Vai al contenuto

guarnitura: gpm strada vs campagnolo pista


youth_
 Share

Recommended Posts

differenze concrete? marchio a parte ovviamente

perche', saro' sicuramente ignorante io, ma se monto la gipiemme con 1 sola corona esterna a me sembrano uguali..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma si vede che i braccetti della gipiemme scendono di più rispetto alla campy che invece rimane piatta! Penso che la differenza sia a livello di resistenza dei braccetti, sulla campy essendo piatti rimangono più in linea con la guarnitura e a mio parere più resistenti! bò è solo una supposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci avevo fatto caso.. comunque nella foto sembra che i bracci del ragno scendano molto di piu' di quello che fanno realmente, ho dato un'occhiata alla mia e lo scalino sara' di 1-2 mm, non di piu'..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci avevo fatto caso.. comunque nella foto sembra che i bracci del ragno scendano molto di piu' di quello che fanno realmente, ho dato un'occhiata alla mia e lo scalino sara' di 1-2 mm, non di piu'..

bè se ci pensi da una corona da pista 1/8" a quella strada 3/32" non cambia molto di spessore eppure in pidsta faceva la differenza a livello di resistenza! (come sempre son solo supposizioni le mie non essendo un ingegnere di nessun tipo di materiale)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si, pero' a questo punto perche' le campagnolo pista piu' recenti hanno i bracci del ragno sensibilmente piu' curvi?

CaTrkCrank.jpg

Quello che vorrei capire (magari uno dei saggi del forum ce lo puo' spiegare) sono le effettive differenze (se ci sono), anche nell'ottica del fatto che una guarnitura campagnolo pista costa circa 3 volte tanto una gipiemme strada.

Sicuramente in parte si pagera' il brand, vorrei capire se i 140 euro di differenza dipendono solo da questo o anche da altro

Link al commento
Condividi su altri siti

bè youth ma da quella nuova a quella vecchia saran cambiati un poco i materiali? no?

ottima obiezione =)

ci servono un ingegnere ed un ciclista ora =P

Link al commento
Condividi su altri siti

bè youth ma da quella nuova a quella vecchia saran cambiati un poco i materiali? no?

ottima obiezione =)

ci servono un ingegnere ed un ciclista ora =P

hihi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si, pero' a questo punto perche' le campagnolo pista piu' recenti hanno i bracci del ragno sensibilmente piu' curvi?

CaTrkCrank.jpg

Quello che vorrei capire (magari uno dei saggi del forum ce lo puo' spiegare) sono le effettive differenze (se ci sono), anche nell'ottica del fatto che una guarnitura campagnolo pista costa circa 3 volte tanto una gipiemme strada.

Sicuramente in parte si pagera' il brand, vorrei capire se i 140 euro di differenza dipendono solo da questo o anche da altro

Secondo il mio modesto parere è per avere la giusta linea catena senza che la corona tocchi il fodero destro del carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi osservando un altra cosa è che la pedivella è attaccata alllo spider in quella vecchia, mentre in quella nuova è unico il pezzo per intenderci non è che si sovrappone la pedivella allpo spider.

E quindi potrebbe essere che agli sforzi la nuova sia meglio di quella vecchia, quando si da forza viene distriduita su tutta la guarnitura e su tutti i rami dello spider.

Boh poi di sicuro ci sarà qualcuno che ne sa, questa è una mia impressione ad occhio.

Come fanno gli Ingegneri poi :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .