Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Siccome sto cercando di sistemarmi la bici io, mi piacerebbe andare in una ciclofficina ( soprattutto per quanto riguarda il mc che non ho gli attrezzi)

Io sono di cusano, paese a nord a due passi da Milano..quale ciclofficina è migliore?

Io sono vicino a:

Stecca- più bici

Affori- Suicycle Tendencies

Via Padova- viale Monza Ponte giallo

Niguarda- unza

Qualcuno mi potrebbe spiegare in brevissimo come funziona? ( Ho letto i relativi siti)

Hanno anche pezzi di ricambio o prestano solo servizi?

Ciao :) non esiste una ciclofficina "migliore" di un altra.. comunque ti consiglio +bici. Funziona che vai lí e trovi strumenti e pezzi per motare la bici e volontari che ti aiutano se hai bisogno di nozioni di meccanica. Calcola che  i pezzi sono per la maggior parte di recupero. Tutto é ovviamente gratuito, ovviamente é gradita un'offerta e il sorriso per supportare il progetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo dare un offerta mi sembra il minimo :)

Grazie mille, sabato vado a fare un giretto..la voglia di imparare non mi manca!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Monza/Brianza c'è nulla?!?

Sono in ballo per aprirne una a Lissone, dove c'erano le officine della FS in zona stazione. E' un anno che ne parlano in Comune e dicono che nel 2014 ci sarà

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo dare un offerta mi sembra il minimo :)

Grazie mille, sabato vado a fare un giretto..la voglia di imparare non mi manca!

 

qualche info in + sulla +bici alla stecca, visto che la frequento da un bel po'

 

- per andarci devi fare la tessera annuale a 5 € (è un'associazione, non un negozio ;-)

- hanno dei pezzi di ricambio (cavi, guaine, sferette, pattini dei freni, camere d'aria.. roba da poco insomma) nuovi che puoi comprare. per il resto, o recuperi quelli usati (ma spesso in condizioni non proprio ottimali) con offerta libera o te li porti tu

- ci sono attrezzi di tutti i tipi per fare praticamente qualsiasi riparazione, comprese eventuali saldature

- ci sono sempre meccanici-volontari ad assistere chi ha bisogno. tieni conto che il sabato è il giorno clou, per cui non sempre possono darti retta al 100% data la mole di gente

- è uno spazio libero condiviso, per cui sarebbe carino rimettere a posto gli attrezzi dove li trovi (all'inizio farai molta fatica a trovarli..) e ripulire/sistemare quando hai finito (ma questo vale per tutte le ciclofficine credo..)

- capita che ci siano anche belle fi...#@ ehmm ragazze, il che non guasta ;-)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bon, per il resto, l'unica è andarci e vedere come ti trovi..

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, purtroppo un pacco che mi doveva arrivare oggi è scalato a lunedì per sciopero, quindi vado sabato prossimo!

gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

 

A Monza/Brianza c'è nulla?!?

Sono in ballo per aprirne una a Lissone, dove c'erano le officine della FS in zona stazione. E' un anno che ne parlano in Comune e dicono che nel 2014 ci sarà

 

Con succursale nella tua cantina, vero? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

A me piacerebbe aprirne una a Crema, ma nelle cittadine piccole e provinciali è difficile soprattutto perché non si riesce a convincere molta gente. Una ciclofficina popolare è utile solo se è viva! (P.S.: se c'è qualche cremasco intressato all'ascolto si faccia avanti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe aprirne una a Crema, ma nelle cittadine piccole e provinciali è difficile soprattutto perché non si riesce a convincere molta gente. Una ciclofficina popolare è utile solo se è viva! (P.S.: se c'è qualche cremasco intressato all'ascolto si faccia avanti!)

@Fresh420

Che non e' cremasco, ma cremonese e ciclofficinato.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me piacerebbe aprirne una a Crema, ma nelle cittadine piccole e provinciali è difficile soprattutto perché non si riesce a convincere molta gente. Una ciclofficina popolare è utile solo se è viva! (P.S.: se c'è qualche cremasco intressato all'ascolto si faccia avanti!)

@Fresh420

Che non e' cremasco, ma cremonese e ciclofficinato.

;-)

 

ne abbiamo addirittura due a cremona, una al centro sociale e una vicino alla stazione, ma la seconda ormai ripara solo le bici del bike sharing...

poi ci siamo noi ma più che popolari siamo "spontanei"...Abbiamo un spazio privato attrezzato, che utilizziamo principalmente fra amici per sistemarci le nostre bici. se qualcuno ha bisogno ci contatta e può venire a montarsi /ripararsi la bici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .