Vai al contenuto

26-27-28


MAGfx
 Share

Recommended Posts

é sorto un piccolo problema....volendo cambiare copertoni ho scoperto che i simpatici francesi (che hanno prodotto la mia peugeot) hanno ben pensato di dotarla di cerchi da 27 pollici e di scrivere sui copertoni 28x635 (27) non sono ancora riuscito a reperire un paio di copertoni di questa misura...poi ho anche scoperto che i copertoni da 27 sono piu grandi di quelli da 26(OK) ma piu grandi anche di quelli da 28..a cosa si riferisce la cifra 27??nel caso in cui forassi avrò bisogno di una camera d'aria da 27? grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAH mi compro un paio di cerchioni normali...ma per il disorso camera d'aria sai dirmi qualcosa?ho appena forato...

Link al commento
Condividi su altri siti

é sorto un piccolo problema....volendo cambiare copertoni ho scoperto che i simpatici francesi (che hanno prodotto la mia peugeot) hanno ben pensato di dotarla di cerchi da 27 pollici e di scrivere sui copertoni 28x635 (27) non sono ancora riuscito a reperire un paio di copertoni di questa misura...poi ho anche scoperto che i copertoni da 27 sono piu grandi di quelli da 26(OK) ma piu grandi anche di quelli da 28..a cosa si riferisce la cifra 27??nel caso in cui forassi avrò bisogno di una camera d'aria da 27? grazie a chi risponderà

Bel problema...

Il link di Sheldon è sicuramente perfetto per capire la questione.

Per trovare qualcosa da acquistare prova qui :

Loggati per vedere il contenuto

Abbastanza facili da reperire ci sarebbero gli Swalbe da 27" x 1.1/4 ma io credo che non facciano al caso tuo; infatti misurano 32/630 (standard ETRTO) mentre tu mi dici che i tuoi sono 28/635.

Tra parentesi sarebbe la prima volta che leggo di una misura simile !

Le camere d'aria da 27" esistono, le trovi sempre da

Loggati per vedere il contenuto

Oppure, data la lieve differenza di diametro puoi provare a mettere una camera d'aria da 28".

Se posso darti un consiglio spassionato : considera l'ipotesi di cambiare i cerchi. Li sostituisci con un paio da 28", hai finito di tribolare e sei libero di scegliere il copertone che più fa al caso tuo.

In bocca al lupo :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che il discorso camera d'aria sia identico al discorso copertoncini... consiglio una toppa in attesa dei cerchi nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

il copertone è 28/630 (27 1/1/8) avevo letto male.

Meno male ! Allora gli Swalbe ci vanno. Probabilmente si trovano anche in Italia, anche se sono una tipica misura da bici inglese. I 27 x 1.1/4 sono solo più larghi; 32mm invece che 28. Il diametro è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cambio cerchi...posso montare il mozzo posteriore della 27 su un cerchio anteriore da 28?vorrei finirla tutta con pezzi di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cambio cerchi...posso montare il mozzo della posteriore della 27 su un cerchio anteriore da 28?vorrei finirla tutta con pezzi di recupero.

Certo, basta preveda lo stesso numero di raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .