Vai al contenuto

Ruote economiche medio profilo per copertoncino 30c o 35c


7even
 Share

Recommended Posts

Ho già la BdC per cui, per il progetto di "fissa-low-budget-da-palo-full-season" stavo pensando a un paio di ruote economiche, preferibilmente a medio profilo (per carità non quelle colorate da clown) con cerchio in alluminio lucido, con canale adatto a copertoncino da 30c (o al limite anche da 35c). In rete si trovano molti cerchi economici, che per quanro si vede in giro molti utilizzano. Sapete che tipo di canale hanno e se sono adatte? Molto storceranno il naso per il "carrarmato" da 30 o 35, ma la userei in inverno e tra asfalti in condizioni pietose, strade sporche e viscide, ghiaccio e brina, un po' di tenuta in più non mi farebbe schifo. E poi il 35 sarebbe praticamente anti-foratura, dunque niente kit e pesi inutili al seguito. Non suggeritrmi una MTB perché piuttosto vado a piedi... Grazie 1k

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 35c non andrebbe montato solo sui cerchi con canali da 17, 19 o 21? Se il canale fosse troppo stretto non ci sarebbe il rischio che il copertone stalloni/fuoriesca dalla sede?

Link al commento
Condividi su altri siti

@rik, cazzata immane, le ruote da corsa sono belle difficili da montare coi 35....di solito montano al massimo un 28, come anche in questo caso

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la stessa esperienza di rik. Su carta consigliano un 28, ma io su ccerchi da corsa ci ho montato 35 in scoltezza

Link al commento
Condividi su altri siti

@rik, cazzata immane, le ruote da corsa sono belle difficili da montare coi 35....di solito montano al massimo un 28, come anche in questo caso

mavalà, ci son sempre entrati i 35c (una volta ho visto anche dei 38c) sui vari cerchi dodici/gipiemme/velocity/ambrosio e simili.

Che poi non sia consigliato dal costruttore è un altra cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@rik, cazzata immane, le ruote da corsa sono belle difficili da montare coi 35....di solito montano al massimo un 28, come anche in questo caso

mavalà, ci son sempre entrati i 35c (una volta ho visto anche dei 38c) sui vari cerchi dodici/gipiemme/velocity/ambrosio e simili.

Che poi non sia consigliato dal costruttore è un altra cosa

 

forse c'è un motivo se il venditore non lo consiglia, non ti pare? ;) comunque se non vedo non credo, quindi manda foto please.

Link al commento
Condividi su altri siti

per farceli stare ci stanno, io ho montato dei 21 su cerchi da city-bike (vedi la mia ultima ficsi) xo è ovvio che la situazione è altamente precaria visto che non c'è il perfetto contatto tra spalla e cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome vorrei evitare danni e cadute, ho intenzione di fare le cose per bene...

Qualcuno che ha cerchi di quel tipo, mi saprebe dire le misure del canale?

Sto aspettando anche risposta del negozio (spero di avere riscontro)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@rik, cazzata immane, le ruote da corsa sono belle difficili da montare coi 35....di solito montano al massimo un 28, come anche in questo caso

mavalà, ci son sempre entrati i 35c (una volta ho visto anche dei 38c) sui vari cerchi dodici/gipiemme/velocity/ambrosio e simili.

Che poi non sia consigliato dal costruttore è un altra cosa

 

forse c'è un motivo se il venditore non lo consiglia, non ti pare? ;) comunque se non vedo non credo, quindi manda foto please.

 

dicono anche di non usare le bici da pista in strada!

 

se mi ricordo in settimana le monto comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@rik, cazzata immane, le ruote da corsa sono belle difficili da montare coi 35....di solito montano al massimo un 28, come anche in questo caso

mavalà, ci son sempre entrati i 35c (una volta ho visto anche dei 38c) sui vari cerchi dodici/gipiemme/velocity/ambrosio e simili.

Che poi non sia consigliato dal costruttore è un altra cosa

 

forse c'è un motivo se il venditore non lo consiglia, non ti pare? ;) comunque se non vedo non credo, quindi manda foto please.

 

dicono anche di non usare le bici da pista in strada!

 

se mi ricordo in settimana le monto comunque ;)

 

grazie! comunque non hai idea di quanti telai da pista spaziali ho preso, e poi aver scoperto che erano rovinati da cazzoni che li usavano come fixed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha gentilmente risposto il distributore dei cerchi in questione.

la larghezza del canale è di mm 13.

"Su queste ruote è consigliato l'uso di coperture da 20 a 28mm, con dimensioni piu' larghe la copertura potrebbe scendere inaspettatamente dal cerchione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe suggerirmi in quale negozio potrei trovare delle ruote low-cost a profilo medio, con canale da 17 o 19 mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei su un ETRTO da 19 almeno per montarci un 35C, più che altro vedi se l'ampiezza del freno ti permette il montaggio di tale cerchio (son quelli da trekking bike).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .