Vai al contenuto

Romafix
 Share

Recommended Posts

Allora gente;

l'altro giorno sono andato ad "Eataly" quell'esperimento commerciale che alcuni imprenditori del nord stanno facendo per promuovere i prodotti italiani, e mi sono imbattuto nello scaffale delle Birre dove tra l'altro fanno anche vedere come si produce, la birra.

Sono un amante della birra e ne ho provate diverse, l'ultima una scura dal nome particolare "Zetgeist" di produzione scozzese, molto buona.

Questa estate nel Salento ho provato la "birrozza" una locale birra bio fatta con il farro e di esclusiva produzione salentina.

NEl mio frgio non mancano mai i classici - Peroni o Moretti - per una pizza o qualcosa di più sofisticato, come la birra fatta nel convento di Farfa dai monaci con una gradazione un po' particolare 8.9° !!!!!

Qualcuno di voi ha conoscenze di altre birre, particolari o bevute in luoghi lontani.

Fatevi sotto e scambiamoci info riguardo questa magnifica bevanda!!

 

 

 

 

PS per l'aperitivo la nuova Dreher a limone io la trovo stupenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS per l'aperitivo la nuova Dreher a limone io la trovo stupenda!!!

 

stavo per risponderti poi ho capito che è l'ennesima trollata di sto forum. però non si trolla sulle cose importanti come la birra. sto forum sta degenerando -.-'

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mica l'avevo letto romafix non puoi bere quella porcata allucinante

 

 

dai è gradevole e rinfrescante, un po' come quando si beveva la Panachè o si faceva birra e gazzosa nell'osterie anni '60 a Roma.  Certo non è una birra, ma se uno non vuole bere perché magari pensa che la stradale lo ferma, che può ubriacarsi e non regge l'alcool, se non gli piace il gusto forte di una Stout o una ALE, può stare in compagnia tranquillamente con quella!!! 

Non siate estremisti.......

 

La Menabrea 150° è in frigo, insieme ad una Affligem triple, un paio di Bjorne e una Chimay Cinq Cents da dividera con gli amici. Rigorosamente tappata in sughero con gabbietta

Link al commento
Condividi su altri siti

mica l'avevo letto romafix non puoi bere quella porcata allucinante

dai è gradevole e rinfrescante, un po' come quando si beveva la Panachè o si faceva birra e gazzosa nell'osterie anni '60 a Roma. Certo non è una birra, ma se uno non vuole bere perché magari pensa che la stradale lo ferma, che può ubriacarsi e non regge l'alcool, se non gli piace il gusto forte di una Stout o una ALE, può stare in compagnia tranquillamente con quella!!!

Non siate estremisti.......

La Menabrea 150° è in frigo, insieme ad una Affligem triple, un paio di Bjorne e una Chimay Cinq Cents da dividera con gli amici. Rigorosamente tappata in sughero con gabbietta ce ne sono tante e migliori con la stessa gradazione alcolica, ad esempio la wild swan del birrificio thornbridge, e stai sicuro che non è una porcata con aromi vari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarla............

ci sono mille beer shop a roma, se non ricordo male sei in zona nomentana giusto? da fermento a via tigré e da gradi plato a via trieste la trovi quasi sicuramente a meno che non l'abbiano finita
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a trovarla............

ci sono mille beer shop a roma, se non ricordo male sei in zona nomentana giusto? da fermento a via tigré e da gradi plato a via trieste la trovi quasi sicuramente a meno che non l'abbiano finita

 

 

 

via tigrè ci passo spesso, ma non ho mai visto. Ci farò attenzione e ti farò sapere. Denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarla............

ci sono mille beer shop a roma, se non ricordo male sei in zona nomentana giusto? da fermento a via tigré e da gradi plato a via trieste la trovi quasi sicuramente a meno che non l'abbiano finita

via tigrè ci passo spesso, ma non ho mai visto. Ci farò attenzione e ti farò sapere. Denghiu secondo sportello a partire da destra secondo ripiano a partire dal basso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragass, birra e limonata (non quella roba della dreher) è un'istituzione in germania e austria. si chiama radler e tutte le birrerie lo producono.

 

la stiegl (produttore di salisburgo) fa un radler spettacolare con succo di pompelmo, veramente ottimo. ottimo pure il radler con la weizen.

 

poi oh, io preferisco la birra pura, ma vi assicuro che è roba assolutamente degna.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Berlino la birra viene "sporcata" con un succo/bibita e diventa verde.

A Parigi o in francia in generale la birra la sporcano con succo di lamponi o altri frutti di bosco.

A me piacciono prevalentemente le lager e le pills.

La radler al mare, per me, ci sta benissimo :-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .