Vai al contenuto

consiglio guarnitua


dj-styles
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti (posto qua anche se ero indeciso se postare nella sezione consigli tecnici quindi se credete spostate pure)

sto facendo la mia prima convertita e avrei bisogno di un consigli riguardo la guarnitura!

sapete suggerirmi la miglior guarnitura rapporto qualità prezzo di fascia monetaria bassa? Dimenticavo di dirvi che monto un movimento italiano attacco a 4 lati .Il tutto per avere una linea catena dritta!

Se mi suggerite anche dove poterle acquistarle a prezzi più bassi :-) grazie mille a tutti per le risposte lo so sono un martello con le domande! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione non e' cosi' semplice:

- la linea catena dipende dalla tripletta movimento centrale - mozzo posteriore - guarnitura

- il movimento centrale "a quattro lati" immagino sia un perno quadro, ne esistono di 2 tipi: ISO e JIS. I due tipi non sono esattamente compatbili tra di loro

Essendo la guarnitura (assieme alla catena) sia il tuo motore che il tuo freno e' l'ultimo pezzo su cui consiglerei di risparmiare. Se punti ad avere una linea catena decente la maniera piu' semplice,se hai gia' la ruota posteriore, e' prendere guarnitura ed mc della stessa ditta e della stessa serie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto... prima di tutto, lunghezza del perno?

se hai un perno di tipo ISO (=italiano) o trovi cose vintage, magari converti una campagnolo da strada o una gipiemme, oppure una miche (ma qui vai su col prezzo anche se sono usate)

altrimenti, se non vuoi cambiare il tuo mc, devi fare un accrocchio e montare una Lasco (economica ma valida) o una Pake che però vogliono un perno di tipo JIS (si può fare, funziona, ma non è l'accoppiamento corretto e alla lunga potresti avere problemi)

detto questo, se vuoi spender meno di poco, cerca una vecchia campagnolo da strada da un biciclettaio e converti quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un perno di tipo ISO (=italiano)

eh no pablo, iso non è per forza italiano, italiano è riferito alla lunghezza della scatola del mc (70mm) e può avere sia perno iso che jis!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un perno di tipo ISO (=italiano)

eh no pablo, iso non è per forza italiano, italiano è riferito alla lunghezza della scatola del mc (70mm) e può avere sia perno iso che jis!

anche octalink allora o quello che è :-)

ho semplificato un pò troppo ed è nata la confusione tra filetto e perno, ovvero... se hai un perno ISO e vuoi mettere la cosa giusta (...io ho cercato ma senza fortuna) non si trova niente se non Miche, Gipiemme, Campagnolo... da qui il mio "italiano"

Link al commento
Condividi su altri siti

messa così è troppo generica e rischi di scatenare un polverone... meglio dire "ho XXX euro da spendere per mozzi e guarnitura, consigliatemi i migliori"

mozzi da pista? quanti ne vuoi... la differenza la fanno i soldi da spendere?

guarniture anche lì dipende da quanto vuoi spendere, con 150 prendi una Miche che fa la sua porca figura poi se ti basta una cosa che funzioni anche una Pake va bene, la mia ha più di 1 anno e va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una top5 senza guardare al portafoglio è un conto, un consiglio mirato, che resti in topic è un'altra cosa

se vogliamo fare una lista di prodotti al top, senza badare a spese, apriamo un altro topic...

ps: stai sicuro che se caschi su dura-ace o record caschi bene... e poi chi più ne ha più ne metta... ma quando sono in bici e pedalo la differenza tra una ultegra e una fsa in carbonio non la sento tanto... (gli eurini di differenza si... cazzo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto... prima di tutto, lunghezza del perno?

se hai un perno di tipo ISO (=italiano) o trovi cose vintage, magari converti una campagnolo da strada o una gipiemme, oppure una miche (ma qui vai su col prezzo anche se sono usate)

altrimenti, se non vuoi cambiare il tuo mc, devi fare un accrocchio e montare una Lasco (economica ma valida) o una Pake che però vogliono un perno di tipo JIS (si può fare, funziona, ma non è l'accoppiamento corretto e alla lunga potresti avere problemi)

detto questo, se vuoi spender meno di poco, cerca una vecchia campagnolo da strada da un biciclettaio e converti quella...

come si converte una guarnitura a doppia corona??io avevo una gipiemme e ho limato la 53 e ne ho ricavato un paracatena(tipo un bush x freeride),ma oltre a non essere il top in look non credo che tu intendessi questo...

altra domanda visto che ne devo prendere una nuova anche io,come si capisce che tipo di mov.centrale ho??

Link al commento
Condividi su altri siti

smonti la guarnitura, e vedi che mc è... se è perno quadro ti puoi orientare dalla marca oppure guardi il perno e lo confronti con queste immagini

Loggati per vedere il contenuto

la conicità di un JIS e un ISO è diversa... ma non tutti i meccanici ci fanno caso, anche meccanici seri si sono messi a ridere quando gli ho detto che non potevo montare la mia guarnitura che è per perno JIS su un mc Miche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambiando totalmente richiesta se dovesi cambiare movimento centrale ( adesso monto uno italiano) quale accoppiamento guarnitura movimento centrale consigliereste? sempre con un rapporto qualità prezzo buono!

ringrazio anticipatamente per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ci capisco una mazza.. quindi ti annoierò dicendo come ho fatto io:

cercavo una guarnitura mi sono guardato in giro puntando alle piu economiche...

- Lasco

- Sugino r2

te la cavi con cifre comprese tra 50 e 100 euro e dovrebbero essere buoni prodotti.

Però.. mi hanno suggerito che puntando su guarniture di questo tipo avrei avuto fondamentalmente una guarnitura da corsa riadattata dalle aziende a fixed (e sta cosa markettara mi stava un po sulle palle).

quindi a questo punto aveva piu senso o prendermi una corsa figa usata (campa per es) oppure puntare su una guarnitura vera pista/fixed..

complice sconto dal ciclista buono.. alla fine mi sono preso un entry level pista.. miche primato.. spendendo più o meno il doppio delle piu economiche (listino circa 160 enfris)..

fine dell storia..

correggete se ho scritto cazzate!

buona guarnitura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .