Vai al contenuto

Scuola e bici


Lemonfly
 Share

Recommended Posts

Trovata penna multipla!

Grazie @AndBike

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Lemonfly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

allenamento con zavorra,cosa c'è di meglio?

Infatti poi nelle uscite in bdc con la squadra, in salite brevi soprattutto, non sento la fatica!

Però è una consolazione piuttosto magra... In città poi, magari in salita (Asti è piena di collinette) capita di doversi fermare per una ragione o per un'altra, e ripartire è pressoché impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

....oK siamo nel 2013 ma le problematiche restano quelle che avevo io mille anni fa...scuola e università!!

Oggi si grida al miracolo perchè il governicchio che abbiamo, ci fa la grazia di poter utilizzare libri di testo degli anni precedenti...come se per Storia, Geografia, Matematica e altre materie...ai tempi nostri si fossero scordati di scriverci dentro qualcosa...e tutto questo perchè i professori e le scuole prendono le mazzette dagli editori!

All'università stessa solfa..la cosa figa è che c'erano delle copisterie con già dentro tutti i libri di testo e quindi mi facevo delle sane fofocopie del libro risparmiando qualcosa.

 

Per tornare al problema attuale, non sceglierei mai un ebook o un ipad per scrivere quello che apprendo a scuola...per diverse ragioni, prima fra tutte è che tra poco non so più tenere in mano una penna e concentrarmi per prendere appunti, tanto sono abituato a scivere su una cazzo di tastiera...

 

Sui libri bè il bagaglio lo abbiamo avuto tutti penso alla scuola dell'obbligo, quindi puoi prendere un zaino messenger più capiente e con un allaccio a clip davanti che ti permette di scaricare il peso non solo sulla schiena ma anche sul petto.

 

Economizzando su astuccio e non prendendo un diario tipo smemoranda ( peso 45 kg ), qualcosa guadagni!
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allenamento con zavorra,cosa c'è di meglio?

Infatti poi nelle uscite in bdc con la squadra, in salite brevi soprattutto, non sento la fatica!

Però è una consolazione piuttosto magra... In città poi, magari in salita (Asti è piena di collinette) capita di doversi fermare per una ragione o per un'altra, e ripartire è pressoché impossibile!

 

in quei frangenti,butta via lo zaino e mena di brutto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue lamentele sono più che giustificate: ho pesato proprio oggi lo zaino di 

mio figlio che inizierà giovedì la prima elementare: 6 kg!!!!! Demenziale, considerando

che lui di chili ne pesa 18

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Astuccio via e tieni una biro e una matita;

Diario via e segni tutto sul telefono;

Quaderni stessa cosa, un foglio (o quaderno) unico per tutto poi scannerizzi a casa e sistemi su Evernote;

Per i libri io farei senza.. se proprio ti servono fai a metà col compagno di banco, tipo se hai 6 materie al giorno te porti le prime 3 e il tuo amico le restanti 3.

Il diario devi averlo per forza, come anche un quaderno per materia, i libri a metà sono un rischio perchè dipende troppo dal professore.

Grazie comunque

 

Io che sono uno stronzo è dalla 1a media che non ho un diario..ti dico come facevo io: dividevo i libri con il mio compagno di banco, portavo un po di fogli dove scrivevo gli appunti a cazzo che successivamente ricopiavo in bella a casa (alla fine studiavo solo facendo così) e scrivevo i compiti sotto gli appunti che avevo appena preso! Morale? una penna, matita e gomma, 2/3 libri e 10 fogli al massimo!! Pesava di più il paninazzo che mi portavo per la ricreazione che il resto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per tornare al problema attuale, non sceglierei mai un ebook o un ipad per scrivere quello che apprendo a scuola...per diverse ragioni, prima fra tutte è che tra poco non so più tenere in mano una penna e concentrarmi per prendere appunti, tanto sono abituato a scivere su una cazzo di tastiera...

 

 

 

l'ebook servirebbe a leggere, non tanto a scrivere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per tornare al problema attuale, non sceglierei mai un ebook o un ipad per scrivere quello che apprendo a scuola...per diverse ragioni, prima fra tutte è che tra poco non so più tenere in mano una penna e concentrarmi per prendere appunti, tanto sono abituato a scivere su una cazzo di tastiera...

 

 

 

l'ebook servirebbe a leggere, non tanto a scrivere..

 

 

 

Ho generalizzato chiaramente mi riferivo alla tech in generale per uso scolastico.

Prendere appunti su uno smartphone...per dire non mi pare la soluzione!

Ebook, potrebbe essere un valido aiuto ad un problema di costi legati ai libri, ma sono certo che troverebbero il modo o l'inghippo per guadagnare anche su questo! Inoltre il problema come al solito è legato all'uso che se ne fa della carta stampata ! Se mi costringi ogni anno a cambiare libro di testo e prendere l'ultima verisone ( uguale a quella dell'anno passato o di anni passati ) solo che costa di più è chiaro che il problema non si risolve!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Per tornare al problema attuale, non sceglierei mai un ebook o un ipad per scrivere quello che apprendo a scuola...per diverse ragioni, prima fra tutte è che tra poco non so più tenere in mano una penna e concentrarmi per prendere appunti, tanto sono abituato a scivere su una cazzo di tastiera...

 

 

 

l'ebook servirebbe a leggere, non tanto a scrivere..

 

 

 

Ho generalizzato chiaramente mi riferivo alla tech in generale per uso scolastico.

Prendere appunti su uno smartphone...per dire non mi pare la soluzione!

Ebook, potrebbe essere un valido aiuto ad un problema di costi legati ai libri, ma sono certo che troverebbero il modo o l'inghippo per guadagnare anche su questo! Inoltre il problema come al solito è legato all'uso che se ne fa della carta stampata ! Se mi costringi ogni anno a cambiare libro di testo e prendere l'ultima verisone ( uguale a quella dell'anno passato o di anni passati ) solo che costa di più è chiaro che il problema non si risolve!!

 

 

Hai ragione, nella prima pagina ho linkato un articolo dove raccontano come la lobby delle case editrice sia riuscita ad affossare la proposta di introdurre gli ebook a scuola..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Per tornare al problema attuale, non sceglierei mai un ebook o un ipad per scrivere quello che apprendo a scuola...per diverse ragioni, prima fra tutte è che tra poco non so più tenere in mano una penna e concentrarmi per prendere appunti, tanto sono abituato a scivere su una cazzo di tastiera...

 

 

 

l'ebook servirebbe a leggere, non tanto a scrivere..

 

 

 

Ho generalizzato chiaramente mi riferivo alla tech in generale per uso scolastico.

Prendere appunti su uno smartphone...per dire non mi pare la soluzione!

Ebook, potrebbe essere un valido aiuto ad un problema di costi legati ai libri, ma sono certo che troverebbero il modo o l'inghippo per guadagnare anche su questo! Inoltre il problema come al solito è legato all'uso che se ne fa della carta stampata ! Se mi costringi ogni anno a cambiare libro di testo e prendere l'ultima verisone ( uguale a quella dell'anno passato o di anni passati ) solo che costa di più è chiaro che il problema non si risolve!!

 

 

Hai ragione, nella prima pagina ho linkato un articolo dove raccontano come la lobby delle case editrice sia riuscita ad affossare la proposta di introdurre gli ebook a scuola..

 

 

Non avevo letto, scusa, ero andato avanti nella discussione!

Il problema e unsiamo noi...è come sempre l'enorme macchina mafiosa che vige a ogni livello in questo stronzissimo paese!!

 

pace e pazienza,

@Lemonfly, studia, prendi il diploma, e poi....levati di culo da stò paese va!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito il liceo (ormai più di un anno di cazzeggio..)

via il diario,si scrive sulla prima pagina del quaderno

via l'astuccio

libri a metà con il compagno di banco (quando possibile)

stop :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .