Vai al contenuto

Tiger RC trick frame - ordini aperti


ciaba
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

il nuovo telaio trick di RC è finalmente disponibile, l'ho provato sabato a modena e vi assicuro che è una vera bomba

direttamente dal blog di

Loggati per vedere il contenuto

FRAMES TUBING: Columbus “SPIRIT”

SIZE SMALL: Seat Tube 48cm, Chain Stay 41cm, Top Tube 58cm, Steer Tube 10.5cm, Wheel clearance 700×47

SIZE MEDIUM: Seat Tube 52cm, Chain Stay 41, Top Tube 58cm, Steer Tube 12cm. Wheel clearance 700×47

LARGE SIZE: can be have just in preorder

PRICE: 450 EURO ONLY FOR FRAME (NS Bikes RNS 2 Fork suggest)

AVAILABLE IN 30 DAYS

INFO & ORDER: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto occasione di farci un paio di giri durante la premiere di Death Pedal II all'IRide Hub di modena, grazie a Tobia RC che mi ha fatto provare il suo...

Che dire, di tutti quelli che ho provato finora (volume, PK ripper, bruiser, dorkus) secondo me e' il piu' riuscito telaio da trick. Piu' leggero e maneggevole di un Volume, ha delle geometrie che fondamentalmente vanno da sole, non nervose come il ripper, e condiderando che l'ho usata sia come bici da polo che per fare il scemo, mi ha dato l'impressione di avere la giusta media tra maneggevolezza e stabilita'. Forse l'unico vero contender al momento rimane il GOrilla, ma non ci sono mai salito sopra quindi non posso dire.

Consiglio di farsela montare con il supporto per il freno posteriore se vi piace quando giocate a polo, come ha fatto tobia. Ecco, se uno dovesse scegliere due bici e basta (una da devasto e una da velocita') la prima, al momento per me dovrebbe essere il nuovo RC. D'altronde, quando un telaio lo disegnano il miglior freestyler italiano e una delle migliori squadre di polo...che te lo dico a fare. ed e' pure meid in itali.

(no, RC non mi da una lira per scrivere queste cose, pero' se mi spediscono uno di quei bimbi in cina, prometto di rispedirglielo rotto in un mese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lusingato di tanti complimenti,

cmq a parte tutto nn sapete quanto mi sono fatto il mazzo io ed RC per tirare fuori

il TIGER.. :)

saluti

Cento

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo provato il vecchio telaio da trick, e vdvo dire che a differenza degli altri si differenza perchè è una fissa da trick, ovvero un telaio artigianale fatto con molta cura anche se verrà usato per trick.

i volume e simili, mi sono sembrati bmx da 28", fighi ma costruiti con poca cura e più pesati, meno precisi e rapidi probabilmente è dato dal peso che da inerzia(è la proprietà che determina l'opposizione alle variazioni dello stato di moto, ed è quantificata dalla sua massa inerziale).

io oltre al gorilla come concorrenti io ci metterei anche quello di super ted, non ricordo il nome..comunque tutti prodotti artigianali..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non ho avuto ancora occasione di provarlo, anche quello è prodotto molto artigianale, secondo me sono questi tre che si giocano il primato..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non ho avuto ancora occasione di provarlo, anche quello è prodotto molto artigianale, secondo me sono questi tre che si giocano il primato..

sicuro sono di un'altro livello rispetto agli altri come realizzazione, in quanto a test eseguiti credo che anche volume per il trasher abbia fatto un sacco di test comunque

io sono già prenotato per il tiger in ogni caso!

ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il tiger è molto vantaggioso visto il prezzo, 450€ (che rimane comunque quasi mezzo stipendio) è molto meno di quanto chiedano gli altri mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto qualità prezzo migliore di tutti gli altri, come dice il saggio NAOS, una cosa è un telaio fatto in fabbrica un'altra un gioiellino fatto a mano. Tra l'altro se non sbaglio usa gli stessi tubi del Gorilla. Se non avessi ordinato l'ESB, e se il Dio Inglese vuole, mi arriva fra poco, avrei sicuramente scelto questo: meno costi di spedizione, fatto da gente che puoi andare a trovare in treno, testato da uno con barba completa (Superted ha solo i baffi, dilettante..). Anche le geometrie sembrano perfette, poi con la forca NS che sembra fatta apposta.. grandi.

Nel frattempo, cazzo, sono a piedi perchè ho spezzato l'atro telaio.. ecco perchè servono i telai fatti apposta x i trick.

Link al commento
Condividi su altri siti

i volume e simili, mi sono sembrati bmx da 28", fighi ma costruiti con poca cura e più pesati

solo per dire che il volume cutter pesava meno del rc trick prima serie ed a livello saldature/particolari erano molto simili.

sull'estetica poi non discuto, de gustibus non disputandum est.

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'estetica poi non discuto, de gustibus non disputandum est.

no pak, il latino sul forum non si puo usare, per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo provato il vecchio telaio da trick, e vdvo dire che a differenza degli altri si differenza perchè è una fissa da trick, ovvero un telaio artigianale fatto con molta cura anche se verrà usato per trick.

i volume e simili, mi sono sembrati bmx da 28", fighi ma costruiti con poca cura e più pesati, meno precisi e rapidi probabilmente è dato dal peso che da inerzia(è la proprietà che determina l'opposizione alle variazioni dello stato di moto, ed è quantificata dalla sua massa inerziale).

io oltre al gorilla come concorrenti io ci metterei anche quello di super ted, non ricordo il nome..comunque tutti prodotti artigianali..

Il peso di una bici non è dato solo dal telaio. mi chiedo come facciate a dire che un telaio è più pesante di un altro solo prendendo in mano una bici assemblata. I grammi che passano tra un tipo di cerchio, mozzo, raggi, copertoni, guarnitura -bmx o pista-, attacco manubrio sono fondamentali, così come fondamentale risulterà la distribuzione dei pesi sulla bici a seconda dei componenti montati.

Volume è una compagnia di BMX, nella descrizione delle sue bici FG freestyle è scritto pure a chiare lettere che per garantire robustezza usano gli stessi tubi delle loro bmx e se non sono gli unici a farlo poco ci manca.

Tra l'altro se vogliamo fare comparazioni il vantaggio di essere una compagnia relativamente grande rispetto a un produttore artigianale gli dà la possibilità di garantire a vita i telai, cosa non da poco. I telai li fanno in Taiwan ma non significa che ti si sbriciolano nelle mani.

Precisione e rapidità più che il telaio la fanno i rider che ci montano sopra. Se sei bravo e hai una bici media spacchi lo stesso, se sei un somaro con la bici coi migliori componenti, hai una bici figa ma somaro rimani, c'è poco da fare.

La Marche usa una bici con un angolo di sterzo tra i più rilassati, eppure i nose mannie più riusciti sono spesso i suoi. Com'è?

Detto ciò sono contento che gli RC boys continuino a sfornare ste chicche e spero che la gente riconosca il valore del loro lavoro. Apprezzo che le piccole realtà riescano a creare prodotti che non hanno nulla da invidiare ai marchi più grossi.

Dai premiate il loro lavoro per la madonna, buttate via quelle bici inutili dai colori abbinati per far finta di andare veloce e spaccatevi le ginocchia con i trick.

Poi Gianluca è uguale a Jason Statham, quindi o vi prendete il Tiger o sono schiaffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una questione di tempi anch'io sono tra quelli che ha ordinato uno straniero (thrasher) prima dell uscita del tiger, probabilmente la scelta in tempi diversi sarebbe caduta sul RC!

Complimentoni veramente!continuate così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .