareggio, a volte si prende il regionale delle 16,54 o quello delle 17,57, convogli provenienti da Pisa.

Il campano scende a Massa, il giovane a Spezia.

Un paio di volte, sia noi spezzini che altri di Carrara, li abbiamo visti alla mattina salire sul treno senza bici...

Non abbiamo subito notato questo traffico; si vedevano diverse bici, Bianchi, Trek, Bulls, mtb di un certo valore e bici da trekking di media gamma, sicuramente di proprietà di turisti/e.

Poi siamo stati più attenti ed abbiamo fatto il collegamento con questi due bastardi.

La scorsa settimana mi sono preso a parole col campano che usa il vagone per sdraiarsi da una parte sulla panca e lega le bici in basso dall'altra, occupando gli spazi appositi per appendere i mezzi.

Stasera ci siamo attaccati, quasi siamo venuti alle mani.

Scappava dal controllo del biglietto, si è voltato ed ha cominciato ad insultare le nostre bici (???), promettendomi chissà quali violenze. Mi sono alzato e gli sono andato contro, ma il capotreno ha evitato il contatto.

E' sceso a Massa con una bici da trekking un pò malandata (la stagione volge al termine?), continuando ad insultare me e l'altro mio collega @FABIONE.

 

Domani non vedo l'ora di tornare dal lavoro per incontrarlo.;-)

 

Al di là della scaramuccia, rimane l'informazione della presenza di ladri di bici, perciò, massesi, pisani/e, fiorentini/e passate parola!!!

@Aaron !

@renatiello

@Visconte Cobram

@PELT

@Righe

@gipiemme

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

massesi, pisani/e, fiorentini/e passate parola!!!

@Aaron !

@renatiello

@Visconte Cobram

@PELT

@Righe

 

Grazie mille per la segnalazione.

Non ho capito se, a parer tuo, rubano le bici sui treni oppure usano gli stessi per trasportare bici rubate.

Comunque tengo gli occhi aperti, anche se la mia tratta e' fi-po po-bo bo-ve.mestre ve-ud

Link al commento
Condividi su altri siti

 

massesi, pisani/e, fiorentini/e passate parola!!!

@Aaron !

@renatiello

@Visconte Cobram

@PELT

@Righe

 

Grazie mille per la segnalazione.

Non ho capito se, a parer tuo, rubano le bici sui treni oppure usano gli stessi per trasportare bici rubate.

Comunque tengo gli occhi aperti, anche se la mia tratta e' fi-po po-bo bo-ve.mestre ve-ud

 

Si scusa, non mi sono espresso bene; con molta probabilità rubano in città (Pisa, Firenze?) e se ne tornano a casa col malloppo. Un mio collega ipotizza che facciano più viaggi.

Magari sono solo trasportatori di refurtiva.

Tutti e due hanno sempre zaini pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo stati tonti perché non ce ne siamo accorti subito, non abbiamo fatto alcuna foto delle bici.

Ricordo una Bianchi mtb verde e bianca, credo in carbo, una Trek bianca e due Bulls nere e blu.

In questi giorni bicione da Turismo con manubri a otto (in stile tedesco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sapere anche a chi smercia le biciclette. A chi fosse sparita una Specialized Enduro bordeaux fornisca numeri di telaio che so dove prenderla.Non fate domande sul chi,sul come e sul perche',come dice Capiero non sono degli stolti e sono velenosi parecchio.

@Capiero dimmi a che ora devo venire in stazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia

 

dai che con un po di fortuna li ribecchi!

Sono contrario alla violenza, ma lu l'ock frantumato nella capocchia del ladruncolo mi toglierebbe grasse soddisfe.

Fahgettabuild o come si scrive?;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sapere anche a chi smercia le biciclette. A chi fosse sparita una Specialized Enduro bordeaux fornisca numeri di telaio che so dove prenderla.Non fate domande sul chi,sul come e sul perche',come dice Capiero non sono degli stolti e sono velenosi parecchio.

@Capiero dimmi a che ora devo venire in stazione

Nessun problema nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo presenza di ladri di biciclette sulla linea ferroviaria Pisa-La Spezia.

Due adulti, uno di spiccato accento campano (napoletano?) sulla cinquantina, di bassa statura, magrino, scuro di pelle, capelli folti bianchissimi, occhi piccoli azzurri e ghigno molesto perenne in faccia. L'altro, più giovane, capelli grigi corti, sempre cappello in testa, alto un metro e settanta circa, naso schiacciato, tatuaggio anonimo sull'avambraccio e sicuro tossicodipendente.

Li incontriamo sulla via del ritorno dal lavoro; noi si sale a Viareggio, a volte si prende il regionale delle 16,54 o quello delle 17,57, convogli provenienti da Pisa.

Il campano scende a Massa, il giovane a Spezia.

Un paio di volte, sia noi spezzini che altri di Carrara, li abbiamo visti alla mattina salire sul treno senza bici...

Non abbiamo subito notato questo traffico; si vedevano diverse bici, Bianchi, Trek, Bulls, mtb di un certo valore e bici da trekking di media gamma, sicuramente di proprietà di turisti/e.

Poi siamo stati più attenti ed abbiamo fatto il collegamento con questi due bastardi.

La scorsa settimana mi sono preso a parole col campano che usa il vagone per sdraiarsi da una parte sulla panca e lega le bici in basso dall'altra, occupando gli spazi appositi per appendere i mezzi.

Stasera ci siamo attaccati, quasi siamo venuti alle mani.

Scappava dal controllo del biglietto, si è voltato ed ha cominciato ad insultare le nostre bici (???), promettendomi chissà quali violenze. Mi sono alzato e gli sono andato contro, ma il capotreno ha evitato il contatto.

E' sceso a Massa con una bici da trekking un pò malandata (la stagione volge al termine?), continuando ad insultare me e l'altro mio collega @FABIONE.

 

Domani non vedo l'ora di tornare dal lavoro per incontrarlo.;-)

 

Al di là della scaramuccia, rimane l'informazione della presenza di ladri di bici, perciò, massesi, pisani/e, fiorentini/e passate parola!!!

@Aaron !

@renatiello

@Visconte Cobram

@PELT

@Righe

@gipiemme

 

Grazie Cap

Non ci conosciamo di persona ma per quel che ne sò do per scontato che siete brave persone! Io vi prego di non starvi a confondere con questi personaggi, passare dalla parte del torto è un attimo, loro lo sanno e non è escluso che provino a fare la giornata anche con questo metodo.

 

Passando ad argomenti più seri... che treni frequenti? che magari una stretta di mano dal finestrino ci scappa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Grazie Cap

Non ci conosciamo di persona ma per quel che ne sò do per scontato che siete brave persone! Io vi prego di non starvi a confondere con questi personaggi, passare dalla parte del torto è un attimo, loro lo sanno e non è escluso che provino a fare la giornata anche con questo metodo.

 

Passando ad argomenti più seri... che treni frequenti? che magari una stretta di mano dal finestrino ci scappa! ;)

 

Abbiamo titubato molto su come poter affrontare la questione.

L'occasione ce l'ha fornita lui oggi.

Ci si limiterà a rispondere alle sue mosse.

Visto che ci ha fatto vedere un catenaccio, ci si comporterà di conseguenza.

 

Ci siamo anche dilungati a parlare con la capotreno, che è rimasta frapposta, a far da cuscinetto.

Di lei e del suo comportamento non voglio aggiungere altro.

 

Sempre pronto a stringere mani!;-)

Frequento i treni regionali mattutini, ormai notturni e tardo pomeridiani, ormai serali, Spezia - Viareggio A/R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha detto alla dazzan?

Sto usando la convertita. La Dazzan sarebbe pronta per il carrozziere, io no.

Le ha detto <<che bici emmerd!>>.

Oggi ha offeso pure la Fuji del collega: <<'Scte bici appes emmerd!>>

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .