Vai al contenuto

DOMANI A TORINO MOLTO INTERESSANTE


seriocomico
 Share

Recommended Posts

Torino, 27 maggio 2010

UN’ASSICURAZIONE CONTRO I FURTI DI BICICLETTE

La propone la Provincia di Torino ed è gratuita per i primi 400 sottoscrittori

La Provincia di Torino offre a tutti i ciclisti la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa che li metta al sicuro contro il furto della bicicletta e sotto il profilo della responsabilità civile. E’ sufficiente aver sottoposto il proprio mezzo a due ruote alla marchiatura, vale a dire l’incisione di un codice personale sul telaio il cui scopo è quello di scongiurare il furto, o almeno di aumentare la probabilità di individuare e recuperare la bicicletta dopo che è stato rubato.

La marchiatura può essere effettuata presso la sede della Provincia di corso Inghilterra 7 (sul lato di via Avigliana) domani, venerdì 28 maggio, dalle 14 alle 17. Appuntamenti successivi, sempre nello stesso luogo e con lo stesso orario venerdì 4 e 25 giugno.

L’operazione, svolta per conto della Provincia dall’Associazione Intorno , dura circa dieci minuti e prevede un rimborso spese di cinque euro. Al proprietario del mezzo sarà consegnata una tessera di identificazione che riporta il codice inciso sul telaio e i dati della bicicletta, che vengono automaticamente inseriti nel nuovo Registro Provinciale delle biciclette.

I primi 400 ciclisti che daranno la propria adesione avranno il beneficio della polizza assicurativa gratuita per un anno; gli altri potranno assicurarsi, a partire da luglio, pagando la cifra di € 22,92. Per aderire è necessario, dopo aver dotato le due ruote del codice, compilare il modulo reperibile presso lo stand dove si effettua la marchiatura o scaricabile su

Loggati per vedere il contenuto
, o via fax allo 011.861.6769.

“I cittadini ci chiedono provvedimenti per facilitare forme di mobilità più compatibili con l’ambiente” spiega l’assessore provinciale all’Ambiente Roberto Ronco. “L’uso della bici è una di queste e ci pare utile promuovere il mezzo a pedali anche con iniziative che mirino alla sua salvaguardia”.

Per informazioni su questo comunicato:

Cesare Bellocchio

011.8612870

349.4163533

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .