Vai al contenuto

Scuola e bici


Lemonfly
 Share

Recommended Posts

Io uso il tablet. Risolto.

Beato te. Lo usa mia sorella, ma non si trova benissimo... Prende milioni di appunti e studia quelli.

E aggiungo, nel mio istituto, pur essendoci da anni il registro elettronico con voti e assenze, gli studenti sono obbligati ad avere il diario.

Tutte le comunicazioni tra casa e scuola avvengono via internet o sul piccolo libretto dello studente (fornito dalla scuola al prezzo di 2€), e noi siamo costretti a portarci ste agende del boia appresso.

Modificato da Lemonfly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io per alleggerire lo zaino utilizzavo questo metodo:

lasciavo sempre tutti i libri a scuola. Di tanto in tanto, se mi occorreva un ripasso approfonditi, portavo a casa il singolo tomo che mi interessava al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

io dividevo i libri e anche la bici con un compagno. io pedalavo e lui seduto sul manubrio a fare il navigatore. brakeless perché i freni non andavano. e questa era la messenger.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

beh, fine anni '80...

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io vado a scuola con la mia fissa, per "ridurre" il peso ti consiglio di provare a tenere lo zaino "alto", non ad altezza culo, io ho risolto così, fa un po' nerd ma è molto più comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovete mandare a cagare i prof con le richieste assurde. se non sanno cosa dire in classe e perdono tempo a controllarvi astucci e quaderni sono dei coglioni, cominciassero ad insegnarvi qualcosa. tanto tutte ste menate se andrete all'uni mica vi serviranno. vi basterà un quaderno e una penna per prendere appunti a lezione e i libri potrete tranquillamente lasciarli a casa.

sulla questione ebook non mi esprimo. cazzo i libri sono un bene prezioso

 

ma come fai a studiare su un ebook? dai..all'uni ho studiato su libri anche fotografati ma non c'è paragone rispetto al cartaceo.certo che siamo messi bene se ci sono prof che cagano il cxxo per gli astucci!

fatevi un quadernone ad anelli diviso per materie e dividete i libri con il compagno di banco e fuck magister!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovete mandare a cagare i prof con le richieste assurde. se non sanno cosa dire in classe e perdono tempo a controllarvi astucci e quaderni sono dei coglioni, cominciassero ad insegnarvi qualcosa. tanto tutte ste menate se andrete all'uni mica vi serviranno. vi basterà un quaderno e una penna per prendere appunti a lezione e i libri potrete tranquillamente lasciarli a casa.

sulla questione ebook non mi esprimo. cazzo i libri sono un bene prezioso

 

Esattamente. 

Io lasciavo i libri direttamente a scuola, avevo un raccoglitore ad anelli dove tenevo dentro tutte le materie, separate. 

In quinta non ho nemmeno comprato i libri di letteratura, geografia e storia. Sono sopravvissuta ad appunti e fotocopie, esattamente come avrei fatto l'anno successivo in università (dove ci sono professori che pretendono che si compri il loro libro in originale, nuovo etc - e te lo vogliono vistare all'esame: trve story)

 

senza fare storie, abbozzate tranquilli: la mia prof non ha mai sospettato che non mi fossi mai disturbata a comprare i libri.

 

ma si usano ancora le smemorande? diamine, è il più grande spreco di alberi, volume e contenuto mai visto al mondo. 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro con la freitag, e vado comunque in bici tutti i giorni. Il peso si sente ma cerco sempre di lasciare a casa qualcosa;la comodità della Freitag che ho (la F12) è che si ingrandisce s-piegando una parte e ci entrano tranquillamente gli album da disegno A3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me dovete mandare a cagare i prof con le richieste assurde. se non sanno cosa dire in classe e perdono tempo a controllarvi astucci e quaderni sono dei coglioni, cominciassero ad insegnarvi qualcosa. tanto tutte ste menate se andrete all'uni mica vi serviranno. vi basterà un quaderno e una penna per prendere appunti a lezione e i libri potrete tranquillamente lasciarli a casa.

sulla questione ebook non mi esprimo. cazzo i libri sono un bene prezioso

 

Esattamente. 

Io lasciavo i libri direttamente a scuola, avevo un raccoglitore ad anelli dove tenevo dentro tutte le materie, separate. 

In quinta non ho nemmeno comprato i libri di letteratura, geografia e storia. Sono sopravvissuta ad appunti e fotocopie, esattamente come avrei fatto l'anno successivo in università (dove ci sono professori che pretendono che si compri il loro libro in originale, nuovo etc - e te lo vogliono vistare all'esame: trve story)

 

senza fare storie, abbozzate tranquilli: la mia prof non ha mai sospettato che non mi fossi mai disturbata a comprare i libri.

 

ma si usano ancora le smemorande? diamine, è il più grande spreco di alberi, volume e contenuto mai visto al mondo. 

 

 

a metà anno della 5 liceo la prof di matematica dopo aver scoperto che non avevo il libro di testo mi concesse il suo fino all'esame di maturità! non fatevi troppe seghe su queste regole inutili piuttosto concentrare la vostra attenzione sulla qualità dello

studio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me dovete mandare a cagare i prof con le richieste assurde. se non sanno cosa dire in classe e perdono tempo a controllarvi astucci e quaderni sono dei coglioni, cominciassero ad insegnarvi qualcosa. tanto tutte ste menate se andrete all'uni mica vi serviranno. vi basterà un quaderno e una penna per prendere appunti a lezione e i libri potrete tranquillamente lasciarli a casa.

sulla questione ebook non mi esprimo. cazzo i libri sono un bene prezioso

 

Esattamente. 

Io lasciavo i libri direttamente a scuola, avevo un raccoglitore ad anelli dove tenevo dentro tutte le materie, separate. 

In quinta non ho nemmeno comprato i libri di letteratura, geografia e storia. Sono sopravvissuta ad appunti e fotocopie, esattamente come avrei fatto l'anno successivo in università (dove ci sono professori che pretendono che si compri il loro libro in originale, nuovo etc - e te lo vogliono vistare all'esame: trve story)

 

senza fare storie, abbozzate tranquilli: la mia prof non ha mai sospettato che non mi fossi mai disturbata a comprare i libri.

 

ma si usano ancora le smemorande? diamine, è il più grande spreco di alberi, volume e contenuto mai visto al mondo. 

 

beh io i libri li ho sempre comprati perché studiare su un foglio ben stampato è meglio che farlo sulle fotocopie, all'università per risparmiare o provato a prendere qualche libro fotocopiato ma me ne sono pentito amaramente

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io i libri li ho sempre comprati perché studiare su un foglio ben stampato è meglio che farlo sulle fotocopie, all'università per risparmiare o provato a prendere qualche libro fotocopiato ma me ne sono pentito amaramente

 

 

 

è questione di abitudine da carenza di pecunia, buon viso a cattivo gioco etc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue lamentele sono più che giustificate: ho pesato proprio oggi lo zaino di 

mio figlio che inizierà giovedì la prima elementare: 6 kg!!!!! Demenziale, considerando

che lui di chili ne pesa 18

 

Ma è già alto come il babbo? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .